Discussione con la mia compagna per aver invitato a pranzo una mia ex "trombamica"ueu - Pagina 5

Discussione iniziata da adriano1958 il 02-09-2020 - 48 messaggi - 2874 Visite

Like Tree66Likes
  1. Numerozero Numerozero è offline Super ApprendistaMessaggi 723 Membro dal Jan 2019 #41

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da michelino123 Visualizza Messaggio
    qua non c'entra niente essere uomini o donne. neanche un uomo guarderebbe con simpatia un ex della propria donna che spunta fuori dopo 10 anni per un invito a casa. che minchi@ di senso ha?
    allora adesso la tua compagna ti dice che inviterà a cena un tipo che non sente da 10 anni e che l'ha scopata nel **** a pecor@ e tu visto che non sei geloso come le donne rispondi: "si certo, perchè no, non c'è nulla di male, sono contento di conoscerlo a casa "
    Dipende tutto dal grado di fiducia che c'è all'interno della coppia. Lui le ha parlato in maniera franca e trasparente, già questo è indice di completo disinteresse per la ex. Se avesse taciuto sul suo "ruolo" nella vita passata allora la sua compagna si sarebbe dovuta insospettire. Voglio dire, se ho anche solo una mezza idea di fare un ripassino con la vecchia ex, di certo alla mia nuova compagna non le dirò chi era, giusto? E questo chiarisce l'aspetto "gelosia", nel senso che dal come ha agiro lui è evidente che non c'è il minimo interesse per la ex. Poi c'è l'altro argomento, che non c'entra con il dubbio che lui l'ha chiamata per un eventuale interesse, ma ha a che fare con la competitività, in questo le ragazze tra di loro sono delle vere iene. E' questo il punto della faccenda. Sono infatti convinto che l'attuale compagna non la metta sotto il piano del "oddio l'ha chiamata perchè vuole farsela!" ma del "chi è questa? cosa vuole? ci sono io ora!".
    Inoltre, ti assicuro che nessuna donna racconta i dettagli intimi delle sue storie passate al compagno, quindi non sapresti mai cosa ha fatto nel dettaglio la tua ex con quel suo ex. Poi se a te la tua compagna racconta i dettagli intimi di tutti i flirt avuti anni prima, beh, sei un caso più unico che raro. Questi sono discorsi che facciamo noi senza nemmeno accorgerci dei danni che provochiamo. Io penso che il nostro amico conosca in linea molto generale il passato sentimentale della sua compagna, sia quasi all'oscuro del suo passato erotico e di certo non ha alba di dove lei abbia trom.bato e con chi dieci anni prima in una notte di mezza estate. La domanda è: quanti e quali altarini ha lei da nascondere nell'armadio? Immagino molti. Glieli ha confessati tutti? Decisamente improbabile. Chissà quante volte lei parla/incontra vecchi flirt perchè li ritiene acqua passata e lui non lo sa. Lui è stato sciocco, non doveva palesare esplicitamente quel episodio considerato il valore pari a zero che ricopre attualmente nella sua vita quella singola trom.bata. Tra l'altro poichè pure lei portava il compagno nuovo il rischio che facesse battute infelici era davvero bassissimo.
    adriano1958 likes this.

Prima di ogni numero primo c'è un numero zero

2. michelino123 michelino123 è offline JuniorMessaggi 1,283 Membro dal May 2019 #42

Predefinito

io penso che gli ex vadano esclusi dalla propria vita e non credo che si possano trasformare in amicizia.
    poi se a natale arriva un messaggio con scritto "auguri" allora è giusto ricambiare per educazione ma poi basta.
    non credo ad aperitivi o cinema insieme

3. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline FriendMessaggi 2,541 Membro dal Jan 2020 #43

Predefinito

[QUOTE=Numerozero;4291861]Dipende tutto dal grado di fiducia che c'è all'interno della coppia. Lui le ha parlato in maniera franca e trasparente, già questo è indice di completo disinteresse per la ex. Se avesse taciuto sul suo "ruolo" nella vita passata allora la sua compagna si sarebbe dovuta insospettire. QUOTE]

Io a tutto questo grado di fiducia inon credo. Sarà, ma io vedo una provocazione nei confronti della partner. Un testare la relazione che non mi piace e che ritengo controproducente. Ma perché quando una relzione ha ragiunto un equilibrio bisogna darle uno scossone?
    Hurrem likes this.

4. michelino123 michelino123 è offline JuniorMessaggi 1,283 Membro dal May 2019 #44

Predefinito

Ma tanto quando succederá a lui, reagirá allo stesso nostro modo.

5. L'avatar di adriano1958

adriano1958 adriano1958 è offline Super ApprendistaMessaggi 632 Membro dal Jul 2009
    Località La capitale nerazzurra del nord

Predefinito

Eccomi, ho letto tutti gli interventi, alcuni dei quali condivido, altri meno. La grigliata è stata fatta, nonostante un tentativo di mandarla a monte che la mia compagna mi ha impedito. Non nascondo che all'inzio ero un pò nervoso, non tanto per cosa ne potesse uscire, ma perchè vedevo la mia fanciulla non proprio nel suo..... ma pian piano il tutto ha preso una piega nell'apparenza serena.
    Poi ovviamente fra di noi due ne abbiamo parlato a lungo. L'errore che ho fatto è stato nel non chiedere prima un parere alla mia compagna se fosse d'accordo nell'organizzare la giornata. Credevo che, essendo l'episodio incriminato avvenuto circa una dozzina di anni fa, non potesse creare nervosismo perchè ormai passato da tempo e senza nessun tipo di interesse, almeno da parte mia, verso l'invitata.
    Invece il nervosismo l'ha creato e anche parecchio. Però devo dire che la mia compagna è stata bravissima e ha cercato di mettere gli ospiti a proprio agio.
    A questo punto l'errore non verrà ripetuto. Anche perchè non ho così tante vecchie esperienze da rispolverare e quindi il rischio che possa cadere di nuovo in un ginepraio di questo tipo è praticamente nullo.
    fantasticonov likes this.

6. L'avatar di ventodestate88

ventodestate88 ventodestate88 è offline Super ApprendistaMessaggi 855 Membro dal Mar 2015 #46

Predefinito

Avevo letto la conversazione e i primi commenti già un po' di giorni fa, oggi ho letto solo gli ultimi due.
    Continuo a non comprendere due cose: la necessità di organizzare una grigliata con persone che non fanno parte della propria vita e la grande meraviglia nel constatare che all'attuale compagna la cosa non vada giù.
    Non si tratta solo di gelosia o competitività tra donne. Io ci vedo semplicemente qualcosa di inopportuno, dall'invito avanzato da te alla tua "ex" all'incontro tra lei e la tua compagna.
    Melite and fantasticonov like this.

7. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 2,018 Membro dal Aug 2020 #47

Predefinito

Sbaglierò, ma mi sembra che al nostro Adriano la grigliata è piaciuta molto
    E non solo perché le bistecche erano molto saporite..
    Diciamo che il suo orgoglio maschile ne ha tratto un certo giovamento , pure grazie alla botta di gelosia della sua compagna...
    Sbaglio?

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

8. 59_fataturchina_59 59_fataturchina_59 è offline PrincipianteMessaggi 12 Membro dal Mar 2020 #48

Predefinito

Ma la moralità e il rispetto non si usano più? Mi spiace Numerozero non sono d’accordo col tuo pensiero ! A tutto c’è un limite . Io non l’avrei fatto al mio uomo .
    fantasticonov likes this.