Discussione seria sull' aspetto fisico

Discussione iniziata da Time2awake il 29-12-2010 - 32 messaggi - 4797 Visite

1. Time2awake Time2awake è offline BannedMessaggi 34 Membro dal Dec 2010 #1

Predefinito Discussione seria sull' aspetto fisico

Senza accuse di piangersi addosso, senza sentimentalismi e frasi fatte .
    Questo topic lo apro solo per chi vuole discuterne seriamente, senza mezzi termini, senza avere paura di offendere chi soffre di quella terribile malattia chiamata bruttezza .
    Chi di voi donne ha il coraggio di affrontare una discussione seria sull' aspetto fisico senza ragionare per sillogismi e/o frasi fatte ?
    L' argomento è : può un uomo brutto avere una vita sentimentale normale, al pari di tutte le altre persone ?
    E sottolineo normale, perchè secondo la mia modesta opinione non avrebbe senso dannarsi la vita a cercare una donna come se fosse un sogno, l' ambizione della propria vita ...
    Parto da questa considerazione, una domanda per spronare la discussione .
    Secondo voi un uomo brutto, poco attraente ... deve provarci lo stesso con le donne oppure lasciare perdere ?
    Dico questo perchè mi è capitato di leggere in molti topic che una persona poco piacente per '' sconfiggere la sua bruttezza '' deve infischiarsene, a ragionare come se fosse bello .
    Però secondo me non è vero, e infatti la sensazione che vivo quando una donna poco piacente ci prova con me ( è successo un paio di volte ) non cambia, rimane la stessa, la sua perseveranza nonostante la poca considerazione che gli viene rivolta non la mette in buona luce, anzi la fa sembrare ancora peggiore .
    Voi cosa ne pensate ? Secondo voi un uomo che riceve il 99 % delle volte due di picche deve perseverare rischiando di essere umiliato ulteriormente e arrivare a 50 anni con l' autostima a pezzi, oppure fermarsi per un periodo e cercare di cambiare qualcosa, magari anche abbassando le proprie pretese e/o cercando altrove ?

PS : non mi dite che mi piango addosso perchè ci tengo a dire che io non ho problemi sentimentali e non sono brutto .
    La discussione serve per aiutare chi è veramente brutto e ne soffre, e non chi '' non è un adone '' o vorrebbe essere Brad Pitt ma non lo è .
    Quindi per favore cercate di essere seri e portate argomentazioni valide, magari anche scientifiche, non dettate dai vostri buoni sentimenti con lo scopo di dare speranza a chi ne ha poca .
    Quindi niente sillogismi del tipo '' i brutti non piacciono alle donne, anche un bello può non piacere a una donna quindi i brutti sono belli '' .

2. L'avatar di Desierto

Desierto Desierto è offline Super SeniorMessaggi 15,203 Membro dal Jul 2009
    Località Tra i tuareg

Predefinito

Da ragazzo ti rispondo che dovresti comunque provarci. Non ho argomentazioni scientifiche o dati, come chiedi, ma semplicemente credo che tentar non nuoce! Inoltre provandoci più volte si acquista maggior esperienza, anche nella seduzione e nella capacità di mostrarsi sicuri di se stessi, cosa che sicuramente le donne apprezzano, forse più della bellezza. Non è un caso che ci siano ragazzi carini, ma insicuri e timidi, che hanno avuto poche fidanzate (come il sottoscritto) e brutti che ne hanno avute molte di più!

3. L'avatar di kikag

kikag kikag è offline PrincipianteMessaggi 115 Membro dal May 2010
    Località mondo dei sogni

Predefinito

non ti dico di far finta di essere bello ma almeno di guardarti allo specchio e nell'anima e di trovare un punto di forza .
    in base a questo potrai provarci con le donne mostrando che qualcosa di bello la hai anche tu
    "c'e un impercettibile battito d'ali che ci fa girare al momento giusto e ci fa incontrare la persona giusta"

4. Time2awake Time2awake è offline BannedMessaggi 34 Membro dal Dec 2010 #4

Predefinito

Cosi mi offendete ... ho specificato di non avere problemi con l' altro sesso, proprio per evitare un '' e allora cosa vuoi ? se non ci ascolti resterai sempre disperato '' nel caso io non sia d' accordo con voi .

Vi prego non parlate in seconda persone, cosi mi sento offeso, io non sono un morto di ****, ci tengo a specificarlo .

5. L'avatar di Sensei

Sensei Sensei è offline Super FriendMessaggi 6,040 Membro dal Nov 2009
    Località Italia

Predefinito

Capisco che la mia opinione non sia richiesta, non essendo io donna, ma provo lo stesso a far euna considerazione.

Hai posto un problema inesistente. Uomini e donne brutti esistono da quando è nato l'uomo e si accoppiano e vivono esattamente come tutti. Dunque la risposta non può che essere "sì", un brutto può avere una vita sentimentale normale.

6. Bianca83 Bianca83 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 210 Membro dal Dec 2010 #6

Predefinito

Ammesso che esista qualcosa o qualcuno oggettivamente e universalmente considerabile brutto, io onestamente fatico a comprendere la domanda, tanto mi appare ovvia la risposta (che è sì, un uomo brutto può avere una vita sentimentale normale).

7. Time2awake Time2awake è offline BannedMessaggi 34 Membro dal Dec 2010 #7

Predefinito

Vorrei che qualche '' brutto '' di questo forum intervenisse, cosi possiamo procedere con la discussione .
    Di sicuro molte persone di questo forum sono in disaccordo con i commenti fatti in questo topic, non capisco perchè nessuno interviene .
    Forse si sono stufati di sentirsi dire che si piangono addosso e hanno smesso di venire allo scoperto .
    Ma secondo me dovrebbero cercare di farsi aiutare, perchè al di là di quelle persone ( e devo dire che sono la maggioranza ) che ripetono sempre le stesse cose ( sillogismi e frasi fatte ) c'è sempre qualcuno con i piedi per terra in grado di dare consigli seri .

8. L'avatar di nanerottolo

nanerottolo nanerottolo è offline FriendMessaggi 2,684 Membro dal Mar 2010 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Time2awake Visualizza Messaggio
    Voi cosa ne pensate ? Secondo voi un uomo che riceve il 99 % delle volte due di picche deve perseverare rischiando di essere umiliato ulteriormente e arrivare a 50 anni con l' autostima a pezzi, oppure fermarsi per un periodo e cercare di cambiare qualcosa, magari anche abbassando le proprie pretese e/o cercando altrove ?
    Secondo me quando si ha la quasi certezza di essere bruttini o comunque poco attraenti (prima non avevo questa certezza e infatti ci provavo normalmente con le ragazze, ora che so come stanno realmente le cose ho smesso di provarci) non vale la pena umiliarsi.
    Io da parte mia faccio così: non prendo mai l'iniziativa se non vedo prima qualche segno VERO d'interesse dall'altra parte, qualche piccolo apprezzamento sul piano fisico, qualcosa che mi faccia capire che "posso giocarmela". A quel punto, se capisco che ho qualche possibilità allora cerco di uscire con questa ragazza e magari approfondire la conoscenza.
    Stranamente quando ti apprezzano fisicamente non hai bisogno di dimostrare chissà che cosa, viene quasi tutto facile, le cose vengono da sé.

Per il resto comunque non sono soddisfatto del mio viso e del mio corpo quindi mi piacerebbe apportare qualche correttivo, secondo me aggiustando qualcosa potrei piacermi molto di più e fare anche una vita migliore e più serena.
    Cosa vorrei aggiustare? Non so, per ora sto provando ad aggiustare il look, i capelli, le sopracciglia, il colore della pelle, il fisico (con la palestra) ma sinceramente è cambiato poco o nulla... "mostro" ero prima, "bruttino" (qualche gradino più su) sono adesso.
    Magari qualche visita da un chirurgo estetico o maxillo-facciale potrà chiarirmi le idee su cosa davvero non va... e forse con qualche ritocco potrei finalmente fare la vita (normale, come quella di tutti gli altri ragazzi) che ho sempre sognato ma che non ho mai potuto avere.

9. L'avatar di Farfallina18

Farfallina18 Farfallina18 è offline ApprendistaMessaggi 351 Membro dal Dec 2010
    Località Roma

Predefinito

Oddio ancora sta discussioneeeeeeeeeeeeeeeeee ce ne sono 23902930293 uguali!!! ma dove sono i moderatori? non dovrebbero bloccare le discussioni uguali???
    non cambia niente fra uomo e donna, tu pensa alla domanda rivolta al maschile, cioè: può una donna brutta avere una relazione e non rimanere sola? e troverai la risposta anche per l'uomo. Punto e stop. Che monotoni.

10. blu79 blu79 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 168 Membro dal Dec 2010 #10

Predefinito

C'è anche qualcosa chiamato carisma.
    Se sai come vestirti, se hai un linguaggio del corpo seducente, se sei leader in un gruppo,...tutto aiuta a compensare la mancanza di bellezza.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]