La Disney e lo spreco di materiale

Discussione iniziata da Minsc il 05-06-2021 - 12 messaggi - 565 Visite

Like Tree4Likes
  1. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online SeniorMessaggi 12,581 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito La Disney e lo spreco di materiale

L'altro giorno stavo guardando un video su Youtube del canale Caleel, un ragazzo che fa recensioni delle ultime produzioni, lo consiglio se si vuole evitare di spendere soldi per film deludenti o evitare di guardare serie TV brutte e per farsi qualche risata. La recensione in particolare trattava della storia di Cruella o Crudelia De Mon in italiano , inutile dire che si è rivelato l'ennesimo film sprecato e con una trama senza senso e facendo passare Crudelia per un altro personaggio e per un personaggio "buono", l'unica cosa che eccelle è il lato artistico, non che fosse una novità. Mi domando ma la Disney, con tutti i soldi che ha e che fa , possibile che non riesce a proporre un Film con una sceneggiatura decente? io di live action ne ho visti tanti ma ogni volta è una delusione, come sempre il lato artistico è la cosa più bella, quasi perfetto ma la trama o il casting non arriva mai a quei livelli. Soprattutto i prequel che raccontano la storia di un antagonista fanno sempre passare il cattivo per "buono", neanche l'ombra di ciò che quel personaggio è e sarà. Non so se sono solo io a pensarlo ma credo che si potrebbe fare molto di più e con tutti questi Film dimenticabili stanno sprecando tantissimo materiale e con un patrimonio del genere, (non mi riferisco solo a quello economico) la qualità poteva essere ben altra. Chiaro che le politiche Disney sono sempre quelle, sul politically correct ma tutto questo danneggia il cinema, viene quasi voglia di ignorare un futuro film perché tanto sai che sarà l'ennesima delusione e solo una gioia per gli occhi, tranne per la CG, che è sempre di bassa qualità. Insomma Trama, CG e casting migliorabili sotto tutti i punti di vista
    Soldatojoker likes this.

Ho vissuto come un guerriero. Sono morto come un dio. Dopo aver subito il più atroce dei sacrifici, mi è stata negata la libertà. Io, io sconfiggerò l’Olimpo. Io avrò la mia vendetta

2. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 4,370 Membro dal Nov 2019 #2

Predefinito

Cucciolo...
    Non ti ha filato nessuno... come Cucciolo dei sette nani 😜

Non so cosa dirti... le ultime produzioni Disney non le ho tanto presenti. Io sono rimasto al periodo di Nemo quando avevo i bimbi piccini...
    Ma Up e Wall-E sono due capolavori di sceneggiatura... possono vivere di rendita 😉
    Quando sarò vecchio mi pentirò dei miei peccati... non commessi

3. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Era troppo nascosto, questa sezione sta tipo a metà e quasi impossibile da vedere . Eh ma comunque si qua si parla sempre delle stesse cose, sia mai un argomento differente
    Ho vissuto come un guerriero. Sono morto come un dio. Dopo aver subito il più atroce dei sacrifici, mi è stata negata la libertà. Io, io sconfiggerò l’Olimpo. Io avrò la mia vendetta

4. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 4,370 Membro dal Nov 2019 #4

Predefinito

Ho visto quello con la Jolie che fa la strega cattiva con le corna... è della Disney? 🤔

5. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Maleficent, si è sempre della Disney, leggermente meglio rispetto a certi film live action , merito della Jolie?
    Soldatojoker and PINASO like this.

6. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 4,370 Membro dal Nov 2019 #6

Predefinito

Beh, a me non era dispiaciuto... Va beh, il genere è quello che è però va bene per una piacevole serata davanti alla tv con home theatre a balla... Non so perché mi è venuto in mente "il labirinto del fauno"... l'hai visto?
    Ultima modifica di Soldatojoker; 18-06-2021 alle 19:47

7. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Sono dei film alcuni decenti e belli da guardare(sul lato artistico niente da dire) . Il problema è quando fanno dei live action ma cambiano la storia o snaturano dei personaggi o inseriscono una trama senza senso. Altro problema riguardo i vari prequel dei personaggi, degli antagonisti, non ci sono intrecci o metamorfosi che appunto li fanno diventare quello che sono nelle storie originali. No comunque, lo consigli?
    Ultima modifica di Minsc; 18-06-2021 alle 19:56

8. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 4,370 Membro dal Nov 2019 #8

Predefinito

Infatti ho letto che nel remake di Biancaneve i nani saranno sostituiti da sette Navy Seals

9. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Cosa? ahah Biancamitra e i 7 guerriglieri
    Soldatojoker likes this.

10. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 37,377 Membro dal Jan 2019 #10

Predefinito

Io ho visto solo Maleficent
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)