Dissimula gelosia ?

Discussione iniziata da floramis il 24-01-2021 - 42 messaggi - 1067 Visite

Like Tree32Likes
  1. floramis floramis è offline PrincipianteMessaggi 37 Membro dal Oct 2016 #1

Predefinito Dissimula gelosia ?

Buongiorno,
    da un pò di tempo sto conoscendo un uomo . E' una persona molto riservata e schiva che non si fa avvicinare da chiunque . Non certo da persone superficiali. A suo dire ha sempre dato importanza molto alla parte interiore di una ragazza e non ama le persone volgari o esibizioniste.
    Si è avvicinato con calma e non gli è mai sfuggita una frase che mirasse alla fisicità , ma tantissime domande per capire come penso e agisco. Abbiamo molti punti di contatto e ci piacciamo. E' una persona che per carisma e forse anche perché sulle sue suscita attenzioni dal gentil sesso. Non gli sono mancate storie veloci , ma gli amori veri pochi e l'ultimo concluso più di un anno fa ha lasciato le sue cicatrici . Lei lo ha deluso.
    Ci sentiamo quotidianamente e non sono solo io a scrivere.
    I complimenti non sono molti , non si lancia in effusioni e sebbene è chiaro ci sia un interesse non capisco se certi comportamenti sono dovuti a una gelosia celata o se a concezioni mentali.
    I fatti sono i seguenti:
    - voler esser certo che non parlo con qualche ex
    - nota se qualche amico mi scrive sui social
    - certe foto che per me sono banali hanno avuto da parte di qualche uomo commenti tipo " bellissima" . Sono commenti che oramai si sprecano su qualsiasi profilo di donna a cui non bado e le mie foto sono tutte solo di viso e sempre vestitissima .
    Sono una ragazza che è sempre stata mediamente corteggiata anche senza assumere atteggiamenti provocatori.
    Scherzosamente però mi ha fatto notare che tali foto se uno ha commentato così allora suscitano certe cose.
    Si professa però tranquillo e conclude ma ognuno fa come vuole...non è un problema...altra gente magari può considerare la foto provocante,..io no...
    E allora perchè aprire il discorso?

Siccome da buon introverso non è facile capire che pensa anche se chiedi non comprendo se si tratta di gelosia e quindi anche se dissimula ci tiene molto più di quello che mi sia a vedere ed essendo ancora in fase di frequentazione non potendo quindi come un fidanzato dirmi qualcosa mi lancia le frecciatine o se gli ho dato un'impressione di persona poco seria o vanitosa. Mi si nota perchè ho un bel viso e colore di occhi particolare che attirano l'attenzione anche senza volerlo.
    Non vorrei perdere questa persona ma non è facile capirla.

:/

2. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline Super FriendMessaggi 5,297 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Gelosia o stupidità? credo sia normale che una donna riceva simili complimenti. Vale con quasi ogni foto e vale su ogni social. Anche che fosse cosa cambia? Non è certo una colpa. Più che introverso sembra strano questa persona
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Cos’è meglio, nascere direttamente buono, o sconfiggere la tua natura malvagia attraverso un grande sforzo?"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

3. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 2,724 Membro dal Nov 2019 #3

Predefinito

Da come l'hai messa giù, il ritratto che fai di lui non depone molto a suo favore...
    C'è il rischio che i segni che la vita ha prodotto su di lui, si ripercuotano su di te. Stai all'occhio, passare dal misterioso uomo tutto d'un pezzo al maniaco del controllo può non essere così impossibile.
    Minsc, floramis and Melite like this.
    "Dato che tutti gli altri posti erano già occupati, ci siamo seduti dalla parte del torto" (B. Brecht - G. Meloni - L. Ciampolillo)

4. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,075 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Quoto Soldato.
    Da come lo descrivi sembra un asceta e quando qualcuno è così distaccato dalla faccende terrene, nel caso specifico cose normali in una relazione uomo/donna, la cosa puzza parecchio.
    E il fatto che sia così introverso.. beh.. getta un ulteriore ombra sul personaggio.

Ma al di là del sentirvi quotidianamente c'è stato qualcosa di fisico tra voi o è solo una cosa platonica??

Sarà ma quando io leggo di queste cose a monte ci vedo sempre delle difficoltà di natura sessuale (da parte di lui).
    Minsc likes this.
    Ultima modifica di Adanyy; 25-01-2021 alle 13:19

5. floramis floramis è offline PrincipianteMessaggi 37 Membro dal Oct 2016 #5

Predefinito

Grazie a tutti per le risposte.
    per chi ha chiesto se ci sono stati contatti posso dirvi che purtroppo siamo in regioni diverse e i colori non permettono di uscire e incontrarsi per ora ma era nostro intendo quanto prima. Ci conoscevamo da anni di sfuggita perchè lavoriamo nello stesso ambito e solo in questi mesi tenendoci in contatto di più e conoscendoci abbiamo scoperto un mare di affinità e quindi è nata una simpatia. Entrambi siamo adulti quindi consci della distanza di km ma lui aveva già da prima intenzione di spostarsi . Abbiamo affrontato in discussioni sia il fatto che è la prima volta che ci capita una cosa così, sia le difficoltà, sia come superarle: sembrava positivo facendo esempi di parenti che si sono sposati con persone distanti e stava pensando operativamente come risolvere certi problemi. La cosa è nata da ambo le parti in modo spontaneo e ovviamente con la consapevolezza che vedendosi magari non è detto scatti qualcosa , ma ritengo difficile a pelle per come erano le cose ciò non avvenisse tuttavia restavamo con i piedi giustamente per terra. Finora ci sentiamo quotidianamente e abbiamo passato le notti a parlare. Ecco perchè è strano poi il modo in cui ridimensiona le cose dato che è stato lui più di me a lasciarsi sfuggire frasi come " aaa hai sentito l'ex quindi sono l'unico qui che ci ha messo sentimenti sinceri" o " nel futuro ci vedo anche te ora". Che capiamoci do loro il peso che si può dare a una simpatia iniziale ma non mi pare denotino un coinvolgimento leggero di 2 che chiacchierano così tanto per dire per due mesi. Mi infastidisce se ora vuol far passare me per la visionaria .
    A chi chiedeva di problemi legati alla sessualità li escluso perchè ha avuto un bel pò di storie di solo letto e 2 storie serie durate anni e alcune di queste ragazze ronzano un pò intorno...pertanto se avesse certi problemi non credo sarebbe cercato.
    Ieri per la storia delle foto abbiamo un pò discusso , era come se si fosse tenuto dentro qualcosa fino a sera . Mi ha detto che se metto certe foto e qualcuno fa commenti poi non devo lamentarmi se lo fanno ( ma io non mi ero mai lamentata semplicemente ignoro). Quando ho provato a dirgli che un terzo che non conosce una persona può farsi idee sbagliate anche magari guardando una sua foto si è subito risentito dicendo che lui seleziona chi vede le sue cose e non potrebbe mai succedere. Ho spiegato che erano foto di anni e anni fa quando non avevo impostato la privacy e facebook non consentiva di farlo. Ma dice che a lui certe foto non fanno effetto ma però si ricorda dell'unico commento di ammirazione dopo 2 mesi ( e preciso foto normale vestita con jeans su sedia e al limite un sorriso un pò furbo non un nudo o altro). La litigata si è conclusa con un suo " non mi hai capito davvero come sono fatto!" . Ho penato per dirgli che aveva frainteso e si sbagliava. Mi ha molto buttato giù. Oggi non l ho voluto contattare e mi ha scritto lui su cose neutre di lavoro..ogni tanto qualche faccetta sorridente. Sulla gelosia bhè bisogna avere la possibilità di ferquentarsi e vedere se conoscendomi meglio certi dubbi vengono fugati. Certo che se è uno che non ti fa vivere lo saluto.
    pertanto ho le seguenti ipotesi :
    a) anche se nega sente qualcosa per la ex e sta facendo marcia indietro o è bloccato;
    b) non gli piaccio e non sa come dirlo;
    c) sta geloso perso e folgorato ma non esiste che lo dia a vedere pertanto quando vede un commento sbarella ma finge freddezza e mi attua comportamenti punitivi di sotterchi
    d) bisogna chiamare la croce verde e fare un certificato in cui si attesti la pazzia per rovinare qualcosa che potrebbe esser bello e perder me per fisime mentali.

Mi scuso per la lungaggine ..avevo bisogno di uno sfogo.

6. floramis floramis è offline PrincipianteMessaggi 37 Membro dal Oct 2016 #6

Predefinito

Forse insicuro . Forse cerca di proteggere la sua parte sensibile con una muraglia . L'ex dopo anni in sostanza si è rivelata diversa da come era e pertanto lui credo ora non si fidi ,,ma botta è fresca meno di 8 mesi...ma evidentemente non si rende conto che sta facendo pagare a me la falsità di un'altra persona. Io di certo non posso cambiarmi. Complimenti per le altre ci sono per me no..si trattiene ... ma poi nota chi me li fa . mah

7. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline Super FriendMessaggi 7,213 Membro dal May 2017 #7

Predefinito

Uhm, da come percepisco quest' uomo è troppo ombroso, introverso e non mi pare poi così sciolto
    Ok, magari è diffidente e frenato perché di fatto ancora non vi siete visti.. però io mi sarei già stufata.😀

Aspetta di incontrarlo dal vivo e vedere come va, potrebbe poi lasciarsi un po' andare e diventare più estroverso.
    Sempre se non ti stanchi prima.
    Soldatojoker and Minsc like this.

8. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline Super FriendMessaggi 5,297 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Le campane in due andrebbero sentire. Non puoi sapere come mai è finita la sua ultima storia. L'ultima frase che hai scritto denota una personalità contorta, abbastanza. In pratica ti fa sentire o cerca di farti sentire in colpa solo perché ricevi complimenti. Lui però le fa alle altre e a te niente.. segnali che dimostrano che c'è qualcosa che non va, persona tossica? troppo geloso? geloso ma sembra non apprezzarti. Vacci con i piedi nel piombo e scappa appena puoi 😂
    floramis likes this.
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Cos’è meglio, nascere direttamente buono, o sconfiggere la tua natura malvagia attraverso un grande sforzo?"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

9. floramis floramis è offline PrincipianteMessaggi 37 Membro dal Oct 2016 #9

Predefinito

Aspetta quando ho detto complimenti non significa che va sotto foto di altre a fare complimenti , ma che parlando se si nominano persone della sua vita che stima magari te le descrive molto bene..con complimenti...tipo una persona molto intelligente. Ma con me si tiene. Ha detto di sembrare avaro di sentimenti fuori perchè ha da proteggere qualcosa dentro. Si bisognerebbe sapere la versione di entrambe le campane ma l'ex fa cose strane...abita a due passi da lui ma da mesi e mesi e mesi ..tra un pò son 9 si ostina a fare contatti solo con status...in cui forse spera di riverdire i ricordi ...cose da una che è quasi uscita di senno ed è diventata ossessiva . So per certo che lui non risponde ...

10. floramis floramis è offline PrincipianteMessaggi 37 Membro dal Oct 2016 #10

Predefinito

sarà perchè non ci siamo visti...sarà perchè non ha superato la storia passata . All'inizio non era così tanto ombroso ..ora sta diventando un pò pesante e se aveva paura di essere ingabbiato in qualche storia bhè poteva frenare i suoi entusiasmi iniziali. Io aimè ne sono abbastanza presa e volevo conoscerlo , ma con questa situazione ..se resisto...se ci si vede...è riuscito a smorzare il sano entusiasmo inziale. E per cosa poi? Qua l'unica è staccarsi ...essere più fredde...
    =_= non faccio che trovare persone che partono in quarta con me e quando mi apro mi fido mi lascio andare mi danno il benservito.
    olè. Massacratori di cuore.