Distacco dopo litigio. Consigli? - Pagina 2

Discussione iniziata da manonera il 10-06-2020 - 31 messaggi - 2212 Visite

Like Tree13Likes
  1. manonera manonera è offline PrincipianteMessaggi 15 Membro dal Jun 2020 #11

Predefinito

Aggiornamento:

So per vie traverse sicure che lei ci é rimasta male del mio allontanamento dopo la discussione e non se lo aspettava. Questo mi fa pensare che ormai sia diventato un gioco di potere a chi cede per primo, cosa che in parte ho già fatto chiedendole di vedersi per quel caffé e ovviamente parlare della situazione, ma anche sapendo questo vorrei un segnale da parte sua.
    stella951 likes this.

2. L'avatar di Baal

Baal Baal è offline Super ApprendistaMessaggi 864 Membro dal Aug 2019 #12

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da manonera Visualizza Messaggio
    Questo mi fa pensare che ormai sia diventato un gioco di potere a chi cede per primo
    Esattamente come ogni relazione. Mai cedere per primo. Orgoglio e amor proprio prima di tutto.
    Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/

3. L'avatar di lucase

lucase lucase è offline FriendMessaggi 2,805 Membro dal Apr 2013 #13

Predefinito

Se non ha già un'altra, quantomeno le piace. Storia ormai andata, lascia perdere.
    Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l’imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.

"Non puoi ambire alla felicità senza soffrire, è come pretendere il paradiso senza morire. Il rispetto è come il denaro: alcuni lo pretendono, altri se lo guadagnano".

"L'amante per definizione é precaria e clandestina, trovo che questa idea non debba mai essere messa sa parte"
    .

4. Treemax Treemax è offline Super ApprendistaMessaggi 563 Membro dal Apr 2018
    Località Italia

Predefinito

Manonera, come tu stesso hai capito e ti hanno detto è diventato in gioco di potere, si hai fatto delle mosse che non andavano fatte tuttavia se le lei ti interessa sei amcora in tempo.
    Da adesso non cercarla assolutamente poi ti scrivo privatamente cosa puoi fare, qui sarebbe troppo prolisso.
    stella951 likes this.

5. stella951 stella951 è offline PrincipianteMessaggi 21 Membro dal Jun 2020 #15

Predefinito

per la mia esperienza personale quando si tratta di queste cose MAI chiudere un rapporto senza spiegazioni, con mille domande lasciate aperte e zero certezze. (andate a leggere il mio thread e capirete).. il silenzio logora, fa male e in ogni caso non ti da mai una risposta chiara e definitiva ma mille dubbi. Se senti di agire fallo senza perdere altro tempo, se riceverai risposte negative te le porterai a casa, ci starai male... ma non fare come me che ho impiegato un anno di vita nel silenzio poi alla fine ho scoperto l'amara verità

6. manonera manonera è offline PrincipianteMessaggi 15 Membro dal Jun 2020 #16

Predefinito

Dopo piú di un mese di silenzio oggi mi riscrive se volevo incontrarla per parlare, ma le ho detto che non so quanto possa avere senso dopo tutto questo tempo. Ho trovato la forza di andare avanti e le risposte che cercavo nel suo silenzio e questa cosa oggi mi ha un po' scombussolato. Forse dovrei solo levarmi questo ultimo dente incontrandola e magari andare ad un livello successivo nell'accettazione della cosa, ma non so che intenzioni possa avere lei dopo tutto questo tempo e come potrei reagire io

7. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 1,272 Membro dal Aug 2020 #17

Predefinito

Il fatto che ti abbia cercato è, comunque, un fatto positivo. Onestamente, da come si era messa la situazione, pensavo che ormai la questione fosse chiusa per sempre.
    Un incontro chiarificatore mi sembra indispensabile, altrimenti rimarrai sempre nel dubbio. Del resto, cosa rischi? Che lei ti dica che non ti vuole più vedere? Ma, in fondo, non ti eri già adattato all'idea?
    Che ti dica che ha un altro? Anche questo, tutto sommato, penso tu l'abbia già messo in conto: al limite dovresti apprezzare l'onestà e la chiarezza se lo vuole esplicitare.
    Il vero rischio è che ti dica che è pentita e vuole tornare con te. Perché rischio? Perché a quel punto, ovviamente, tu saresti in grande difficoltà e non sapresti che decisione prendere.
    Il consiglio che ti do è quello di dare e chiedere la massima sincerità possibile: se la vostra storia deve riprendere, non devono esserci ambiguità e zone d'ombra. Per cui tu devi dirgli chiaramente che il suo comportamento ti ha fatto molto male e chiedere spiegazioni per il suo. Essendo preparato anche all'eventualità che ci sia stata una sbandata per una terza persona: in questo caso decidi PRIMA come dovresti reagire, se potresti perdonarla e passarci sopra, oppure no. È un passo importante, meglio meditarlo bene e con calma prima, che farsi prendere dall'emotività poi.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

8. manonera manonera è offline PrincipianteMessaggi 15 Membro dal Jun 2020 #18

Predefinito

La farò parlare e ho valutato ogni possibilità, ma priori non voglio tornare con lei. Il sentimento c'é, ma la fiducia é ormai disintegrata. Per me non esiste né in cielo né in terra una giustificazione per sparire per un mese e mezzo. Io ci stavo mettendo una pietra sopra, poi é ricomparsa. Secondo voi quali potrebbero essere le sue intenzioni?

9. L'avatar di SunsetLimited

SunsetLimited SunsetLimited è offline ApprendistaMessaggi 245 Membro dal Jan 2017
    Località La più grande delle isole italiane

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da manonera Visualizza Messaggio
    Buonasera tutti/e del forumCercherò di essere breve e conciso.Da un po' di tempo a questa parte la mia ragazza ha iniziato ad avere atteggiamenti freddi e distaccati. Ogni tanto chiedendole cosa fosse lei mi rispondeva nulla. So che sta attraversando un periodo difficile (ultimi esami e difficoltà con l'affitto), quindi l'ho imputato a quello. Una sera che dovevamo dormire insieme mi dice che questo periodo sente che deve isolarsi per riflettere e di stare tranquillo. Purtroppi essendo un po' paranoico di natura non la prendo troppo bene, ma cerco di accettarlo, anche se credo che le abbia piú dimostrato le mie ansie che altro. Dopo quache giorno decido di parlarle per dirle come la coa mi faceva sentire, ma lei vuole rimandare di un giorno per stanchezza, alché dopo aver insistito un po' mi arrabbio dicendole che io le sono venuto incontro in questi giorni e il fatto che le non mi ci fosse venuta mi aveva un po' ferito, dopo qualche ora le chiedo scusa per aver esagerato. Il giorno dopo ci vediamo, ma la trovo molto sulla difensiva, dicendomi che ieri l'ho ferita, che nell'intera situazione si sia sentita ferita per non essere stata capita e accettata e che non abbia saputo come comportarmi. Girando intorno a questo argomento, completamente confuso ho detto che forse allora non ero la persona adatta a lei e da lí buco nero: mi rispondeva a monosillabi e piú cercavo di risolvere piú sembrava che peggiorasse. A una certa mi dice che le stavo buttando ansia allora decido di salutarla e andarmene. Non ci siamo sentiti per 4 giorni dove mi scrive come stavo, ma la conversazione é stata molto breve, oggi dopo 2 giorni dal primo messaggio le scrivo io e la conversazione é andata un po' meglio ma sempre molto breve, ma le chiedo se le andava di vederci per un caffé quando le andava. Mi ha risposto il giorno dopo dicendo che deve vedere come sta messa con gli esami con una "".Vorrei tanto risolvere questa situazione, che consigli mi date?Un saluto ed un abbraccio!
    Quanti anni hai?
    Il discorso che tu e la tua ragazza fate è lo stesso, ovvero : "tu non ti stai prendendo cura di me" , discorso simmetrico tra di voi. Il problema è che la tua ragazza ha dei casini oggettivi : esami e soldi, e tu invece ti senti trascurato... fai il maschietto, stai buono cerca di digerire tutto e aspetta che sia lei a contattarti, lasciala tranquilla.
    L'unica cosa è: quando sarai più tranquilla mi farebbe piacere vederti, se hai bisogno chiama.
    E aspetti tranquillo e maturo.

10. manonera manonera è offline PrincipianteMessaggi 15 Membro dal Jun 2020 #20

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SunsetLimited Visualizza Messaggio
    Quanti anni hai?
    Il discorso che tu e la tua ragazza fate è lo stesso, ovvero : "tu non ti stai prendendo cura di me" , discorso simmetrico tra di voi. Il problema è che la tua ragazza ha dei casini oggettivi : esami e soldi, e tu invece ti senti trascurato... fai il maschietto, stai buono cerca di digerire tutto e aspetta che sia lei a contattarti, lasciala tranquilla.
    L'unica cosa è: quando sarai più tranquilla mi farebbe piacere vederti, se hai bisogno chiama.
    E aspetti tranquillo e maturo.
    É quello che ho fatto dopo tutto ciò, ma ho ottenuto un silenzio durato piú di un mese ed ora é tornata per parlare. Sinceramente non so cosa aspettarmi