Distacco dopo litigio. Consigli? - Pagina 3

Discussione iniziata da manonera il 10-06-2020 - 31 messaggi - 2289 Visite

Like Tree13Likes
  1. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline JuniorMessaggi 2,108 Membro dal Sep 2015 #21

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da manonera Visualizza Messaggio
    Fondamentalmente sono stato io a farla allontanare sempre di piú: prima dimostrando le mie ansie, poi non comprendendola, poi dicendole durante il litigio che "forse non sono la persona che fa per te", cosa che vedendo la sua reazione l'ha ferita molto. Mi ha anche detto che se prima non l'aveva pensato ora ha iniziato a farlo.
    E' un "errore" che in passato ho fatto anche io, ma lo ha fatto pure Baglioni in "Piccolo Grande Amore" ... e forse non è stato un errore, se in quel momento lo sentivi di dire, anche se capisco quanto possa costare.
    Una donna arrabbiata la riprendi ancora, una donna stanca non la riprendi più. Spero che lei sia solo arrabbiata.

Chemistry among people cannot be schematized with a formula.

2. Principe_Montenevoso Principe_Montenevoso è offline PrincipianteMessaggi 70 Membro dal Jun 2013
    Località Romagna

Predefinito

In questi casi purtroppo solitamente vince chi è disposto a mollare l’altro. E anche se si resta insieme il rapporto è compromesso dal nuovo atteggiamento servile della parte debole.
    Firecatcher likes this.

3. manonera manonera è offline PrincipianteMessaggi 15 Membro dal Jun 2020 #23

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Firecatcher Visualizza Messaggio
    E' un "errore" che in passato ho fatto anche io, ma lo ha fatto pure Baglioni in "Piccolo Grande Amore" ... e forse non è stato un errore, se in quel momento lo sentivi di dire, anche se capisco quanto possa costare.
    Una donna arrabbiata la riprendi ancora, una donna stanca non la riprendi più. Spero che lei sia solo arrabbiata.
    Non so. Essere arrabbiati tanto da sparire per un mese e piú mi sembra un po' eccessivo

4. manonera manonera è offline PrincipianteMessaggi 15 Membro dal Jun 2020 #24

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Principe_Montenevoso Visualizza Messaggio
    In questi casi purtroppo solitamente vince chi è disposto a mollare l’altro. E anche se si resta insieme il rapporto è compromesso dal nuovo atteggiamento servile della parte debole.
    Per me non é mai stato un discorso di "vincere", quanto capire cosa sia meglio per me. Ovviamente ancora ho un fortissimo sentimento nei suoi confronti, ma il rispetto e la fiducia con questa sua sparizione si sono quasi azzerati. Una parte di me vorrebbe che rivedendoci mi dia una motivazione plausibile, ma davvero non penso esista.

5. erik555 erik555 è offline BannedMessaggi 5,614 Membro dal Oct 2012
    Località una grande città in mezzo alla pianura

Predefinito

Temo brutte notizie. Se non vuole dormire con te non c’è più storia. Talvolta una ragazza invece di lasciarti tout court inventa mal di testa e/o pause di riflessione eccetera
    Lui si stufa e la manda al diavolo poco male .
    Che è proprio quello che lei vuole specie se già ha in vista qualcuno.
    Perciò se hai pelo sullo stomaco fagliela pagare.
    Se puoi esci con una più bella e che te la dia subito. O almeno falle credere che sia così.
    Una donna crede sempre di avere il gioco in mano con un uomo devoto e innamorato, ma c’ é una cosa che la destabilizza e la umilia sempre : quando viene sostituita e in breve tempo.

6. manonera manonera è offline PrincipianteMessaggi 15 Membro dal Jun 2020 #26

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da erik555 Visualizza Messaggio
    Temo brutte notizie. Se non vuole dormire con te non c’è più storia. Talvolta una ragazza invece di lasciarti tout court inventa mal di testa e/o pause di riflessione eccetera Lui si stufa e la manda al diavolo poco male . Che è proprio quello che lei vuole specie se già ha in vista qualcuno.Perciò se hai pelo sullo stomaco fagliela pagare. Se puoi esci con una più bella e che te la dia subito. O almeno falle credere che sia così. Una donna crede sempre di avere il gioco in mano con un uomo devoto e innamorato, ma c’ é una cosa che la destabilizza e la umilia sempre : quando viene sostituita e in breve tempo.
    Il tuo ragionamento ha senso. Quello che non mi torna é se fosse come dici tu perché tornare dopo tutto questo tempo passato. Pulizia di coscienza forse? Non mi torna comunque
    Ultima modifica di manonera; 12-08-2020 alle 16:57

7. manonera manonera è offline PrincipianteMessaggi 15 Membro dal Jun 2020 #27

Predefinito

Cercherò di essere breve: qualche giorno fa le scrivo dicendole che il suo comportamento degli ultimi due mesi é stato veramente squallido e che ogni forma di fiducia e di rispetto nei suoi confronti é svanita. Lei risponde dicendo che le mie parole sono state cattive e pesanti e che se proprio avessi voluto parlare, sapevo dove trovarla. Allora ribadisco tutte le volte che ci ho provato e ho trovato un muro e lei mi dice praticamente che avrei dovuto provare di piú, che non ha sentito una vera voglia di provarci da parte mia e allora neanche lei se l'é sentita, asserendo oltretutto che in questo periodo lei non ha avuto un minuto per farlo. Alché le dico che si sta decisamente arrampicando sugli specchi e che le cose non possono essere valutate in base alla quantità. Poi la scusa del non avere tempo per queste cose posso accettarla veramente solo da chi é malato terminalmente. Dopo questo sparita di nuovo

Non nego che alcune cose mi abbiano ferito e che anche se abbia capito ormai come ragiona mi chiedo comunque come puó esserci tutta questa mancanza di correttezza vista la storia che abbiamo avuto, tutta questa voglia di far passare me per il cattivo e violento o piú grossolanamente se c'é o ci fa.

8. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 1,886 Membro dal Aug 2020 #28

Predefinito

Non ho capito se l'incontro chiarificatore c'è stato oppure no.
    In ogni caso, mi sembra chiaro che ormai la storia è chiusa, prima ne prendi definitivamente atto e volti pagina e meglio è per te.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

9. manonera manonera è offline PrincipianteMessaggi 15 Membro dal Jun 2020 #29

Predefinito

No, non c'è stato. Alla sua richiesta di parlare e al mio ok è di nuovo sparita, alche le ho scritto il messaggio di cui parlo nel post precedente.

So che dovrei e voglio metterci una pietra sopra, ma il bisogno di capire cosa e quando si è scatenato tutto ciò, il perchè del suo muro invalicabile a qualsiasi spiegazione, fosse solo in nome di ciò che c'è stato. E' tutto una brutta ossessione e fa male. So che probabilmente non troverò mai risposte, nè tanto meno la salvezza in esse, ma è un tarlo che voglio decisamente rimuovere dalla mia vita, ma che non riesco a fare.

10. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 1,662 Membro dal Mar 2020 #30

Predefinito

Lascia perdere, non avrai mai una risposta.