Ditemi che la supererò... Mollata di nuovo.

Discussione iniziata da Karma_1994 il 26-04-2021 - 42 messaggi - 2851 Visite

Like Tree32Likes
  1. Karma_1994 Karma_1994 è offline ApprendistaMessaggi 228 Membro dal Apr 2014 #1

Predefinito Ditemi che la supererò... Mollata di nuovo.

Ciao,Qualcuno forse ha seguito le vicende, ma per i nuovi faccio un riassunto: a giugno 2019 ho iniziato una relazione con un mio compagno d'università. La storia parte col botto, siamo compatibili su tutto e mi trovo a vivere la relazione che ho sempre sognato. Ad aprile 2020, durante il primo lockdown, mi lascia. La scusa ufficiale è che non sa più cosa prova, ma io scopro ben presto che la motivazione ha nome e cognome: è la sua ex, una che l'aveva mollato 4 anni prima e per cui lui era stato male. Lei è single da poco e ci riprova con lui, che però dopo un mese la rifiuta in quanto ancora innamorato di me.A maggio 2020 quindi torniamo insieme, anche se la mia fiducia è agli sgoccioli e troppe volte durante l'estate mi trovo a chiedergli conferme. È così che a ottobre, stufo delle mie ansie, mi chiede una pausa. Questa pausa (che in realtà è una rottura) dura poco più di un mese. A dicembre ci rivediamo e la nostra storia riparte, apparentemente più bella che mai. Io metto da parte le mie ansie e me la godo, nonostante vivendo in regioni diverse non ci possiamo mai vedere. Questo però non è più di tanto un problema, ci vediamo una volta a febbraio e stiamo benissimo. Siamo di nuovo inseparabili, lui mi riempie di attenzioni e mi fa sentire amata come non mai, mi dice spesso che sono quella giusta, che ha capito di non poter stare senza di me. E si inizia a parlare di futuro, di quando avremo una casa tutta nostra, di quando faremo dei figli magari.La storia prosegue così fino alla settimana scorsa e potete immaginare la nostra felicità alla notizia delle riaperture: finalmente dopo due mesi e mezzo potremo rivederci e passarci dei bei weekend insieme!Poi, la settimana scorsa, tutto cambia. Letteralmente da un giorno all'altro lui si fa scostante, è freddo, forzato. Io nel frattempo ho avuto anche dei problemi di salute e mi sono ritrovata ad affrontarli da soli, perché lui era del tutto assente. Io insicura una sera mi accorgo che lui e l'ex hanno cominciato a seguirsi di nuovo sui social, e da lì inizio ad avere sospetti. Gli chiedo conferme sul nostro rapporto, mi giura che mi ama e che vuole solo me, che gli manco tantissimo. Mi dice di stare tranquilla e che gli dispiace che io non riesca a fidarmi. Ma le sue parole non mi tranquillizzano perché non dimostra né interesse nei miei confronti, né entusiasmo all'idea di rivedermi.Per due giorni non ci sentiamo, io mi aspettavo si facesse vivo lui e intanto monitoravo il profilo della sua ex... Ieri pomeriggio lei posta una foto fatta dall'interno di una macchina. La macchina del mio ragazzo.Disperata contatto il mio ex, lui inizialmente neanche legge i messaggi, poi alla fine si decide a parlarmi. E mi molla, dicendo che non ha mai mentito sui suoi sentimenti, che ne prova ancora nei miei confronti ma ha in testa anche la sua ex che credeva di aver dimenticato.Io a quelle parole muoio dentro. Mi sento così tanto presa in giro. In pochi giorni ha distrutto completamente una relazione di due anni, una storia in cui credevo tantissimo e che invece alla fine era falsa.Sono arrabbiata e allo stesso tempo sto malissimo, come posso superarla quando era la persona perfetta per me? E la cosa che mi fa più male è che mentre io sono qui a ricordare le belle cose che mi diceva o come mi abbracciava, lui dice le stesse cose e abbraccia un'altra. Ed essere così sostituibili mi fa sentire ancora peggio.Datemi dei consigli per stare meglio... Non posso farcela da sola, vorrei solo dimenticare.

2. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,259 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

2 anni cosi è molto.
    Se non hai dimenticato l'ex,stai da solo ma non ti metti con altra persona e l'illudi cosi per 2 anni.
    Fai una bella cosa:chiudi ogni contatto e tenta di riprenderti.
    E sopratutto non stare a pensare ai belli ricordi.
    So che stai male ma chiudi ogni contatto ed eliminalo/bloccalo cosi non guardi più nuente su di lui.
    Mi spiace dal cuore,ma solo il tempo ti potrà guarire.
    Minsc, Adanyy and Gigetta89 like this.

3. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online SeniorMessaggi 9,346 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Ti ha tradita più di una volta, tira e molla continui e bugie. Credimi che uno che ti ama non va con la ex e non ti mente e lui ti ha mentito . Liberati di lui una volta per tutte e spero non ripeterai lo stesso errore di ritornare con lui e credergli. Ti prende solo in giro. Ti consiglio di andare dallo psicologo se non riesci a liberarti da questa prigione mentale da sola
    IsoldaCoeurDAnge likes this.
    Siamo, infatti, nati per la cooperazione, come i piedi, le mani, le palpebre, i denti in fila sopra e sotto. L’agire gli uni contro gli altri è dunque contro natura, ed è agire siffatto lo scontrarsi e il detestarsi.

4. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,881 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

A questo punto non ha senso che ci perdi un solo secondo in più!
    Ti farà male perchè è evidente che ne sei ancora molto coinvolta, ma chiudi ogni contatto con lui.
    Tranquilla, il "mal d'amore" non ha mai ucciso nessuno.
    Il tempo ti guarirà.
    Ultima modifica di Adanyy; 26-04-2021 alle 09:08

5. L'avatar di Ultima

Ultima Ultima è offline ApprendistaMessaggi 364 Membro dal Dec 2020 #5

Predefinito

Ciao Karma, la tua situazione merita qualche parola: preciso che, a parer mio, il grosso delle critiche vanno al tuo ex, ma per motivi diversi da quelli che ci si potrebbe aspettare.

Siamo onesti Karma: essere innamorati di due persone, provare qualcosa per due persone, non saper scegliere fra due persone, per via di ciò che si prova, è cosa comune, e non particolarmente meritevole di critica.

Ciò che è meritevole di critica, è la mancanza di sincerità e l'inganno: ed il tuo ex, come minimo, ha praticato la prima cosa.

Tutto qui? Sì Karma, tutto qui: il problema è che questa cosa, apparentemente semplice ed alla portata di tutti, è rarissimamente praticata.

Purtroppo Karma, è molto probabile che, fossi tu al suo posto, avresti fatto altrettanto: sul momento, Karma, ti verrà da dire che non è così. Ma col tempo mi darai ragione.

Forse la cosa più importante da trarre da questa situazione (al netto dei futuri ondeggiamenti del tuo ex, che è chiaramente indeciso fra te e la sua ex), è quanto, fossi al posto suo, ti comporteresti in maniera diversa.
    La vita è una favola: tutto sta nel capirne la morale.

6. Karma_1994 Karma_1994 è offline ApprendistaMessaggi 228 Membro dal Apr 2014 #6

Predefinito

No, io non avrei mai fatto una cosa del genere perché penso che alla base dell'amore debba esserci il rispetto. Lui sapeva benissimo quanto mi stava facendo male, ma non si è fermato.
    Non credo neanche sia indeciso tra me e lei, probabilmente si metterà con lei e basta. Credo che per me non provi amore ma solo sensi di colpa.
    Mi fa così male sapere che non sono stata abbastanza e non riesco a credere che sia la stessa persona con cui sono stata due anni. Ci siamo detti cose talmente importanti solo poco tempo fa, avrei messo la mano sul fuoco sul fatto che mi amasse e invece non valevano nulla. So solo che mi mancherà tanto e non so manco se la persona che mi mancherà sia mai stata reale.

7. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,881 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Certo che era reale, ma solo per il tempo che è durata.
    Laura714 likes this.

8. Adolf Adolf è offline BannedMessaggi 1 Membro dal Apr 2021 #8

Predefinito

ha fatto bene lui

9. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,259 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Mi piace questo nick:adolf come adolf hitler😁
    Minsc likes this.

10. Karma_1994 Karma_1994 è offline ApprendistaMessaggi 228 Membro dal Apr 2014 #10

Predefinito

Sono così amareggiata e triste. Se qualcuno una settimana fa mi avesse detto che sarebbe finita così, gli avrei riso in faccia perché eravamo così felici e innamorati (o forse solo io lo ero).
    Mi manca già tanto, dovrei essere arrabbiata e invece sono solo triste... Lui era il mio tutto, il mio punti fisso. Mi sento così persa, soprattutto al pensiero che mentre io penserò a lui tutti i giorni e starò male, lui probabilmente mi ha già archiviata. Quando fino a poco fa parlava di "casa nostra", di tutto quello che avremmo fatto insieme... Come ha potuto farmi questo? Come ha potuto gettare via con tanta facilità quella che è stata anche per lui la relazione più lunga e a suo dire più importante?