Ditemi se è normale..

Discussione iniziata da chicca290 il 22-05-2019 - 59 messaggi - 2590 Visite

Like Tree26Likes
  1. chicca290 chicca290 è offline ApprendistaMessaggi 223 Membro dal Nov 2016 #1

Predefinito Ditemi se è normale..

Ora che è in crisi nera con la moglie ed è praticamente ad un passo dalla separazione cosa fa?... Su consiglio delle amiche di lei?... Vanno da uno psicologo di coppia.... È a me fa credere che va da un tecnico per riuscire a dire ai figli che si separano....Ma voi dopo una storia di sei anni che sembra essere al passo da una scelta... Cosa penserete di uno che decide ora di andare da uno psicologo di coppia?... E a me continua a dire che con lei non vuole recuperare nulla

2. L'avatar di lei68

lei68 lei68 è offline FriendMessaggi 4,563 Membro dal Aug 2016 #2

Predefinito

Non puoi fare altro che aspettare e capire che decisione prenderà.
    È ovvio che una terapia di coppia serve per capire se si può ancora salvare la cosa. E visto che lui ha accettato di andarci, contempla anche questa possibilità.

3. soulfree soulfree è offline PrincipianteMessaggi 152 Membro dal Mar 2019 #3

Predefinito

Macché normale.....ma tanto mi pare che in queste situazioni di normale ci sia davvero poco.
    Ieri sono stata tutto il giorno con il mio amante che è completamente proiettato su tutto ciò che deve fare e mi continuava a dire che lui vuole riprovare con tutto se stesso a sistemare le cose ma a conti fatti non ha mai riflettuto sulla sua situazione di coppia seriamente.
    Mi diceva “io voglio sistemare davvero” e io a dirgli “ non è me che devi convincere”
    Alla fine loro si stordiranno delle nuove cose che devo meno affrontare senza pensare alla Coppia che è comunque alla base di una famiglia sana.....
    Ma anche il tuo dopo sei anni di vita parallela ma che deve recuperare???

4. L'avatar di lei68

lei68 lei68 è offline FriendMessaggi 4,563 Membro dal Aug 2016 #4

Predefinito

Cioè vuole riprovare a rimettere a posto la situazione ufficiale? Ma allora che ci sta a fare con te soul??

5. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 26,555 Membro dal Aug 2010 #5

Predefinito

Giusto per precisare, la terapia di coppia serve anche per capire cosa avanza della coppia e spesso anche per accompagnare la coppia verso una separazione civile dove non siano i figli a farne le spese.
    Lally11, gi86xx and Lorylara75 like this.

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

6. chicca290 chicca290 è offline ApprendistaMessaggi 223 Membro dal Nov 2016 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rabe Visualizza Messaggio
    Giusto per precisare, la terapia di coppia serve anche per capire cosa avanza della coppia e spesso anche per accompagnare la coppia verso una separazione civile dove non siano i figli a farne le spese.
    Ecco lui mi ha parlato di una cosa così....

7. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 26,555 Membro dal Aug 2010 #7

Predefinito

Allora ti ha deto la veritá.
    Non é che un matrimonio lo cancelli come se niente fosse. C'è sempre un dopo da gestire e sarebbe bello gestirlo al meglio senza farsi troppo male.
    Lally11 and Lorylara75 like this.

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

8. chicca290 chicca290 è offline ApprendistaMessaggi 223 Membro dal Nov 2016 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lei68 Visualizza Messaggio
    Cioè vuole riprovare a rimettere a posto la situazione ufficiale? Ma allora che ci sta a fare con te soul??
    Appunto mi chiedo la stessa cosa. E sopratutto per che a novembre è venuto a cercarmi innamorato perso dopo due mesi che non ci sentivamo... Pronto a fare qls cosa per stare con me.... È poi ora!?.... Va dallo psicologo con lei!?

9. L'avatar di apive

apive apive è offline JuniorMessaggi 1,931 Membro dal Dec 2016 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lei68 Visualizza Messaggio
    Ma allora che ci sta a fare con te soul??
    Se vuoi ti faccio un disegnino...

10. chicca290 chicca290 è offline ApprendistaMessaggi 223 Membro dal Nov 2016 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da soulfree Visualizza Messaggio
    Macché normale.....ma tanto mi pare che in queste situazioni di normale ci sia davvero poco.
    Ieri sono stata tutto il giorno con il mio amante che è completamente proiettato su tutto ciò che deve fare e mi continuava a dire che lui vuole riprovare con tutto se stesso a sistemare le cose ma a conti fatti non ha mai riflettuto sulla sua situazione di coppia seriamente.
    Mi diceva “io voglio sistemare davvero” e io a dirgli “ non è me che devi convincere”
    Alla fine loro si stordiranno delle nuove cose che devo meno affrontare senza pensare alla Coppia che è comunque alla base di una famiglia sana.....
    Ma anche il tuo dopo sei anni di vita parallela ma che deve recuperare???
    Infatti lui mi dice che non si tratterà di recuperare, ma di stare in casa... Per il quieto vivere... Perché non riesce mentalmente a pensare ad una separazione. Ha mille blocchi e non c'è la fa...

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]