Diventare un criminale - Pagina 4

Discussione iniziata da MonacoFrigido il 13-12-2018 - 40 messaggi - 1936 Visite

Like Tree16Likes
  1. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015
    Località Gallarate - Padania

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da noncercarmi Visualizza Messaggio
    Sousuke, mio nonno era poliziotto. E da quello che ho capito di me era l'idea che avessi fallito in polizia me la sarei cavata come criminale.
    se è vero quello che avevi detto di te in passato sul forum (non ricordo se avevi questo stesso nick, probabilmente sì), cioè che hai avuto delle problematiche psichiche (psicosi o altro, non ricorso, la psicosi tra l'altro non è guaribile ma solo gestibile) che ti hanno impedito di superare test di compatibilità psicologici della polizia,

non mi stupisco della reazione di tuo nonno, anche se forse lui non era al corrente delle reali motivazioni dietro la mancata conclusione del processo di selezione

se mi candidassi (fossi candidato) invece io alla guardia di finanza o polizia mi prenderebbero subito o mi avrebbero preso subito, fermo e restando che sarei stato isolato forse da qualche finanziere con le mani pasta e poco rigoroso, ma questo è un discorso lungo

perchè essere estremista non è una malattia psichica, nè la polizia o guardia di finanza si basa su battutine altrui di sconosciuti, ovviamente; nella polizia è pieno di destrorsi

Ultima modifica di Sousuke; 16-12-2018 alle 17:06

2. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sousuke Visualizza Messaggio
    ho subito in passato processi penali, di cui uno per intrusioni informatiche; sempre assolto
    visto che qualcuno chiede, ironicamente e bonariamente, cosa serve per commettere crimini

avendo esperienza in merito replico dicendo che serve conoscere la legge, avere dialettica ed essere credibili visivamente cioè essere bravi attori

infatti non io ero affatto in buona fede come disse il giudice nella sentenza di assoluzione di tanti anni fa e non ero in certe situazioni, figurarsi, nell'aver distrutto alcune cose e nell'essermi introdpttp in un centro di ricerca nazionale a padova o verona (nucleare mi pare, adesso non ricordo), visto che guidavo un gruppo underground informatico

tuttavia conoscendio bene la legge, avendo stretto amicizia con il ricercatore che mi denunciò, avendo scelta una brava avvocatessa e sapendo fare l'attore in tribunale

riuscii a scamparla sempre usando le pieghe della legge; ricordo di aver praticamente fatto un comizio in aula chiamato dal pm a rispondere alle sue domande e a quelle della mia avvocatessa difensore, con risatine dell'avvocatessa e del consulente di parte chiamato a difendermi

non è colpa mia se dei privati violano la legge morale, per noi più importante; noi siamo per il libero arbitrio, ognuno può fare quello che vuole, ma chi viola la legge morale (non giuridica) lo fa a suo rischio e pericolo, anche nelle aziende; non dipende da noi, la colpa è del privato che ha violato la legge morale

quindi ho l'ennesima conferma da anni che so parlare bene in pubblico e so difendermi dialetticamente dai pm che mi interrogano in aula sul banco degli imputati davanti an tutti, o da domande scomode; in aula dei tribunali però, dove posso usare un linguaggio più forte di quello consentito sul web
    magamaghella74 likes this.
    Ultima modifica di Sousuke; 16-12-2018 alle 17:25

3. irrisolto irrisolto è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 379 Membro dal Mar 2018
    Località Treviso (Veneto)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sousuke Visualizza Messaggio
    non è colpa mia se dei privati violano la legge morale, per noi più importante; noi siamo per il libero arbitrio, ognuno può fare quello che vuole, ma chi viola la legge morale (non giuridica) lo fa a suo rischio e pericolo, anche nelle aziende; non dipende da noi, la colpa è del privato che ha violato la legge morale
    Ma cosa stai farneticando, non ben riuscita imitazione del Barone di Münchhausen?
    Il noi maiestatis.. addirittura!

4. noncercarmi noncercarmi è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 1,112 Membro dal Mar 2018
    Località Italia <3

Predefinito

Sousuke, non capisco cosa c'entri la reazione di mio nonno, visto che non l'ho conosciuto.
    Io ho tentato solo una volta quel concorso e non sono mai arrivata alle prove che intendi tu.
    Già avere la tiroide di Hashimoto era causa di esclusione, pertanto, quando l'ho scoperto, c'ho rinunciato.

5. L'avatar di toshio27

toshio27 toshio27 è offline FriendMessaggi 3,524 Membro dal Feb 2013 #35

Predefinito

Anche io la penso come Sou.
    Credo sia necessaria un'indole. Senza della quale, non sia così "naturale" e dunque non lo si possa "diventare"...

6. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015

Predefinito

@noncercarmi

sei tu ad aver citato tuo nonno, non io; pensavo che quella fosse la descrizione della reazione di tuo nonno alla tua mancata assunzione in polizia

non credo fosse solo un problema di salute; infatti tu stessa dicesti tempo fa che non avevi superato alcuni test alla polizia per degli aspetti psico-attitudinali

7. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da irrisolto Visualizza Messaggio
    Ma cosa stai farneticando, non ben riuscita imitazione del Barone di Münchhausen?
    no, sto solo ragionando, anche se in rete questo corrisponde erronamente per qualcuno al farneticare, del resto in anonimato quindi non importa

e io sono reale, non imito nessuno nè nessuno pensa stia imitando qualcuno; sono certo che non sia necessario spiegare come ragionano persone di estrema destra o di forza nuova, sempre persone reali,

o la differenza fra la morale e la legalità, dato che spesso la legalità viene usata come foglia di fico per commettere porcherie

vai dal vivo a chiedere a loro se sono l'imitazione di quel barone, sono certo che tutti approveranno o ironizzeranno, tanto sono sicuramente attori che imitano e scherzano

io posso permettermi di usare il plurale maiestatis
    Ultima modifica di Sousuke; 17-12-2018 alle 19:17

8. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super FriendMessaggi 7,499 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Se uno viene indagato e processato, anche se viene assolto, un pò criminale lo resta. E prima o poi ...

It's my life, it's now or never

9. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super FriendMessaggi 7,499 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Ma sì, quando si entra in certi ambienti, i tribunali, rimane l'odore sulla pelle come quando stai in cucina e fai un soffritto di cipolle ... odore di criminale ... forse questa è la via giusta che cerca il Monaco.

It's my life, it's now or never

10. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    Se uno viene indagato e processato, anche se viene assolto, un pò criminale lo resta. E prima o poi ...
    infatti la persona diventa solo più accorta, raffinata diciamo

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]