Diventare vegetariano, il miglior regalo che potessi farmi.

Discussione iniziata da Antwon il 11-06-2022 - 90 messaggi - 5817 Visite

Like Tree47Likes
  1. Antwon Antwon è offline PrincipianteMessaggi 80 Membro dal Sep 2021 #1

Predefinito Diventare vegetariano, il miglior regalo che potessi farmi.

Ultima bistecca mangiata a dicembre, da gennaio in poi ho cominciato a diminuire drasticamente anche le carni bianche. Da marzo sono finalmente riuscito del tutto. Le prime 3 settimane senza carni sono state forse le piu' dure,dopodiche' e' avvenuto l'esatto opposto, ovvero guardare il reparto carni al supermercato mi sembra di vedere un posacenere pieno di mozziconi di sigarette.

I benefici sono stati immediati :

- minore stanchezza generale
    - umore migliore
    - facilita' a prendere sonno
    - molta piu' libido
    - stomaco e apparato digestivo "a riposo ", nel senso che prima che diventassi vegetariano era come se il mio intestino fosse chiamato a fare un lavoro extra per il quale non era stato educato o pronto a fare.
    - perdita di massa grassa
    - sparita ogni forma di gas.

Vi invito a prendere coraggio e a fare anche voi tutti questa scelta. Fatelo per voi e per il pianeta.
    Spriz66 and norge like this.

2. L'avatar di Spriz66

Spriz66 Spriz66 è offline JuniorMessaggi 1,550 Membro dal Jan 2010
    Località Waikiki, Trieste

Predefinito

Sto pensando di diventare vegetariano ed infatti ho già eliminato le carni rosse e bianche dalla mia dieta. Continuo con il pesce ed infatti sto pensando di mantenere il pesce nella mia dieta. Una domanda dove posso trovare una guida dettagliata su come diventare vegetariano?

3. L'avatar di LaPeppa

LaPeppa LaPeppa è offline Super FriendMessaggi 5,317 Membro dal Mar 2022
    Località Italia

Predefinito

Vegetariana per 8 anni, ora non lo sono più. In gravidanza e allattamento ho preferito evitare.

Consiglio a chi voglia provare, di parlare col medico di base. Se per un fisico adulto, non ci sono controindicazioni se non un'attenzione maggiore alla dieta per bilanciare la mancanza di proteine animali, un fisico in crescita ha bisogno anche di altri apporti.

Un fisico diventa adulto verso i 20-22 anni mediamente.
    Maskerade likes this.
    Larga la foglia, stretta la via dite la vostra che ho detto la mia 🌿

Cadi sette volte, rialzati otto 🤼

Link nuovo forum: https://sfrattati.freeforumzone.com/mobile/f/200443/Sfrattati-da-Amando/forum.aspx

4. Primavera40 Primavera40 è offline JuniorMessaggi 1,345 Membro dal Feb 2022 #4

Predefinito

Con il peso come ti sei regolato? Nel senso che togliendo proteine animali non si rischia di esagerare con i carbo anche sottoforma di legumi?
    Ultima modifica di Primavera40; 09-09-2022 alle 12:28

5. L'avatar di LaPeppa

Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Primavera40 Visualizza Messaggio
    Con il peso come ti sei regolato? Nel senso che togliendo proteine animali non si rischia di esagerare con i carbo anche sottoforma di legumi?
    No prim. Per quanto mi riguarda, con un po' di buon senso e conoscenza, non si esagera. La cucina italiana come sai è anche molto varia.

Il rischio, più che i legumi, è un abuso di formaggi.

Link nuovo forum: https://sfrattati.freeforumzone.com/mobile/f/200443/Sfrattati-da-Amando/forum.aspx

6. Primavera40 Primavera40 è offline JuniorMessaggi 1,345 Membro dal Feb 2022 #6

Predefinito

Io sono celiaca e quindi piche la pasta senza glutine fa schifo, allora ovviamente mangio più carne e in genere secondi.
    Sono pure intollerante al lattosio (come la maggior parte dei celiaci) quindi rischierei di non avere una dieta poco varia. Finora questa mia convinzione mi ha bloccata.

7. L'avatar di LaPeppa

Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Primavera40 Visualizza Messaggio
    Io sono celiaca e quindi piche la pasta senza glutine fa schifo, allora ovviamente mangio più carne e in genere secondi.
    Sono pure intollerante al lattosio (come la maggior parte dei celiaci) quindi rischierei di non avere una dieta poco varia. Finora questa mia convinzione mi ha bloccata.
    Eh in effetti...
    Potresti provare ad informarti. Se proprio proprio.

8. norge norge è offline MasterMessaggi 44,539 Membro dal Jan 2019 #8

Predefinito

Io sono vegetariano però soffro di insonnia ugualmente😂.
    Comunque la carne a me fin da bambino non andava.
    Maskerade likes this.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

9. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline Super FriendMessaggi 7,707 Membro dal Nov 2019
    Località Vergate sul Mincio, Italia.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spriz66 Visualizza Messaggio
    Sto pensando di diventare vegetariano ed infatti ho già eliminato le carni rosse e bianche dalla mia dieta. Continuo con il pesce ed infatti sto pensando di mantenere il pesce nella mia dieta. Una domanda dove posso trovare una guida dettagliata su come diventare vegetariano?
    Non serve una guida: mangi di tutto tranne la carne.
    Riguardo al pesce... Credi che quando vengono tirati su con le reti e rovesciati sull plancia della nave non agonizzino e soffrano esattamente come una mucca o un maiale che si prende un punteruolo nel cranio? Soffre anche di più, solo che non fa pena perché non può gridare il suo terrore come invece fa, per esempio, il maiale che prima di essere sgozzato urla tutta la sua paura con versi da far accapponare la pelle.
    Maskerade likes this.
    Animula vagula blandula

10. L'avatar di Mercury3000

Mercury3000 Mercury3000 è offline JuniorMessaggi 2,446 Membro dal Dec 2016 #10

Predefinito

L'utente non ha specificato perchè ha deciso di eliminare la carne, può averlo fatto per salute, non per ambientalismo o rispetto per gli animali. Se non mangiare carne ma invece pesce sì è una scelta etica, i motivi sono due: uno che allevare animali da macello inquina tantissimo, sia per le emissioni di gas sia perchè per produrre un kg di carne occorrono 1000 litri di acqua. Il secondo motivo è che questi animali vengono tenuti in condizioni pietose invece i pesci vivono liberamente.