Diventare vegetariano, il miglior regalo che potessi farmi. - Pagina 9

Discussione iniziata da Antwon il 11-06-2022 - 87 messaggi - 2620 Visite

Like Tree45Likes
  1. L'avatar di Dedelind

Dedelind Dedelind è offline JuniorMessaggi 2,308 Membro dal Apr 2017
    Località Come fu che Masuccio Salernitano fuggendo con le brache in mano riuscì a conservarlo sano

Predefinito

Poi ci fu anche il leggendario "'inno del corpo sciolto" di Benigni!
    LaPeppa likes this.

Roma e Liverpool non hanno MAI giocato. Quella partita non c'è MAI stata.

2. L'avatar di Femisia

Femisia Femisia è offline Super ApprendistaMessaggi 717 Membro dal Aug 2022 #82

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stormrider Visualizza Messaggio
    Inoltre il motivo per cui l'essere umano si è evoluto per poter mangiare la carne, è sostanzialmente legato alla densità di energia. Possiamo sopravvivere mangiando altro, ma con un maiale, che occupa relativamente poco spazio, ci puoi sfamare decine di persone con una densità di energia relativamente alta.

Con frutta e verdura, te ne serve molta di più, e quindi serve spendere più energia nel complesso. Con una salsiccia ti riempi per una giornata, con una mela dopo 1 ora hai fame di nuovo.
    Ok se parli del discorso "frugivori".
    Però le proteine animali le dovremmo raffrontare con quelle vegetali, dal punto di vista nutrizionale, quindi legumi...
    Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone che vengono oppresse e amare quelle che opprimono.
    Malcom X

3. L'avatar di Femisia

Femisia Femisia è offline Super ApprendistaMessaggi 717 Membro dal Aug 2022 #83

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dedelind Visualizza Messaggio
    Sì ma con le mele fai la cacca più pulita e ti sporchi meno il popò. Risparmiando carta igienica e acqua per sciacquarti le terga.
    Dicevano anche che chi mangia carne puzza e chi è veg no.
    Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone che vengono oppresse e amare quelle che opprimono.
    Malcom X

4. L'avatar di Femisia

Femisia Femisia è offline Super ApprendistaMessaggi 717 Membro dal Aug 2022 #84

Predefinito

Stelin:
    Io non indago mai sul passato di quelli che amo : il mio é amore incondizionato :-)
    Però ci sono tante alternative alla Nutella, volendo...

Maskerade
    "Sì, ho riscontrato nella maggior parte dei casi che chi invita a queste scelte sono animalisti. A volte anche spirituali il cui motto è "Io non mangio cadaveri".
    Di contro ci sono anche persone più moderate, che lo hanno scelto per gusti o preferenze o altro, ma che non invitano nessuno a seguire le proprie scelte."
    Scusa ma non si tratta di fanatismo, se ci pensiamo: difendono solo il diritto degli animali a non essere uccisi...

Fausto
    " A mò, se capisci i numeri n'è difficile capire a chi az.zo s'assomiglia!!!!!!"
    Fausto, bisogna capire dove sta la verità tra le due versioni perché di propaganda ne siamo pieni, anche in altri ambiti!!

" la c a g h i la mattina dopo!"
    E tu che ne sai? Ti sei affacciato al wc e hai chiesto le generalità?

"Ma tanto è tempo perso!!!!!!"
    Non so dove stia la verità, anche perché qualche fonte che scriveva queste cose poi magari parlava di riscaldamento climatico causato da noi che ho compreso oggi essere fuffa e quindi non vorrei che... Ma magari hanno ragione su questo!
    Ultima modifica di Femisia; 12-09-2022 alle 21:49

5. L'avatar di LaPeppa

LaPeppa LaPeppa è online FriendMessaggi 3,861 Membro dal Mar 2022
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dedelind Visualizza Messaggio
    Poi ci fu anche il leggendario "'inno del corpo sciolto" di Benigni!
    A 13 anni prima vacanza da sola, con un gruppo organizzato. Al ritorno i miei mi sono venuti a prendere ed io, mentre tornavamo a casa, gli ho cantato quella canzone imparata durante la vacanza. Con tanta gioia ed orgoglio. Ancora ricordo le facce perplesse dei miei genitori che si guardavano l'un l'altra a cui io risposi: " È di Benigni eh!!!"

😁😁😁 Sto ridendo al ricordo 😂😂😂
    fausto62 and Dedelind like this.
    Larga la foglia, stretta la via dite la vostra che ho detto la mia 🌿

Cadi sette volte, rialzati otto 🤼

6. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline MasterMessaggi 25,360 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Femisia Visualizza Messaggio
    Non so dove stia la verità, anche perché qualche fonte che scriveva queste cose poi magari parlava di riscaldamento climatico causato da noi che ho compreso oggi essere fuffa e quindi non vorrei che... Ma magari hanno ragione su questo!
    È tempo perso ma qualche parola ce la butto: metti conto che con la carne mangi un po di curcuma e delle verdure con fibra, poi la mattina dopo c a g h i e guardando ciò che hai espulso noti i pezzetti di verdure e senti anhe l'odore di curcuma. È chiaro che la carne ha fatto lo stesso percorso essendo stata mangiata insieme, per l'appunto, con curcuma e verdure!!!!!
    N'è difficile a meno che ti fa schifo guardare il tuo prodotto!

Per il discorso dell'intestino non ci sono due versioni, i testi di anatomia medica parlano di una realta, l'intestino umano è lungo 7 metri e funziona in modo opposto a quello degli erbivori. Ma tu rimani nel dubbio che ti conviene.
    ... another perspective ...

7. L'avatar di Femisia

Femisia Femisia è offline Super ApprendistaMessaggi 717 Membro dal Aug 2022 #87

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    È tempo perso ma qualche parola ce la butto: metti conto che con la carne mangi un po di curcuma e delle verdure con fibra, poi la mattina dopo c a g h i e guardando ciò che hai espulso noti i pezzetti di verdure e senti anhe l'odore di curcuma. È chiaro che la carne ha fatto lo stesso percorso essendo stata mangiata insieme, per l'appunto, con curcuma e verdure!!!!!
    N'è difficile a meno che ti fa schifo guardare il tuo prodotto!

Per il discorso dell'intestino non ci sono due versioni, i testi di anatomia medica parlano di una realta, l'intestino umano è lungo 7 metri e funziona in modo opposto a quello degli erbivori. Ma tu rimani nel dubbio che ti conviene.

"poi la mattina dopo c a g h i e guardando ciò che hai espulso noti i pezzetti di verdure e senti anhe l'odore di curcuma. "
    Sì, questo è vero e ha senso. Magari sono boiate le cose che avevo letto io in merito.

"i testi di anatomia medica parlano di una realta,"
    Ah! In generale, non tutto quel che si legge sui libri è veritiero, per forza.

"È tempo perso ma qualche parola ce la butto:"
    "Ma tu rimani nel dubbio che ti conviene."
    Detto da chi ha capito tutto di quel che sta succedendo...
    Malcom X