Diversi modi di dimostrare amore

Discussione iniziata da stella.luna il 13-05-2021 - 36 messaggi - 1156 Visite

Like Tree17Likes
  1. L'avatar di stella.luna

stella.luna stella.luna è offline Super ApprendistaMessaggi 876 Membro dal Nov 2020 #1

Predefinito Diversi modi di dimostrare amore

Vi è mai capitato di pensare che il modo in cui vi amano non è il modo in cui voi desiderate essere amati ?

2. L'avatar di olograf

olograf olograf è offline ApprendistaMessaggi 343 Membro dal Jan 2011
    Località roma

Predefinito

la vita è fatta anche di compromessi tra due persone che in sostanza sono diverse , l'affinità delle volte è un scendere sempre ad un compromesso , ci si confronta e si parla per smussare gli spigoli, metafora , se poi i problemi diventano pesanti e seri si hanno casini nella vita di coppia perchè ci si apre ha nuove conoscenze per trovare cosa manca , siamo come si suol dire ,su di un precipizio sperando che l'altro o altra ci tiri indietro
    stella.luna likes this.

3. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 18,547 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... ricordo che fino ai miei 52 anni circa ... facevo tale riflessione e la sentivo come un'esigenza vitale ... poi ho capito che l'amore è uno stato dell'essere che si emana ... non dipende da come o da se altre persone mi amano ... sono io la sorgente ... la scelta di amare porta ad entrare nello stato attivo ...
    stella.luna and Adanyy like this.
    ... another perspective ...

4. L'avatar di stella.luna

stella.luna stella.luna è offline Super ApprendistaMessaggi 876 Membro dal Nov 2020 #4

Predefinito

Olograf il discorso non era riferito solo alla coppia ma all’amore in generale , anche tra genitori e figli , l’amore tra fratelli e sorelle..

5. L'avatar di stella.luna

stella.luna stella.luna è offline Super ApprendistaMessaggi 876 Membro dal Nov 2020 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    ... ricordo che fino ai miei 52 anni circa ... facevo tale riflessione e la sentivo come un'esigenza vitale ... poi ho capito che l'amore è uno stato dell'essere che si emana ... non dipende da come o da se altre persone mi amano ... sono io la sorgente ... la scelta di amare porta ad entrare nello stato attivo ...
    Fausto cosa ti ha permesso di evolvere ?

6. L'avatar di fausto62

Predefinito

... rinascere dalle proprie ceneri ... anche se nel mio caso dovrei definirmi come fenice egiziana che rinasce dalle acque e non dalle fiamme ... comunque o affogato o bruciato ... sono rinato!

7. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 9,254 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Dipende, ci sono tanti significati. Se una persona ti ama, ti aiuta e ti supporta( moralmente, economicamente e così via) ma supporto vero e non lecchinaggio, anche farti critiche costruttive per il tuo bene significa amore. Esserci nei suoi pensieri e a cui importa la tua felicità. Alla fine dipende anche dal tuo concetto di amore ma questa è una riflessione strettamente personale e non sempre condivisibile
    Siamo, infatti, nati per la cooperazione, come i piedi, le mani, le palpebre, i denti in fila sopra e sotto. L’agire gli uni contro gli altri è dunque contro natura, ed è agire siffatto lo scontrarsi e il detestarsi.

8. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 9,254 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    ... rinascere dalle proprie ceneri ... anche se nel mio caso dovrei definirmi come fenice egiziana che rinasce dalle acque e non dalle fiamme ... comunque o affogato o bruciato ... sono rinato!
    E oggi ami? o la "rinascita" ti ha privato di tale sentimento? perché sarebbe ben diverso
    Siamo, infatti, nati per la cooperazione, come i piedi, le mani, le palpebre, i denti in fila sopra e sotto. L’agire gli uni contro gli altri è dunque contro natura, ed è agire siffatto lo scontrarsi e il detestarsi.

9. L'avatar di fausto62

Predefinito

... certo che amo ... amo consapevolmente ...

10. L'avatar di stella.luna

stella.luna stella.luna è offline Super ApprendistaMessaggi 876 Membro dal Nov 2020 #10

Predefinito

Fausto con più chiarezza cosa è successo ?