Do-do domani

Discussione iniziata da Soldatojoker il 06-08-2020 - 57 messaggi - 1942 Visite

Like Tree61Likes
  1. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline JuniorMessaggi 1,547 Membro dal Nov 2019 #1

Predefinito Do-do domani

Domani incontrerò (o sarebbe meglio scrivere dovrei incontrare) dopo quindici anni un vecchio Amico, colui che per tantissimi anni è stato il mio migliore amico ma che poi scomparve improvvisamente. Adesso si direbbe che fece ghosting. Certo, non un ghosting completo... con sedute spiritiche sarei entrato in contatto con lui, ma a che pro voler comunicare con chi ha deciso volutamente di andarsene dalla tua vita?Oggi mi arriva un suo sms... chi ancora comunica per sms? Laconico , sette parole mi dicono che è in città oggi e domani. Basta, tutto qui. Gli ho risposto che potremmo vederci domani. Ancora nessuna risposta. Non so cosa aspettarmi domani: serbo rancore per lui per essere stato lasciato solo in tutti questi anni, ma sicuramente piangerò di gioia nel riabbracciarlo. ******* al mio cuore. Do-do domani
    Melite, rob221 and Regolarefollia like this.

I morti sanno soltanto una cosa: che è meglio essere vivi. (Soldato Joker, quello vero)

2. L'avatar di Ridiamo

Ridiamo Ridiamo è offline BannedMessaggi 11,459 Membro dal Mar 2016
    Località Milano città dell'anima mia.

Predefinito

"Interruzione" non è sinonimo di "rottura" e a dimostrarlo c'è questo SMS di sette parole.

Ti ha risposto?

3. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 29,367 Membro dal Aug 2010 #3

Predefinito

Magari ha dovuto imbarcarsi per l'isola della Tortuga a caccia del Corsaro Nero altrimenti gli avrebbero tagliato in mignolo destro, che peró gli era indispensabile per entrare nelle segrete della sua magione. Chissá?

Facci sapere.
    Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

4. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 29,548 Membro dal Aug 2013
    Località Torino

Predefinito

Vedo la situazione molto poco affidabile...
    rabe likes this.
    .........Si vive una volta sola, ma se lo fai bene, una volta sola è abbastanza

Mae West

5. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 29,367 Membro dal Aug 2010 #5

Predefinito

Pito, dici che é stato rapito dagli alieni e adesso gli porta un souvenir da Farout?
    Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

6. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 29,548 Membro dal Aug 2013
    Località Torino

Predefinito

Più che altro, quando ti riferivi al mignolo tagliato mi interrogavo sul come potesse scaccolarsi l'orecchio ...
    rabe and StefiTokio like this.
    .........Si vive una volta sola, ma se lo fai bene, una volta sola è abbastanza

Mae West

7. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline JuniorMessaggi 1,547 Membro dal Nov 2019 #7

Predefinito

Ehilà... C'è la risposta e salvo imprevisti ci vedremo domani pomeriggio.

Vedrò di essere breve... 😀
    Noi ci conosciamo fin da bambini e fino ai vent'anni siamo stati migliori amici con parecchi interessi in comune. Poi lui diventa frate e per forza di cose ci si separa fisicamente ma pur passando gli i contatti permangono inalterati e l'affetto anche. C'è stato un periodo della mia vita in cui c'era di mezzo una grave malattia e lui è tornato dall'Africa dove era missionario per star(ci) vicino. Io stesso successivamente sono stato da lui in quei remoti luoghi.
    Poi gli succede qualcosa che lo spinge a tornare in Italia in gran segreto e a fare, come detto all'inizio, ghosting. Nelle poche lettere scambiate e nell'ultima volta che ci siamo visti, quindici anni fa, lui non mi ha mai voluto dire il perché di quella scelta di tagliare i ponti con tutti coloro che non fossero i suoi genitori e l'entourage religioso.
    Io ho sempre rispettato, nel nome della libertà di scelta individuale, questo suo allontanamento che non era rivolto solo a me ma anche a tutti i vecchi amici e conoscenti, però è successo di avergli telefonato un paio d'anni fa chiedendogli un incontro la prima volta che sarebbe passato dai genitori e lui pur avendo accettato, nelle sue visite successive mi ha del tutto ignorato.
    Fino a oggi.
    Chissà se gli confesserò i miei peccati...

Non sto a rileggere... beccatevi sto post così com'è 😜
    Ridiamo likes this.
    I morti sanno soltanto una cosa: che è meglio essere vivi. (Soldato Joker, quello vero)

8. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline JuniorMessaggi 1,547 Membro dal Nov 2019 #8

Predefinito

Ah... Due anni fa gli avevo chiesto un incontro perché mi sentivo veramente dimme_rda e avevo bisogno di un amico...

9. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 11,077 Membro dal Jun 2016
    Località Brixia, Longobardia Maior

Predefinito

Io non ho mai avuto amici tali da mancarmi in caso di interruzione di rapporti.
    Ma magari ha avuto qualche problema con la criminalità, o magari ha avuto una padrona sadomaso che lo ha costretto a rompere con tutti tranne i parenti stretti.
    PINASO

10. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 29,367 Membro dal Aug 2010 #10

Predefinito

Ecco vedi che é una storia interessantissima: un missionario torna a casa in gran segreto e interrompe i rapporti con tutti.
    Magari c'è dietro una crisi mistica di quelle potenti, magari in Africa ha visto cose che non doveva vedere...

Mi auguro Soldato che ci racconterai, vero.
    Soldatojoker likes this.
    Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

ad un'ora precipita.

(U.Saba)