Do-do domani - Pagina 3

Discussione iniziata da Soldatojoker il 06-08-2020 - 57 messaggi - 2210 Visite

Like Tree61Likes
  1. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 29,436 Membro dal Aug 2010 #21

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Soldatojoker Visualizza Messaggio
    E se mi abbia contattato dopo tanto tempo per... chiedermi dei soldi?????
    Finché ti abbia, stai tranquillo. E quando se ti avesse che devi iniziare a preoccuparti!
    😜

Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

2. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 1,956 Membro dal Aug 2020 #22

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rabe Visualizza Messaggio
    Finché ti abbia, stai tranquillo. E quando se ti avesse che devi iniziare a preoccuparti!
    😜
    Perfidia, il tuo nome è donna!
    Ridiamo and rabe like this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

3. L'avatar di Ridiamo

Ridiamo Ridiamo è offline SeniorMessaggi 11,459 Membro dal Mar 2016
    Località Milano città dell'anima mia.

Predefinito

Chissà come sta andando con don Matteo...

4. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 1,956 Membro dal Aug 2020 #24

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ridiamo Visualizza Messaggio
    Chissà come sta andando con don Matteo...
    Starà tirando fuori gli spiccioli dal portafogli.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

5. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline JuniorMessaggi 1,774 Membro dal Nov 2019 #25

Predefinito

L'anziana madre ci porta il caffè in quelle tazze "color nostalgia" e il tempo non sembra trascorso tra di noi. La tentazione di usare come canovaccio "Incontro" di Guccini è troppo forte ma devo resistere.
    Quindici anni da narrare l'uno all'altro e le frasi non rimanevan dentro in noi "Cosa fai ora? Ti ricordi, eran belli i nostri tempi"…
    Nahhh , non ce l'ho fatta a trattenermi… l'ho fatto… mannaggia.

Eh si, i cuori si aprono e le parole escono: la scoperta che il marcio non c'è solo in Danimarca ma anche nelle trame dei fraticelli che appaiono docili e paciosi come quei pupazzetti nelle vetrine dei negozi di souvenir ma che se schiacci loro la testa, anziché un priapico fallo, dal saio se ne esce lo scettro del potere. E ne deriva una crisi di coscienza, di fede, che impone il totale isolamento dal mondo. E subito arriva una malattia che gli fa sedere la morte sulla sedia al fianco del letto; una malattia d'altri tempi verrebbe da dire, quello stesso "mal sottile" di Mimì e Violetta che per fortuna adesso non fa più materiale per drammi ottocenteschi ma lo stesso ti può portare a conoscere se ne sia valsa la pena credere in Lui.

Poi tutto si placa, i dubbi si sciolgono e la corda della sua vita ritorna dipanata e adagiata sul selciato: si, è giunto il tempo di riabbracciarmi. E riaperto il rubinetto dei ricordi, questi sgorgano fluidi bagnandoci le mani e il viso… alcuni sono condivisi, altri da me non ricordati, purtroppo svaniti. Si confrontano le vite, due vite all'antitesi ma con gli stessi timori, le stesse speranze. Poi ti dice che ha scritto un libro che parla anche di te, di noi, e tu gli dici che hai scritto di lui sul web ma che ancora non c'è la parola fine...

Però… però ca**o, l'amicizia è una sublime forma d'amore… Niente da fare, non c'è risentimento che resista all'amore, vorrei essere più coriaceo ma non ce la faccio… mi sento frollato.
    I morti sanno soltanto una cosa: che è meglio essere vivi. (Soldato Joker, quello vero)

6. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 1,956 Membro dal Aug 2020 #26

Predefinito

Bello, Soldato. Bello e intenso.
    Per scrivere la parola fine, al posto tuo, ricorrerei sempre a Francesco: "corriamo sempre in una direzione, ma qual sia e che senso abbia chi lo sa"
    Per finire con "siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nella testa e il cuore di simboli pieno".

7. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 1,956 Membro dal Aug 2020 #27

Predefinito

Bello, Soldato. Bello e intenso.
    Per scrivere la parola fine, al posto tuo, ricorrerei sempre a Francesco: " corriamo sempre in una direzione, ma qual sia e che senso abbia chi lo sa"
    per finire con "siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nella testa e il cuore di simboli pieno".
    Ridiamo and Soldatojoker like this.

8. L'avatar di Ridiamo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ridiamo Visualizza Messaggio
    "Interruzione" non è sinonimo di "rottura" e a dimostrarlo c'è questo SMS di sette parole.
    Come sono contenta di averci preso...
    Soldatojoker and rabe like this.

9. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline JuniorMessaggi 1,774 Membro dal Nov 2019 #29

Predefinito Una riflessione a latere, pensieri sparsi.

A parte i diretti interessati, a conoscenza di quest'incontro ci sono solo Leda e Bianca. Sembrerà strano ma né a mia moglie né a mia madre ho proferito parola di questo "evento" che nel nostro piccolo si definirebbe sicuramente "epocale". Questo la dice lunga sul grado di separazione emotiva che ormai c'è tra me e mia moglie: un divario creatosi anche dal mio considerarla "indegna" di entrare nel mio cuore, nelle mie emozioni più profonde... nella mia anima. Certo, se venisse a sapere che ho incontrato il mio Amico e non le ho detto niente, mi farebbe un c**o quadrato e tutto sommato avrebbe anche ragione, ma... ma... non so, non ce l'ho fatta a diglielo, anche perché dopo l'ennesimo litigio lei non mi parla, fa l'offesa. Forse si, se il clima fosse stato diverso glielo avrei detto anche, ma tant'è... forse c'è la paura di leggere nei suoi occhi un "e a me che c***o me ne frega di te e del tuo amico"...
    I morti sanno soltanto una cosa: che è meglio essere vivi. (Soldato Joker, quello vero)

10. L'avatar di Ridiamo

Predefinito

Soldato, hai parlato di questo con il tuo amico?