Do-do domani - Pagina 5

Discussione iniziata da Soldatojoker il 06-08-2020 - 57 messaggi - 2210 Visite

Like Tree61Likes
  1. StefiTokio StefiTokio è offline PrincipianteMessaggi 66 Membro dal Aug 2020
    Località Asia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Soldatojoker Visualizza Messaggio

Però… però ca**o, l'amicizia è una sublime forma d'amore… Niente da fare, non c'è risentimento che resista all'amore, vorrei essere più coriaceo ma non ce la faccio… mi sento frollato.

Si l'amicizia, quella vera, è una sublime forma d'amore.
    Qualcosa di super prezioso che arricchisce vita e anima.
    Anche se non ti conosco, lo sapevo che questo incontro sarebbe stato super emozionante. Una figata!
    luca9028 likes this.

2. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 1,956 Membro dal Aug 2020 #42

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ridiamo Visualizza Messaggio
    Lecter, credo di aver capito cosa Soldato intende dire.

A me ad esempio non importa nulla del mio ex marito, al punto che se dovesse morire ne rimarrei indifferente. Però questa eventualità non va a toccare i ricordi del passato. Se dovessi parlare con lui riguardo ad un momento molto bello vissuto insieme (ad esempio il nostro primo incontro, anziché la conoscenza di una persona a cui eravamo entrambi molto affezionati) e lui dovesse dirmi che non se ne ricorda oppure che non gliene frega nulla ricordarsene, mi sentirei delusa. Sarebbe una delusione proiettata al passato. Sarebbe come se avesse tradito il ricordo di quello che eravamo.

Soldato, è questo che intendevi dire?
    Ovviamente non pretendo che sia lo stesso per tutti, ma per me se di una persona non importa veramente più nulla, niente di quello che fa o non fa può più ferirmi.
    Per dire: dieci anni dopo che c'eravamo lasciati, ho saputo che una mia ex mi aveva messo le corna quando stavamo insieme, ma la notizia non mi ha fatto né caldo né freddo, anzi mi sono fatto una risata. Al contrario, se sapessi che una mia ex, molto più recente, ha buttato via il mio primo regalo, ne sarei piuttosto deluso e ferito, anche se di lei, con assoluta certezza, non sono più innamorato.
    Il tutto perché della prima non mi importa più assolutamente nulla, della seconda evidentemente ancora un pochino sì.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

3. L'avatar di Ridiamo

Ridiamo Ridiamo è offline SeniorMessaggi 11,459 Membro dal Mar 2016
    Località Milano città dell'anima mia.

Predefinito

Lecter, mi stai destabilizzando.

Ho fatto mente locale ed ho realizzato che se il mio ex marito mi dicesse di avermi fatto le corna durante il matrimonio non me ne fregherebbe nulla, ma se me le avesse fatte durante il fidanzamento ci rimarrei male.
    Dev'essere senz'altro perché da un certo punto in avanti mi è scaduto irreversibilmente.

Beninteso, si tratta di riflessioni ovvie. Però non mi era mai capitato di soffermarmici.
    Potere del forum!
    rabe likes this.

4. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 1,956 Membro dal Aug 2020 #44

Predefinito

Dev'essere senz'altro perché da un certo punto in avanti mi è scaduto irreversibilmente.
    Perché é solo da quel momento che quella persona è diventata non più importante per te, mentre la persona che era PRIMA di quel momento continua ad esserlo. E, probabilmente, lo sarà per sempre.

Lecter, mi stai destabilizzando.
    Finchè stai lontana dalla mia cucina non ci sono problemi.
    Ridiamo likes this.

5. L'avatar di Ridiamo

Predefinito

Lecter, sono seria: adoro il fegato crudo. Lo mangio di nascosto perché altrimenti perdo gli amici, ma crudo è buonissimo. Cotto no, non mi piace. È amarognolo.

6. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 1,956 Membro dal Aug 2020 #46

Predefinito

Lecter, sono seria: adoro il fegato crudo. Lo mangio di nascosto perché altrimenti perdo gli amici, ma crudo è buonissimo. Cotto no, non mi piace. È amarognolo.
    Ma lo asporti direttamente dagli amici che inviti a cena?
    Pitonessa and Ridiamo like this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

7. L'avatar di Ridiamo

Predefinito

Sì, tanto è un organo che si rigenera

8. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline JuniorMessaggi 1,774 Membro dal Nov 2019 #48

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hannibal__Lecter Visualizza Messaggio
    Mmh... non mi freghi, Soldato!
    Non te ne importasse nulla di lei, non ti importerebbe neanche di correre il rischio di essere deluso. Perché solo persone di cui ci importa qualcosa possono deluderci, gli altri ci sono comunque indifferenti.
    Beh, ci vivo assieme, è naturale che ci tenga a limitare al massimo gli elementi di disturbo tra me e mia moglie. Già mi sta sul ca**o abbastanza per molti suoi modi, ci mancherebbe che riesca a rovinare con frasi fuori posto o ribaltamenti di frittata e ritorsioni varie (che non sto a spiegare per non tediare), un evento per me strepitoso che è stato il mio "amico ritrovato".
    Ridiamo likes this.
    I morti sanno soltanto una cosa: che è meglio essere vivi. (Soldato Joker, quello vero)

9. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline JuniorMessaggi 1,774 Membro dal Nov 2019 #49

Predefinito

Evita però marmotte e conigli selvatici... C'è in giro la... pestee neraaaaaaaa ☠️☠️☠️
    Ridiamo likes this.
    I morti sanno soltanto una cosa: che è meglio essere vivi. (Soldato Joker, quello vero)

10. L'avatar di Ridiamo

Predefinito

No, solo manzo e vitello. E comunque purtroppo assai di rado da quando si è verificata Mucca Pazza