Do-do domani - Pagina 6

Discussione iniziata da Soldatojoker il 06-08-2020 - 57 messaggi - 1941 Visite

Like Tree61Likes
  1. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 1,349 Membro dal Aug 2020 #51

Predefinito

"ci mancherebbe che riesca a rovinare con frasi fuori posto o ribaltamenti di frittata e ritorsioni varie (che non sto a spiegare per non tediare), un evento per me strepitoso che è stato il mio "amico ritrovato".

Soldato, quello che voglio cercare di farti capire è che se lei ti fosse totalmente indifferente, non avrebbe il potere di rovinarti un bel nulla, non importa quali "frasi fuori posto" possa pronunciare.
    Voglio dire: magari sei nella fase dell'avversione più totale, forse anche dell'odio (che, però, come si sa è l'altra faccia dell'amore), ma non dell'indifferenza: l'unico sentimento che può certificare una volta per tutte la fine di una storia, quello a cui non c'è rimedio, la strada senza ritorno.
    Te lo dico perché se volessi veramente chiudere definitivamente con tua moglie, è a quello che dovresti puntare. Se non lo fai, è perché in qualche remota piega del tuo essere, c'è ancora qualcosa che ti lega a lei.
    IsoldaCoeurDAnge likes this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

2. L'avatar di Ridiamo

Ridiamo Ridiamo è offline BannedMessaggi 11,459 Membro dal Mar 2016
    Località Milano città dell'anima mia.

Predefinito

Hannibal, quanto dici non fa una grinza, ma solo nella teoria.
    Nella pratica una frase irridente (volevo scrivere "una frase del catzo", ma poi Quelle della Buoncostume mi segnalano ai Mod) non può rovinare un bel nulla se proviene da colei di cui non ti importa nulla. Nella pratica, però (e noi nella pratica viviamo) una frase irridente (continua a leggere "del catzo") pronunciata mentre stai volando sulle nuvole ti infastidisce parecchio. Anche se proviene da una chi di cui ormai non ti cale punto (leggi "te ne sbatti il catzo").

Ho deciso che da oggi sarò morigerata nei termini e nelle espressioni. 😇

3. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 1,349 Membro dal Aug 2020 #53

Predefinito

Certo che può darti fastidio. Ma che può darti fastidio come se la pronunciasse il tuo portiere, il fruttivendolo all'angolo o la commessa del Supermercato.
    Se, invece, il fastidio è diverso, beh, vuol dire che c'è qualcosa che non va, che il percorso verso la definitiva scissione del legame che vi univa ancora non è completa, ancora ci devi lavorare un po' sopra.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

4. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è online JuniorMessaggi 1,540 Membro dal Nov 2019 #54

Predefinito

E vabbè Hanniballino, non se ne viene fuori... Io la vedo come dice Ridiamo. Non c'è dietrologia nelle mie emozioni: un rompico.gli.0ni è tale anche se di lui fotte.se.ga.
    E comunque io c'ho il Detestometro: ho una "lancetta" che in base a quanto mi si alza mi dà l'idea del gradimento di una donna... Beh, con la mogliettina... non si solleva dallo zero. ⬇️
    Hannibal__Lecter and Ridiamo like this.
    I morti sanno soltanto una cosa: che è meglio essere vivi. (Soldato Joker, quello vero)

5. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 1,349 Membro dal Aug 2020 #55

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Soldatojoker Visualizza Messaggio
    . Beh, con la mogliettina... non si solleva dallo zero. ⬇️
    E questo taglia la testa al toro
    Soldatojoker likes this.

6. L'avatar di Ridiamo

Ridiamo Ridiamo è offline BannedMessaggi 11,459 Membro dal Mar 2016
    Località Milano città dell'anima mia.

Predefinito

Soldato, ad ogni modo mi dispiace. So cosa significa un matrimonio triste.
    Soldatojoker, rob221 and rabe like this.

7. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è online JuniorMessaggi 1,540 Membro dal Nov 2019 #57

Predefinito

Bannata???? Boh, una volta tanto che c'era una fimmina che mi stava dietro... 😰
    Non mi resta che attaccarmi ad Hannibaluccio mio 😜
    I morti sanno soltanto una cosa: che è meglio essere vivi. (Soldato Joker, quello vero)