Domanda...

Discussione iniziata da norge il 16-04-2022 - 24 messaggi - 1815 Visite

Like Tree14Likes
  1. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 42,095 Membro dal Jan 2019 #1

Predefinito Domanda...

Ultimamente sento spesso la frase :" Se tornassi indietro non mi sposerei piu".
    Voi che ne pensate?

" Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

2. L'avatar di jonesthecat

jonesthecat jonesthecat è offline Super FriendMessaggi 5,107 Membro dal Apr 2016
    Località nel Veneto operoso ed operaio..

Predefinito

per principio non sono contrario al matrimonio, civile o religioso che sia..sono contrario allo sposarsi per convenzione, per obbligo sociale, per l'ufficialita'..
    norge likes this.
    Gerusalemme è la sposa del vostro arabismo
    perché avete ammesso tutti i fornicatori della notte nella sua camera nuziale
    E siete rimasti dietro la porta ad ascoltare le urla delle sue verginità
    E avete sguainato tutti i vostri pugnali
    tronfi del vostro decoro
    e le avete urlato di tacere per salvare l’onore
    Quanto siete onorevoli
    Figli di p*ut*tana, come può tacere una stuprata?
    (Muzaffar al-Nawwab)

3. L'avatar di Dedelind

Dedelind Dedelind è offline JuniorMessaggi 2,045 Membro dal Apr 2017
    Località Come fu che Masuccio Salernitano fuggendo con le brache in mano riuscì a conservarlo sano

Predefinito

Del senno di poi son piene le fosse

4. L'avatar di Lionheart87

Lionheart87 Lionheart87 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 135 Membro dal Jan 2022 #4

Predefinito

Penso perché ci si rende conto a distanza di anni che all'epoca davamo importanza a quelle che oggi son *******.

Al di là che a posteriori tutti torneremmo indietro nel tempo (io ad esempio sarei andato al Nord per tentar di lavorare a 22 anni) il matrimionio e i rapporti di coppia son davvero 2 cose diverse rispetto a qualche anno fa.
    norge likes this.

5. L'avatar di Sara111

Sara111 Sara111 è offline FriendMessaggi 3,482 Membro dal Aug 2021 #5

Predefinito

E io che pensavo Norge avesse progetti di matrimonio in vista...e vabbè, niente da fare.
    Alla domanda risponderei che adesso è molto più facile restare conviventi e crescere dei figli, anche da non sposati, rispetto a qualche anno fa.
    Poi tanti lo facevano per convenzione, visto che lo facevano tutti, oppure per accontentare le famiglie.
    L’idea di matrimonio è molto cambiata recentemente, così come il valore che gli si dà, che sia religioso o no.
    Lionheart87 and norge like this.

6. L'avatar di jonesthecat

jonesthecat jonesthecat è offline Super FriendMessaggi 5,107 Membro dal Apr 2016
    Località nel Veneto operoso ed operaio..

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dedelind Visualizza Messaggio
    Del senno di poi son piene le fosse
    beh, non ci sono piu' le mezze stagioni..
    Gerusalemme è la sposa del vostro arabismo
    perché avete ammesso tutti i fornicatori della notte nella sua camera nuziale
    E siete rimasti dietro la porta ad ascoltare le urla delle sue verginità
    E avete sguainato tutti i vostri pugnali
    tronfi del vostro decoro
    e le avete urlato di tacere per salvare l’onore
    Quanto siete onorevoli
    Figli di p*ut*tana, come può tacere una stuprata?
    (Muzaffar al-Nawwab)

7. L'avatar di Spaturno999

Spaturno999 Spaturno999 è offline JuniorMessaggi 2,006 Membro dal Feb 2021 #7

Predefinito

Io mi risposerei ancora.
    jonesthecat and norge like this.
    Alla fine della fiera.. MORIREMO TUTTI!

8. L'avatar di river99

river99 river99 è offline FriendMessaggi 3,071 Membro dal Mar 2012
    Località fra terra e cielo

Predefinito

per me è una frase che può aver un senso se intende - non metto su famiglia -
    convivere avere figli e tutto il resto che sia con un atto civile o solo morale non cambia nulla
    un matrimonio "costa" in tutti i sensi e non è detto che alla fine quando tiri la riga ne sia sempre valsa la "spesa"
    Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perché là siete stati e là desidererete tornare.

9. trale trale è offline SeniorMessaggi 14,966 Membro dal Feb 2015 #9

Predefinito

È una frase che non comprendo soprattutto detta da chi è ancora sposato. Non comprendo se si riferisce alla spesa economica o al fatto di stare da 20 anni con una persona. Sono spesso frasi da "bar" buttate lì senza davvero sapere di cosa si sta parlando. Così come quando si dice: "tornassi indietro non farei l'università".
    Sono poche le cose che se tornassi indietro non rifarei anche perché ho imparato sempre qualcosa anche dagli sbagli.
    Comunque se tornassi indietro mi risposerei.
    jonesthecat, norge, Stelin and 1 others like this.

10. Andreamore Andreamore è offline BannedMessaggi 471 Membro dal Dec 2019 #10

Predefinito

mi risposerei per la terza volta...
    norge likes this.