-
Domanda...
Ultimamente sento spesso la frase :" Se tornassi indietro non mi sposerei piu".
Voi che ne pensate?
" Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)
" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski) -
per principio non sono contrario al matrimonio, civile o religioso che sia..sono contrario allo sposarsi per convenzione, per obbligo sociale, per l'ufficialita'..
Gerusalemme è la sposa del vostro arabismo
perché avete ammesso tutti i fornicatori della notte nella sua camera nuziale
E siete rimasti dietro la porta ad ascoltare le urla delle sue verginità
E avete sguainato tutti i vostri pugnali
tronfi del vostro decoro
e le avete urlato di tacere per salvare l’onore
Quanto siete onorevoli
Figli di p*ut*tana, come può tacere una stuprata?
(Muzaffar al-Nawwab) -
Del senno di poi son piene le fosse
-
Penso perché ci si rende conto a distanza di anni che all'epoca davamo importanza a quelle che oggi son *******.
Al di là che a posteriori tutti torneremmo indietro nel tempo (io ad esempio sarei andato al Nord per tentar di lavorare a 22 anni) il matrimionio e i rapporti di coppia son davvero 2 cose diverse rispetto a qualche anno fa. -
E io che pensavo Norge avesse progetti di matrimonio in vista...e vabbè, niente da fare.
Alla domanda risponderei che adesso è molto più facile restare conviventi e crescere dei figli, anche da non sposati, rispetto a qualche anno fa.
Poi tanti lo facevano per convenzione, visto che lo facevano tutti, oppure per accontentare le famiglie.
L’idea di matrimonio è molto cambiata recentemente, così come il valore che gli si dà, che sia religioso o no. -
Gerusalemme è la sposa del vostro arabismo
perché avete ammesso tutti i fornicatori della notte nella sua camera nuziale
E siete rimasti dietro la porta ad ascoltare le urla delle sue verginità
E avete sguainato tutti i vostri pugnali
tronfi del vostro decoro
e le avete urlato di tacere per salvare l’onore
Quanto siete onorevoli
Figli di p*ut*tana, come può tacere una stuprata?
(Muzaffar al-Nawwab) -
Io mi risposerei ancora.
Alla fine della fiera.. MORIREMO TUTTI! -
per me è una frase che può aver un senso se intende - non metto su famiglia -
convivere avere figli e tutto il resto che sia con un atto civile o solo morale non cambia nulla
un matrimonio "costa" in tutti i sensi e non è detto che alla fine quando tiri la riga ne sia sempre valsa la "spesa"Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perché là siete stati e là desidererete tornare. -
È una frase che non comprendo soprattutto detta da chi è ancora sposato. Non comprendo se si riferisce alla spesa economica o al fatto di stare da 20 anni con una persona. Sono spesso frasi da "bar" buttate lì senza davvero sapere di cosa si sta parlando. Così come quando si dice: "tornassi indietro non farei l'università".
Sono poche le cose che se tornassi indietro non rifarei anche perché ho imparato sempre qualcosa anche dagli sbagli.
Comunque se tornassi indietro mi risposerei. -
mi risposerei per la terza volta...
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it