Domanda per i 40enni single

Discussione iniziata da Ludwig80 il 18-09-2022 - 50 messaggi - 1186 Visite

Like Tree47Likes
  1. L'avatar di Ludwig80

Ludwig80 Ludwig80 è offline ApprendistaMessaggi 366 Membro dal Jul 2020 #1

Predefinito Domanda per i 40enni single

Domanda semplice ma fondamentale, sono gradite analisi razionali e consigli utili, io vorrei tanto avere una donna al mio fianco ma non mi accontento di chiunque e non baratto la mia solitudine per un rapporto insoddisfacente… la domanda è: cosa posso e dovrei fare?

2. Ratibor96 Ratibor96 è offline ApprendistaMessaggi 284 Membro dal Jul 2022 #2

Predefinito

Dipende da quello che puoi offrire e da quello che desideri, e da quanto grande è la tua rete sociale.

Esempio: se sei bruttarello e fuori forma, con poca o nessuna posizione sociale, poche conoscenze, ma punti alle ventenni...mi sa che resterai un incel.
    Però se fossi socialmente ben posizionato ed attraente credo che avresti un bel po' di pretendenti quindi forse non avresti posto questa domanda.
    passerosolitario84 likes this.

3. L'avatar di 81Giulia

81Giulia 81Giulia è offline Super ApprendistaMessaggi 893 Membro dal Jun 2022 #3

Predefinito

Ratibor ma tu non sei un quarantenne single
    LaPeppa and Ratibor96 like this.
    «Quando siamo troppo allegri, in realtà siamo infelici. Quando parliamo troppo, in realtà siamo a disagio. Quando urliamo, in realtà abbiamo paura. In realtà, la realtà non è quasi mai come appare.» (Virginia Woolf)

4. L'avatar di rabe

rabe rabe è online MasterMessaggi 31,417 Membro dal Aug 2010 #4

Predefinito

Ratibor, smettila di leggere manuali di scarsa qualitá, potrebbe essere proprio questo l'ostacolo alla tua vita belinsessuale.

Ludwig, credo che sia poco da analizzare. Se hai una vita sociale ragionevole prima o poi ti capita a tiro la donna della tua vita.
    Tieni presente che se magari ti piace anche solo un pochino, non é che devi andarci a vivere dopo due giorni, per cui lascerei spazio alla sperimentazione anche con donne "imperfette" secondo i tuoi gusti.
    Navigatore1 likes this.
    Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

5. L'avatar di LaPeppa

LaPeppa LaPeppa è offline FriendMessaggi 3,854 Membro dal Mar 2022
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 81Giulia Visualizza Messaggio
    😂😂😂 Ma lui non lo sa😂😂😂

Come stai? Se hai voglia, vai a leggere la discussione che ha aperto 🙂

Casualmente mi è venuto da scrivergli qualcosa esattamente attinente al 40enne...

Ludwig perdona OT

Non conosco consigli pratici.
    Se già basti a te stesso, nel senso che ti piacerebbe una relazione ma sai stare da solo, rimani aperto e vitale. Non ci sono regole e formule.

Fai bene a non accontentarti. Forse, non so se è il tuo caso, non fossilizzarti su ciò che pensi sia il tuo tipo di donna. Ripeto: aperto e disponibile. Vivi per te.
    Larga la foglia, stretta la via dite la vostra che ho detto la mia 🌿

Cadi sette volte, rialzati otto 🤼

6. L'avatar di 81Giulia

81Giulia 81Giulia è offline Super ApprendistaMessaggi 893 Membro dal Jun 2022 #6

Predefinito

Male, ma meglio dei giorni scorsi. Spero vada sempre meglio, grazie...
    LaPeppa likes this.
    «Quando siamo troppo allegri, in realtà siamo infelici. Quando parliamo troppo, in realtà siamo a disagio. Quando urliamo, in realtà abbiamo paura. In realtà, la realtà non è quasi mai come appare.» (Virginia Woolf)

7. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 13,100 Membro dal Jun 2016
    Località A nord-est rispetto a PINASO

Predefinito

Perché lo chiedi proprio ai 40enni?
    Lizzie's in a box

8. L'avatar di 81Giulia

81Giulia 81Giulia è offline Super ApprendistaMessaggi 893 Membro dal Jun 2022 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ludwig80 Visualizza Messaggio
    io vorrei tanto avere una donna al mio fianco ma non mi accontento di chiunque e non baratto la mia solitudine per un rapporto insoddisfacente… la domanda è: cosa posso e dovrei fare?
    I sentimenti non si comandano, quindi non puoi fare nulla per avere un rapporto soddisfacente se non aspettare che questo ti si presenti. Puoi cercare di conoscere quante più persone possibili in modo da aumentare la probabilità di trovarlo, questo sì.

9. Ratibor96 Ratibor96 è offline ApprendistaMessaggi 284 Membro dal Jul 2022 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 81Giulia Visualizza Messaggio
    Non è forse questa l'epoca dell'autopercezione?
    Stamattina potrei autopercepirmi quarantenne single e pertanto vedi di comportarti adeguatamente.

Battuta a parte direi che certi problemi riguardano tutto il genere maschile indistintamente e poi 14 anni di differenza non è che siano 30...

10. L'avatar di rabe

rabe rabe è online MasterMessaggi 31,417 Membro dal Aug 2010 #10

Predefinito

Ti stupirai di quanto tu possa cambiare in 14 anni.
    Ludwig80 likes this.
    Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)