domanda per chi ha subito un tradimento...e ha "perdonato"

Discussione iniziata da Alebabi73 il 28-09-2022 - 189 messaggi - 13423 Visite

Like Tree182Likes
  1. L'avatar di Alebabi73

Alebabi73 Alebabi73 è offline Super ApprendistaMessaggi 767 Membro dal Sep 2022 #1

Predefinito domanda per chi ha subito un tradimento...e ha "perdonato"

siete riusciti ad andare oltre e perdonare?
    siete veramente felici della scelta fatta?

2. L'avatar di CaosCalmo

CaosCalmo CaosCalmo è offline Super FriendMessaggi 5,249 Membro dal Dec 2017 #2

Predefinito

Alebabi73...
    A parte che l'argomento è stato già ampliamente trattato, anche di recente, penso poco improbabile che riceverai molte risposte, visto che gran parte dei traditi che scrivono qui sopra tengono gelosamente nascoste le loro storie, preferendo sfogarsi sui "traditori altrui", per cercare un qualche tipo di sollievo al proprio corno...
    Alebabi73, micetto77 and Neroli21 like this.
    “La volgarità di un'idea si misura dal suo bisogno di proselitismo.”
    Mario Andrea Rigoni

3. Ariaverde Ariaverde è offline PrincipianteMessaggi 8 Membro dal Sep 2022 #3

Predefinito

perdonare cosa? il tradimento è una scelta. io come mi sento a rimanere in questa situazione? bene o male comunque purtroppo si soffre.
    Alebabi73 likes this.

4. L'avatar di Alebabi73

Alebabi73 Alebabi73 è offline Super ApprendistaMessaggi 767 Membro dal Sep 2022 #4

Predefinito

caoscalmo...hai ragione....
    CaosCalmo likes this.

5. L'avatar di Spaturno999

Spaturno999 Spaturno999 è offline JuniorMessaggi 2,267 Membro dal Feb 2021 #5

Predefinito

Ciao Alebabi, io ho "perdonato". Il tradimento è si una scelta, ma spesso una scelta del c a z z o(in tutti i sensi ) e quindi "perdonabile" se l'altro si ravvede.
    Poi va beh, il mio non era un tradimento tout court.
    Ultima modifica di Spaturno999; 29-09-2022 alle 15:04

6. L'avatar di Alebabi73

Alebabi73 Alebabi73 è offline Super ApprendistaMessaggi 767 Membro dal Sep 2022 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spaturno999 Visualizza Messaggio
    Ciao Alebabi, io ho "perdonato". Il tradimento è si una scelta, ma spesso una scelta del c a z z o(in tutti i sensi ) e quindi "perdonabile" se l'altro si ravvede.
    Poi va beh, il mio non era un tradimento tout court.
    scusa l'ignoranza..."tout court" che vuol dire? breve??

7. melli72 melli72 è offline PrincipianteMessaggi 70 Membro dal Sep 2022 #7

Predefinito

@alebabi73 se vai a vedere, ho chiesto consiglio anch'io su questo pochi giorni fa.... io ho perdonato, pensando di averlo fatto veramente, ma invece oggi mi rendo conto di non aver perdonato proprio niente, ci penso continuamente e sto malissimo

8. L'avatar di CaosCalmo

CaosCalmo CaosCalmo è offline Super FriendMessaggi 5,249 Membro dal Dec 2017 #8

Predefinito

Melli72...
    Non ho letto la tua storia e quindi non so cosa ti hanno risposto i miei saggi coinquilini di forum..., quindi ti dico che: "Non serve per forza perdonare eh..., per riuscire ad andare avanti".

Il perdono quando arriva arriva..., e non come il Natale a una data fissa che conosci in anticipo per poter organizzare la festa.

Se aspetti a vivere e magari anche ad aggiustare le cose, in attesa che arrivi il perdono, allora stai fresca.

- La "buona" notizia è che ci pensi e stai male perché ancora ami.
    - La "cattiva" notizia è che ci pensi e stai male perché ancora ami.

Quale delle due vuoi tenere, buttando via l'altra, dipende in gran parte da te... 🐺
    LaPeppa, Alebabi73 and rabe like this.
    “La volgarità di un'idea si misura dal suo bisogno di proselitismo.”
    Mario Andrea Rigoni

9. L'avatar di Stelin

Stelin Stelin è offline FriendMessaggi 3,959 Membro dal Nov 2021
    Località Francia

Predefinito

Domanda che ci si pone da tempi immemoriali.
    Il segreto di un matrimonio felice, é possedere una corta memoria e un sonno profondo.
    trale, LaPeppa and rabe like this.

10. Lanterna1980 Lanterna1980 è offline ApprendistaMessaggi 205 Membro dal Jul 2022 #10

Predefinito

io credo che il tradimento subito da innamorato del traditore/traditrice sia la ferita più lacerante che esista al mondo, quindi impossibile sia da accettare che da perdonare. Chi comunque rimane insieme nonostante questa bomba atomica subita, lo fa per dipendenza affettiva e si rovina la vita. Sottolineo la condizione di innamorato, altrimenti è tutt'altra storia.