Domanda per chi è sempre stato solo... - Pagina 2

Discussione iniziata da giannigianni il 10-01-2019 - 194 messaggi - 8746 Visite

Like Tree145Likes
  1. giannigianni giannigianni è offline PrincipianteMessaggi 75 Membro dal Jan 2019 #11

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SC94 Visualizza Messaggio
    Be', quelli che citi direi che sono casi estremi, eccezioni che di certo non sono applicabili alla maggioranza della popolazione...
    Quante persone nate senza arti hanno una famiglia sul totale delle persone con quel tipo di disabilità?
    Anche vincere alla lotteria è possibile, ma questo non significa che convenga spendere soldi per giocare.
    Chiaro, l’ho ammesso anch’io che gli esempi che ho fatto sono estremi, ma è anche vero, ripeto, che ci sono molte persone (su cui non scommettereste un euro) che hanno qualcuno/a che si interessa a loro. Il fatto è che, chi è single da sempre tende un po’ a credere che si sia sempre qualche motivo losco dietro ad una relazione con un lui tutt’altro che attraente.

Citazione Originariamente Scritto da maiale_dei_caraibi Visualizza Messaggio
    Monaco secondo me se sei chiuso in gabbia la gente non ti dice poverino ma ti prende per il chiulo e ti dice che sei un cogli@ne. Comunque Gianni secondo te perché sei solo?
    Mah, io sono un individuo disagiato, imbranato, pieno di complessi di inferiorità, che, soprattutto in giovane età, ha avuto una vita sociale estremamente misera (per anni sono rimasto chiuso in casa perché senza amici, tranne qualche sporadica uscita di tanto in tanto). Non sono "brutto", penso di poter piacere esteticamente alle donne, anche perché fisicamente sono piazzato, ma ho molto insicurezze e penso di essere anche un pochettino sfigatello.

Cito le 2 (uniche) esperienze che mi son capitate negli ultimi 2 anni che io chiamo "illusioni":

La prima, con una nuova collega, a lavoro, 10 anni più giovane di me, bella, la mia ragazza ideale; mi viene dietro spudoratamente, ci flirto per settimane, giusto il tempo di perderci la testa. Le chiedo di uscire, passiamo la serata insieme, tutto bellissimo, gran pomiciata (la prima), poi io insicuro e imbranato non affondo il colpo. Il giorno dopo è visibilmente arrabbiata e con un messaggio chiude la storia affermando che sono un bravo ragazzo, ma non vado bene per lei.

La disperazione, la rabbia (soprattutto verso me stesso)e il dolore, mi portano a sverginarmi con una prostituta e continuare con altre per fare esperienza e non ricadere in errori dettati dalle mie paure.

Arriviamo alla seconda, mesi dopo, anche questa nuova collega, anche questa 10 anni più giovane, anche questa un gran bel pezzo di ragazza; dopo un mese mi invita ad uscire e mi salta addosso ficcandomi la lingua in bocca. Io incredulo comincio, per qualche giorno, questa sorta di relazione che sembra andare benissimo. Sono più sicuro di me, sopratutto sessualmente e tento di andarci a letto, ma a quanto pare non era pronta. Dopo aver creduto di aver a che fare con una tipa seria e compatibile con me, improvvisamente, un giorno mi scrive che sono un bravo ragazzo, ma non vado bene per lei. Si metterà pochi giorni dopo con un altra persona, con cui è ufficialmente fidanzata da mesi.

Perché sono solo? Non so, sono un fessacchiotto, ripongo male la mia fiducia, magari attiro le ragazze sbagliate che cercano il bad boy, magari son troppo sentimentale o magari alla vita piace un po' prendermi per il sedere, chissà...

2. L'avatar di SC94

SC94 SC94 è offline Super ApprendistaMessaggi 703 Membro dal Dec 2017
    Località Lomellina

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MonacoFrigido Visualizza Messaggio
    C'è un tizio chiuso in una gabbia con la chiave in tasca, solo che non la vuole usare perché ha paura di uscire, e non vuole ammettere di avere la chiave in tasca. Tanto nessuno può aprire la gabbia per controllare, a parte lui stesso. Così tutti gli diranno "Poverino, che sei in gabbia e non puoi uscire". Lui però potrebbe uscire, solo che una volta fuori nessuno gli dirà "Poverino che non puoi uscire".
    O forse lui ha la chiave ma non sa come usarla, dato che nessuno gliel'ha mai spiegato... Oppure vorrebbe uscire dalla gabbia ma non può farlo, perché c'è qualcuno là fuori che gli impedisce di aprire la porta...
    Il mondo è vario.
    passerosolitario84 likes this.

3. L'avatar di angeloazzurro63

angeloazzurro63 angeloazzurro63 è offline SeniorMessaggi 11,666 Membro dal May 2010
    Località Italia

Predefinito

Buongiorno, ciao Giannigianni.
    Mi piace come ragioni. Sai penso che normalmente una persona abbia tanti no e qualche si. Vuol dire molto anche la quantita di possibilità che uno si da.
    Esempio è chi dice” certo che è possibile vincere alla lotteria, ma inutile spenderci soldi.” Ecco inutile svenarci, ma non giocando di certo non vincerai mai , e non è detto che a vincere sia chi gioca regolarmente, ma quantomeno ci può sperare.
    Personalmente credo che sperare ci faccia già essere vincenti, non che ci si abbia guadagnato, ma tutto appare più fattibile e talvolta riesci a visualizzare il percorso che in effetti ti porterà a raggiungere l’obbiettivo.
    Alberich likes this.
    "La felicità spesso si insinua attraverso una porta
    che non sapevate di aver lasciato aperta."
    John Barrymore

4. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline Super FriendMessaggi 5,705 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Mah !
    Io non perdo mai la speranza. Sono diffidente di chi dice che l'amore e' dietro l'angolo o che i single non abbiano voglia di impegnarsi facilmente.

Se non e' sempre al meglio e al massimo - come - ci si piace e ci si innamora, cosa c'e' di bello?
    Ci si piace perche' si vive una stupenda attrazione o perche' ci si sente soli e basta una disperata alla quale basta poco a sua volta?
    Veduta di Bassano del Grappa e scorcio delle Prealpi. Scarabocchio a pastello.

5. L'avatar di Tony59

Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Il paragone con chi e' chiuso in gabbia, puo' ma non vuole uscire, mi fa pensare a certi discorsi come "Certo che, se si cerca solo il meglio, non si trova".
    Cosa si dovrebbe desiderare?

6. L'avatar di Tony59

Predefinito

Si e' sempre alfa quando ci si piace e ci si innamora eventualmente, si' o no, senza i modi di dire e perfino ridendo in faccia a chi accenna all'eta' che si ha. Quando non si ha mai bisogno di adattarsi a cio' che e' rimasto, essere "un tantino piu' razionali, meno esigenti". Piuttosto che guardarsi solo negli occhi non ci si guarda in volto, se non e' il meglio, da soli si sta sempre bene.

7. Gershwin Gershwin è offline SeniorMessaggi 13,410 Membro dal Jan 2013 #17

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SC94 Visualizza Messaggio
    O forse lui ...
    Oppure vorrebbe ...
    Magari c'è la nebbia
    Ducatista Fashionista!

8. oltrepo oltrepo è offline JuniorMessaggi 2,239 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

ciao presente…. 44 anni e solo da sempre

9. giannigianni giannigianni è offline PrincipianteMessaggi 75 Membro dal Jan 2019 #19

Predefinito

Non so, passano gli anni e nella testa frullano sempre un sacco di cose, di pensieri, contraddizioni, fisse, in/certezze. Tutto ciò è stancante; arrivi ad un certo punto della vita che ti domandi “e chi me lo fa fare a star sempre così male”, ma è così, saremo sempre bombardati da un desiderio mai avverato, da progetti mai compiuti (come può esserlo una famiglia) e da incontrollabili pulsioni sessuali (magari questo viene meno più in là).

Riflettevo, in questo momento, sui classici consigli che una persona come me/noi può trovare su internet. Credo che consigliare, in questi casi, serva a poco e a pochi; ognuno trova dentro di se cosa va fatto o forse sarà la vita stessa a trovarlo per lui (e le due cose potrebbero coincidere). Bisogna prendere atto tuttavia che niente potrebbe cambiare, perché purtroppo…doveva andare così (non è pigrizia, tutti durante l’esistenza affrontiamo il nostro “diavolo”, solo che…c’e’ chi vince e chi perde, l’esito non necessariamente dipende da noi).

Ho superato i 30 anni e quando mi vedo invecchiare e sono ancora alla situazione di partenza, è come se son preso da una sorta di foga e agitazione e penso…cavoli, il tempo sta passando, devo trovarmi il più presto possibile la compagna, più vado avanti e meno possibilità ho, più vado avanti e più verrò sopraffatto dal pessimismo, quindi via, uscite a destra e sinistra, corsi di la corsi di qua, locali, bar, ci provo con quella e quell’altra…..ma poi rifletto un secondo di più e so che non sono il tizio che si iscrive ai corsi per rimorchiare, che va ai locali, che ci prova con determinazione e allora capisco che devo lasciar fare queste cose a chi è i grado di farle. io, ora come ora, non sono questa persona; posso viaggiare con la mente e crederlo per qualche secondo, ma poi ritorno alla realtà. io vorrei, ma non ci credo, dunque non posso; non dico che sarà per sempre così, ma potrò solo quando ci crederò e al volere seguirà l’azione.

Citazione Originariamente Scritto da oltrepo Visualizza Messaggio
    ciao presente…. 44 anni e solo da sempre
    Se non sbaglio su questo forum c'e' qualcuno che ha risolto ad oltre 45 anni. Ovviamente noi condividiamo tutti lo stesso problema, ma la nostra storia rimane nostra e basta, c'e' a chi dice bene (anche quando tutto sembrava ormai perso)e chi male. Finché c'e' speranza...

10. L'avatar di SC94

SC94 SC94 è offline Super ApprendistaMessaggi 703 Membro dal Dec 2017
    Località Lomellina

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giannigianni Visualizza Messaggio
    ma è anche vero, ripeto, che ci sono molte persone (su cui non scommettereste un euro) che hanno qualcuno/a che si interessa a loro. Il fatto è che, chi è single da sempre tende un po’ a credere che si sia sempre qualche motivo losco dietro ad una relazione con un lui tutt’altro che attraente.

Be', ma secondo me queste persone potrebbero semplicemente essersi trovate nel posto giusto al momento giusto. Il caso influenza talmente tanti avvenimenti che è molto difficile prevedere ciò che potrebbe accadere, specie in ambito sentimentale, in cui le cose accadono per volontà di persone diverse.

Citazione Originariamente Scritto da giannigianni Visualizza Messaggio
    Mah, io sono un individuo disagiato, imbranato, pieno di complessi di inferiorità, che, soprattutto in giovane età, ha avuto una vita sociale estremamente misera (per anni sono rimasto chiuso in casa perché senza amici, tranne qualche sporadica uscita di tanto in tanto). Non sono "brutto", penso di poter piacere esteticamente alle donne
    Mi ritrovo parzialmente nella tua descrizione perché anch'io sono parecchio imbranato (ma non solo con le ragazze, eh, un po' in tutte le cose in cui ci sia da relazionarsi con altri) e ho da qualche anno una vita sociale pressoché inesistente. Neanch'io mi ritengo brutto, anzi penso di essere sopra la media, eppure nessuna ragazza mi ha mai considerato...
    Comunque se in soli due anni ti sono capitate queste due occasioni non sei messo così male e non sei proprio senza esperienze, c'è chi non ha mai avuto ragazze che gli andassero dietro, né ha mai ricevuto inviti, né ha mai baciato nessuna...
    Prima di queste due ti erano già capitate altre cose del genere?
    passerosolitario84 likes this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]