Domanda per chi tradisce - Pagina 7

Discussione iniziata da Spettrale il 14-06-2021 - 312 messaggi - 13902 Visite

Like Tree265Likes
  1. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 4,702 Membro dal Jan 2020 #61

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bohchilosa Visualizza Messaggio
    Se tradisco è perché ho scelto di tradire. Ci mancherebbe anche scaricare su mio marito la responsabilità della mia scelta, quali che siano le motivazioni (potrei anche avere problemi con lui, ma non c'entrano nulla, eventualmente li affronto e risolvo). Ma questo è il mio vissuto. Quello che ho imparato è che il mondo dei traditori è estremamente vario e complesso.
    Sapessi in quanti scaricano sul tradito la colpa. Tanto per lavarsi la coscienza, intendiamoci! .
    Eva_8317 likes this.

2. Giada84 Giada84 è offline PrincipianteMessaggi 57 Membro dal May 2021 #62

Predefinito

perchè mio marito non mi basta per cui il resto fa parte del pacchetto che ho scelto. chissà magari un giorno tornerà a bastarmi oppure un giorno sarò libera . a volte si mi sento in colpa ma sono una grande egoista e la vita è una è breve e io me la voglio godere tutta!
    Lo so marcirò all'inferno
    fantasticonov and Bohchilosa like this.

3. Bohchilosa Bohchilosa è offline PrincipianteMessaggi 15 Membro dal Jun 2020 #63

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da deanx4 Visualizza Messaggio
    Spettrale ha capito male, bohchilosa, riferiva a lei e al suo amante credo, e non a lei e suo marito.
    Esatto. Se mio marito ha o ha avuto un'amante non lo so e soprattutto non voglio saperlo.

4. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 4,702 Membro dal Jan 2020 #64

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giada84 Visualizza Messaggio
    perchè mio marito non mi basta per cui il resto fa parte del pacchetto che ho scelto. chissà magari un giorno tornerà a bastarmi oppure un giorno sarò libera . a volte si mi sento in colpa ma sono una grande egoista e la vita è una è breve e io me la voglio godere tutta!
    Lo so marcirò all'inferno
    Non tutti i fedifraghi sono disposti ad ammettere le cose come esattamente stanno. Non condivido, ma apprezzo che non ti nascondi dietro a scuse patetiche.
    IsoldaCoeurDAnge and bigcrazy like this.

5. L'avatar di Milkyway

Milkyway Milkyway è offline Super ApprendistaMessaggi 708 Membro dal Jan 2021 #65

Predefinito

Ho tradito per 14 mesi, poi mi sono separata (non per l'amante). Ho tradito perché sentimentalmente mi sentivo libera. Questo l'ho capito solo alla fine.
    La nostra vita d coppia era una continua crisi e un continuo litigio, l'amante era il motivo per sfuggire a tutto questo.
    L'amante ha fatto durare il mio matrimonio 14 mesi di più perché era una vera stampella di qualcosa che da sola non poteva più camminare.
    Davanti agli altri mi sentivo in imbarazzo per la finzione? A volte sicuramente ma non tanto per i sensi di colpa che praticamente non ho mai avuto, ma perché sentivo che dovevo prendere una decisione e non riuscivo a prenderla rifugiandomi nel mio amante. Non tanto per la storia in se stessa.
    Avatar64, Laura714 and bigcrazy like this.

6. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 4,702 Membro dal Jan 2020 #66

Predefinito

Io mi chiedo sempre come mai si arriva a separarsi dopo aver tradito. C’è bisogno di provare un’altra persona per capire che quella con cui si sta non ci interessa più?
    Eva_8317 likes this.

7. L'avatar di 5ht2807

5ht2807 5ht2807 è offline JuniorMessaggi 1,815 Membro dal Mar 2018 #67

Predefinito

Io invece quando sono insieme ad altri amici o coppie di amici etc mi pongo la domanda opposta : " ma sono realmente felici ? Uno dei due ha altre relazioni? È tutto oro quel che luccica?

Non ho mai avuto sensi di colpa forse perché riesco a scindere le due situazioni.
    Con mio marito sto bene , tra l'altro ultimamente le cose sono migliorate , ma forse non è abbastanza perché per carattere voglio sempre di più? Per natura sono sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo,di emozioni nuove.... questo però mi porta ad un eterna sensazione di insoddisfazione e non è il massimo, ma sto accettando il mio modo di essere.
    Milkyway and occhiverdi74 like this.

8. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 4,702 Membro dal Jan 2020 #68

Predefinito

Bisognerebbe capire se tuo marito ne venisse a conoscenza se lo accetterebbe anche lui. E francamente non capisco perché chi tradisce è così insicuro da non potersi manifestare per quello che è e perché impone all’altro una vita con una persona che non è quello che manifesta a lui/lei. Un misto di debolezza e violenza allo stesso tempo…
    Eva_8317 likes this.
    Ultima modifica di fantasticonov; 15-06-2021 alle 06:02

9. Tempestaperfetta Tempestaperfetta è offline JuniorMessaggi 1,649 Membro dal Mar 2019 #69

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Avatar64 Visualizza Messaggio
    Caos tu mi sa che in testa hai una tempesta
    Beh, non solo lui Io riscuoto parecchio successo, su questo forum...persino con le donne. Ma tu @Avatar te ne eri già accorto, vero, che ho alcune utenti che mi fanno apprezzamenti ogni due per tre, sia in pubblico che in privato...ma, purtroppo per loro, io sono etero Quanto al 3d, io quoto @bohchilosa: non avrei saputo esprimermi meglio.E, riflessione generale in merito a chi parla dell'importanza dell'essere anziché sembrare...io farei attenzione.Spesso, chi si loda si imbroda.Soprattutto...ecco, mi chiedo, ad esempio, come si possa conciliare la dichiarazione pubblica di avere, nella vita reale, sentimenti di amore, rettitudine e perdono per il compagno/coniuge, e di essere persone moralmente ineccepibili, mentre su un forum si spande in continuazione livore e astio contro il tradimento e i traditori.Non è, alla fine, la stessa ipocrisia, la pretesa finzione e la recita teatrale della quale si vogliono tacciare i traditori?

10. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 28,047 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bohchilosa Visualizza Messaggio
    Esatto. Se mio marito ha o ha avuto un'amante non lo so e soprattutto non voglio saperlo.
    Sta di fatto che vai in giro con un marito cornuto...e non so quanto possa essere gratificante la cosa.. 🙄
    Ma come si dice:contenta tu..contenti tutti😁

Wow
    Accidenti a te.👄Wowsiamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄