Domanda al contrario:una relazione extra può aiutare a vivere meglio il matrimonio?

Discussione iniziata da cally76 il 07-01-2018 - 24 messaggi - 1766 Visite

Like Tree22Likes
  1. cally76 cally76 è offline PrincipianteMessaggi 145 Membro dal Nov 2017 #1

Predefinito Domanda al contrario:una relazione extra può aiutare a vivere meglio il matrimonio?

Secondo alcuni,una relazione extraconiugale potrebbe aiutare a vivere meglio il rapporto con il proprio coniuge ,perché trovi nell'altro ciò che ti manca e ti senti più soddisfatto.È così per qualcuno di voi?

Rosascarlatta likes this.

2. Regolarefollia Regolarefollia è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 4,290 Membro dal Jun 2015
    Località Deep north east

Predefinito

Armonizza le frustrazioni ma solo finché viene vissuta con la dovuta leggerezza. Prima o poi ti renderai comunque conto che non migliora affatto la qualità del tuo matrimonio.

3. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline JuniorMessaggi 1,344 Membro dal May 2017 #3

Predefinito

Per me,no.
    Magari inizialmente potrebbe sembrare perché dici uh che bello...ma poi tutto cambia.finchè c è leggerezza e distacco ok...
    Poi ecco,nel mio caso è un discorso un po' "diverso" perché ciò che mi manca, è proprio lui. mio amante.nonchè ex ragazzo.quindi è tutto un programma.

4. cally76 cally76 è offline PrincipianteMessaggi 145 Membro dal Nov 2017 #4

Predefinito

Vivere queste storie fino in fondo non vale mai la pena...portano solo ad un lento logorio.
    68love, Ciccia03 and ladyopaline like this.

5. Regolarefollia Regolarefollia è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 4,290 Membro dal Jun 2015
    Località Deep north east

Predefinito

Non sono d'accordo. Proprio questo genere di esperienza porta le consapevolezze che non riuscivi a cogliere. Se poi riesci a chiudere senza buttare (e farti buttare) addosso un mare di mxxxa, ne è valsa la pena.
    Rosascarlatta likes this.

6. erendil erendil è offline Super ApprendistaMessaggi 572 Membro dal Dec 2016 #6

Predefinito

Nel mio caso ogni storia extra che ho avuto non ha fatto altro che sottolineare le differenze con l'ufficiale e peggiorare la qualità (già scarsa, altrimenti non avrei cercato altro) del rapporto primario. Col passare del tempo, poi, ero sempre più insoddisfatta perchè mi rendevo conto che non era quella la strada giusta.
    reborned78 and Rosascarlatta like this.

7. cavalletto cavalletto è offline JuniorMessaggi 1,023 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

Le corna aiutano a sopportare meglio i problemi, di qualunque natura si trattino, ma di certo non li risolvono, se ci sono restano.

8. cally76 cally76 è offline PrincipianteMessaggi 145 Membro dal Nov 2017 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cavalletto Visualizza Messaggio
    Le corna aiutano a sopportare meglio i problemi, di qualunque natura si trattino, ma di certo non li risolvono, se ci sono restano.
    Che aiutino a sopportare meglio i problemi è già tanto!sempre se si riesce a scindere le 2-vite

9. L'avatar di Rosascarlatta

Rosascarlatta Rosascarlatta è offline JuniorMessaggi 1,492 Membro dal Sep 2016 #9

Predefinito

Anche secondo me non migliora la qualità di vita con il partner perché capisci più chiaramente cosa non ti piace e non ti attrae più... Poi è anche vero che se si ama la routine e per motivi egoistici non si intende cambiare vita... va da sé che sia una buona valvola di svago... sempre che il gioco non diventa più grande con conseguente coinvolgimento emotivo. Cosa che io reputo più rara negli uomini come reputo raro che lascino la moglie... perché essa comporta il perno della loro vita fino ad ora... se crolla lei la vita va cambiata. Non tutti ne sono capaci.
    Rossosbiadito likes this.
    Ultima modifica di Rosascarlatta; 08-01-2018 alle 15:05

10. RestlessMind RestlessMind è offline ApprendistaMessaggi 497 Membro dal Jan 2017 #10

Predefinito

Nooo

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]