Domanda al contrario:una relazione extra può aiutare a vivere meglio il matrimonio? - Pagina 3

Discussione iniziata da cally76 il 07-01-2018 - 24 messaggi - 1766 Visite

Like Tree22Likes
  1. L'avatar di 5minuti

5minuti 5minuti è offline PrincipianteMessaggi 162 Membro dal Jun 2017 #21

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cally76 Visualizza Messaggio
    Io penso che per vivere su un doppio binario e non farti coinvolgere troppo emotivamente,bisogna darsi dei limiti nella relazione extraconiugale .Innanzitutto non devi incontrarti molto spesso anche se ne hai una gran voglia,poi evitare di messaggiarsi quando sei a casa o in presenza di altre persone,e cercare di mantenere sempre un po' di razionalità pensando che se l'amante diventasse tuo marito(per assurdo) sarebbe uguale se non peggio.l'adrenalina in queste relazioni è maggiore perché sono proibite e poi vediamo solo la parte migliore dell'altro.
    L'amante dovrebbe essere un'evasione ...anche se ti innamori...avere la consapevolezza che tutto finisce,compreso il forte innamoramento soprattutto se poi lasci tuo marito o tua moglie per lui.
    Esattamente Cally, ognuno dovrebbe saper trovare dentro di se tanti buoni motivi per rimanere il quel doppio binario... il tuo elenco va benissimo purché uno viva con estrema consapevolezza che il disincanto non è negativo ma più semplicemente fa parte di quel tipo di amore

la passione e l'evasione sono sicuramente elementi importanti per chiunque di noi ma non così duraturi nel tempo, perchè la storia è fatta sempre da 2 persone, allora per godere appieno in quel doppio binario va considerato solo "ora e adesso" senza una progettualità mentale che non ha basi su cui fondarsi. Perchè sognare è bello, ma non è reale.

Il domani con l'amante di fatto non esiste, è un giorno dopo l'altro che fanno la storia. E tanto più nella testa hai dei buoni motivi per rimanere nella tua vita tanto più quella storia sarà positiva.

Una cosa sbagliatissima tra amanti o comunque nell'amore in generale è l'abitudine, il rituale, l'aspettativa che alla fine ti porta alla dipendenza dell'altro a quel non saper mai chiudere e lasciar andare a storia finita, e quando il passato non passa allora ti distrugge.

Ultima modifica di 5minuti; 10-01-2018 alle 14:15

2. L'avatar di 5minuti

5minuti 5minuti è offline PrincipianteMessaggi 162 Membro dal Jun 2017 #22

Predefinito

@Tizy non sono brava e ho preso anche io la mia bella legnata nei denti, ma quando ti accorgi che la tua testa invece di stare all'aria aperta è perennemente in una campana di vetro a pensare ad altro, capisci bene che qualcosa non funziona.. e intanto il tempo passa e tu sei ferma. E sai la cosa utile delle legnate? non dimentichi come faceva male sentirsi così frustrata in una situazione in cui teoricamente dovevo solo godere, e ad incasinarmi ho fatto tutto io.
    Vedrai che andrà sempre meglio e la presa di coscienza non ti farà perdere la testa anche dovessi innamorarti nuovamente ... e lo dirai anche di te "come sei brava Tizy"
    TizyAnimaFragile likes this.
    Il peccato non nacque il giorno in cui Eva colse una mela: quel giorno nacque una splendida virtù chiamata disubbidienza.

3. L'avatar di TizyAnimaFragile

TizyAnimaFragile TizyAnimaFragile è offline ApprendistaMessaggi 342 Membro dal Dec 2017
    Località Italy

Predefinito

@5minuti

Si penso che delle esperienze che ho fatto ne farò tesoro e non dimenticherò come mi sono sentita. Ad aprire il cuore di nuovo, se lo farò, ci andrò coi piedi di piombo. E se succederà di nuovo di innamorarmi spero stavolta di sapere gestire meglio il tutto. Certamente non mi permetterò di perdere la testa di nuovo

4. L'avatar di giuppydb

giuppydb giuppydb è offline Super ApprendistaMessaggi 965 Membro dal May 2014 #24

Predefinito

In base alla mia esperienza si.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]