Domanda per le donne

Discussione iniziata da Maslow il 19-11-2019 - 43 messaggi - 3996 Visite

Like Tree51Likes
  1. Maslow Maslow è offline BannedMessaggi 1,260 Membro dal Nov 2019
    Località Italy

Predefinito Domanda per le donne

Ho visto su internet dei video sul parto in diretta così per curiosità. Come mai il bimbo quando esce sembra morto, cioè cianotico. Come fa la vagina a dilatarsi a tal punto da fare uscire la testa e poi il corpicino con del liquido...non l'avevo mai visto in diretta e mi ha impressionato... È vero che l'utero dopo la prima gravidanza subisce dei microdanni? La vagina torna come prima? Quanto fa male?🤔

2. L'avatar di soyconchita

soyconchita soyconchita è offline Super ApprendistaMessaggi 946 Membro dal Sep 2019
    Località cacarelland

Predefinito

Cerco di risponderti per quello che posso.

Come mai il bimbo sembra morto alla nascita, chiedi. Purtroppo non lo so. Non sono stata la prima persona che ha visto i suoi bambini una volta nati. Prima li hanno visti il ginecologo, l'ostetrica, il loro padre (che con un forbicione ha tagliato il cordone ombelicale) e l'assistente al nido dell'ospedale.
    Quando mi hanno portato i miei bambini erano stati ripuliti dalla vernice caseosa e non sembravano affatto morti ... anzi si sono attaccati al mio capezzolo come se non ci fosse un domani!

Come fa la vagina a dilatarsi ... mistero! Piacerebbe saperlo anche a me. Fatto sta che la vagina si è dilatata ed è passata la testa ... il resto del corpo viene fuori praticamente da sé, la vera fatica è fare uscire la testa.

Se l'utero subisca dei danni, io non lo so, magari qualcuno che ne sa più ti me ti potrà spiegare ... Ti posso dire che, se il mio utero ha subito dei danni, io non me ne sono minimamente accorta.

La vagina torna come prima? Secondo me, sí. Ovviamente altre donne potranno dirti cose diverse, io sinceramente non mi sento diversa da prima dei parti. Vorrei solo dirti che i rapporti sessuali, dopo un parto, sono fastidiosi e dolorosi. Ci vuole tempo e pazienza per provare le sensazioni e le emozioni di "prima" però succede. Considera, comunque, che io sono sposata e ho sempre avuto rapporti sessuali soltanto con mio marito ... che mi ama e mai mi avrebbe detto che dopo i parti mi si è allargata la vagina!

Quanto fa male? Tanto. Quando esce la testa, il dolore è molto forte. Io vedevo tutto nero e urlavo. Altre donne ti racconteranno esperienze diverse. Per quanto mi riguarda, una volta uscita la testa (ma non potrebbero avere una testa più piccola, questi benedetti neonati?) tutto il resto è stato una passeggiata.
    Il dolore è forte, un bruciore immenso. Ma non è un dolore tanto forte da farti svenire.

Ecco, questo è tutto. Ho detto la mia.
    Megara93 likes this.
    Ultima modifica di soyconchita; 20-11-2019 alle 14:42

3. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 28,672 Membro dal Aug 2010 #3

Predefinito

Maslow, che ne dice di andare a bere un caffé con un ginecologo che ti illustra in maniera corretta tutti i dettagli?

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

4. Maslow Maslow è offline BannedMessaggi 1,260 Membro dal Nov 2019
    Località Italy

Predefinito

Si è vero il bimbo piange e prende subito colore e dopo che esce la testa viene praticamente tutto fuori insieme al liquido in un attimo... La scena è impressionante ma è la natura.
    soyconchita likes this.

5. L'avatar di soyconchita

soyconchita soyconchita è offline Super ApprendistaMessaggi 946 Membro dal Sep 2019
    Località cacarelland

Predefinito

Il marito di una mia cara amica, dopo che aveva assistito al parto del loro primo bambino, ha cercato la prima finestra, l'ha aperta e si è messo a vomitare.
    Ultima modifica di soyconchita; 21-11-2019 alle 10:37

6. Maslow Maslow è offline BannedMessaggi 1,260 Membro dal Nov 2019
    Località Italy

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da soyconchita Visualizza Messaggio
    Il marito di una mia cara amica, dopo che aveva assistito al parto del loro primo bambino, ha cercato la prima finestra, l'ha aperta e si è messo a vomitare.
    Ahahaha beh io non ho vomitato ma avendo visto il video prima di cena poi non ho più cenato 😬...
    soyconchita likes this.

7. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 13,526 Membro dal Feb 2015 #7

Predefinito

Ci mette molte ore a prepararsi il canale del parto ed evidentemente la vagina è sufficientemente elastica anche se spesso si lacera e deve poi essere ricucita. Io non l'ho visto cianotico il bambino perché quando me li hanno dati erano normali.
    Se non si fa un cesareo, l'utero è in grado di fare figli all'infinito invece col cesareo si danneggia e non si possono avere più di 2 o 3 figli con questa modalità di parto. La vagina si modifica col parto, io la sento diversa, gli assorbenti interni piccoli mi cadono quando faccio pipì mentre prima stavano al loro posto. Il dolore si sente più che altro quando ci sono le doglie, che possono durare molte ore, non durante l'espulsione. Le doglie sono come i dolori mestruali ma con una intensità 10 volte superiore. Io però ho fatto l'epidurale e quindi non ho sentito il dolore al suo massimo possibile, quando ho capito che non era una cosa da poco, l'ho richiesta e nel giro di poco ho iniziato a stare meglio finché il dolore è proprio scomparso.
    Il post parto è faticoso perché l'utero si contrae per tornare alle due dimensioni e si sente abbastanza dolore. Inoltre si perde una quantità di sangue considerevole tanto da dover portare dei pannolini enormi. Anche il seno comincia a produrre latte e quindi non si sa più da che parte iniziare a tamponare le perdite 😂
    Maslow and norge like this.

8. Maslow Maslow è offline BannedMessaggi 1,260 Membro dal Nov 2019
    Località Italy

Predefinito

meglio un cesareo a sto punto che sfondarsi tutto lì sotto e dover essere cuciti...
    Megara93 likes this.

9. L'avatar di soyconchita

Località cacarelland

Predefinito

Già già ... peccato che ti aprano la pancia come quella di un tacchino da farcire nel giorno del Ringraziamento.

Dato che non sei nuovo a vedere questi video, caro @Maslow, guardatene uno sul cesareo
    Gigetta89 likes this.
    Ultima modifica di soyconchita; 02-12-2019 alle 11:25

10. L'avatar di SilentScream

SilentScream SilentScream è offline FriendMessaggi 3,213 Membro dal Dec 2017 #10

Predefinito

Io ho una parente ostetrica e per curiosità ho fatto qualche domanda...poi per esperienze raccontate, non mi sembra proprio che sia la regola che se partorisci naturalmente ti "sfondi" e ti devono ricucire... sicuramente c'è una percentuale ma dipende da vari fattori, l'elasticità che non è uguale per tutte, quanto è grande il bambino...ed è preferibile al cesareo per una serie di motivi che non sto qui ad elencare.
    Poi se cambia, quanto cambia, non lo so ma allo stesso modo dato che nessuna ha lo stesso fisico di un'altra credo che anche qui ci siano delle differenze...smentitemi pure però una mia amica mi ha fin raccontato che dopo il parto, una volta rimessa non ha riscontrato significativi cambiamenti, anzi pure i dolori da ciclo le sono diminuiti 🤔
    soyconchita likes this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]