Domanda per le donne - Pagina 2

Discussione iniziata da Maslow il 19-11-2019 - 48 messaggi - 6048 Visite

Like Tree64Likes
  1. L'avatar di soyconchita

soyconchita soyconchita è offline JuniorMessaggi 1,002 Membro dal Sep 2019
    Località cacarelland

Predefinito

@SilentScream non ti smentisco. Donne che, prima di partorire, avevano cicli mestruali atroci, dopo il primo figlio hanno vissuto le loro mestruazioni infinitamente meglio.

Inoltre molte donne ( me compresa) dopo il primo parto hanno potuto notare una considerevole diminuzione dei peli superflui sul corpo. Questa è un'affermazione che potrebbe essere utilizzata per pigliarmi per il deretano, ma me ne frego, a me risulta questo punto e basta.

Io sono una fan del parto naturale. Dopo il parto naturale, la maggior parte delle donne si alza sulle proprie gambe, mangia, riesce subito a godersi la vicinanza del proprio cucciolo.

Dopo il cesareo, si sta a letto almeno fino alla mattina successiva al parto. E, quando ci si alza, i dolori sono lancinanti. Chiaro che ogni donna è fatta a modo suo e c'è chi sta meglio prima, ma, di solito, la ferita del cesareo fa un male cane, per giorni e giorni.

Non è meglio allora, dico io, soffrire durante il parto, per poi stare bene?
    Ho visto donne girare con la carrozzina, dopo il cesareo. Io dopo i miei parti stavo benissimo.

E' un intervento chirurgico vero e proprio, il cesareo, può avere effetti collaterali pesantissimi, non è la scorciatoia per "salvare la patata" dalle lacerazioni per far felice il marito!
    SilentScream, Gigetta89 and rabe like this.

Ultima modifica di soyconchita; 02-12-2019 alle 15:47

2. L'avatar di SilentScream

SilentScream SilentScream è offline FriendMessaggi 4,400 Membro dal Dec 2017 #12

Predefinito

Gentilissima @soyconchita, diciamo che non volevo prendermi un vaffa da che parli tu che non hai figli 😅

Mi fa piacere che anche tu dai una testimonianza positiva...poi se a qualche fortunata diminuiscono pure i peli, bell'incentivo 😂
    No seriamente, non lo sapevo ed ho imparato una cosa nuova.

Sul parto naturale sono d'accordo con te...anche perché poi c'è la possibilità di fare l'epidurale e ci sarà un motivo se si è sempre partorito così a meno di problemi...il cesareo è l'ultima spiaggia.

Confermo una mia amica ha dovuto fare il cesareo perché la bimba era messa male ed ha avuto un parto un po' travagliato... è stata a letto per 5 giorni e mi raccontava del male e ci è voluto un po' prima che si riprendesse al 100% ...come dici tu alla fine è un intervento vero e proprio.
    soyconchita and rabe like this.

3. L'avatar di angeloazzurro63

angeloazzurro63 angeloazzurro63 è offline SeniorMessaggi 12,889 Membro dal May 2010
    Località Italia

Predefinito

Iniziamo nel dire che la normalità è partorire per via vaginale, il cesareo è un atto medico che in genere viene fatto perché c’è pericolo per la madre o per il figlio, infatti la mortalità durante il parto è diminuita ma non può essere a 0 e mai lo sarà per questo si partorisce per lo più in un ambiente che possa intervenire in caso di emergenza. Ma partorire è normale e la via più sicura rimane la via vaginale quindi si “rischia” il cesareo se il rischio ne vale la pena infatti è pur sempre un intervento con conseguenze maggiori.
    Il dolore del parto in scala medica è 10 cioè il massimo tanto per capire una grave colica arriva a 9. E non lo dico io è la scala ufficiale medica.
    Il bimbo è cianotico perché nel ventre materno “respira” tramite il cordone ombelicale quindi il suo primo vagito provoca la espansione dei polmoni che avviene una volta nato, ma anche per lui non è stata una passeggiata, e fuori dal grembo non respira più quindi c’è un tempo determinato per respirare e anche qui c’è una tabella che si chiama apgard .
    La vagina torna come prima anzi un pochino più stretta nella maggior parte dei casi a meno che non ci siano lesioni, quindi viene suturata o se il medico è bravo la previene, in caso sia troppo tesa, effettuando un taglietto che si chiama episiotomia. Se si lacera ci saranno cicatrici più profonde e irregolari. Per esempio io ho partorito 2 volte senza alcun punto dipende dall’elasticità della pelle .
    Ultima cosa i dolori post parto nel cesareo sono maggiori perché comunque l’utero deve restringersi e con una sutura non è esattamente bello, non lo è nemmeno senza in realtà perché l’utero deve ritornare nella norma in breve tempo.

Spero di essere stata esauriente
    Maslow, soyconchita and rabe like this.
    "La felicità spesso si insinua attraverso una porta
    che non sapevate di aver lasciato aperta."
    John Barrymore

4. passerosolitario84 passerosolitario84 è offline FriendMessaggi 4,244 Membro dal Mar 2016 #14

Predefinito

Trovo veramente interessante questa discussione, sembra una puntata di Super Quark.
    norge and soyconchita like this.

5. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 27,073 Membro dal Jan 2019 #15

Predefinito

In effetti hai ragione passero☺.... una esperienza forte. Ma mi sono sempre chiesto se le donne preferiscono avere il loro compagno accanto o preferiscono star sole in quel momento...
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

6. L'avatar di angeloazzurro63

angeloazzurro63 angeloazzurro63 è offline SeniorMessaggi 12,889 Membro dal May 2010
    Località Italia

Predefinito

Norge non c’è una regola fissa dipende sopratutto da lui secondo me ... se è uno che si impressiona meglio che rimanga fuori, se sviene o sta male toglie attenzioni a chi in quel momento ne avrebbe più bisogno. Oltretutto alcuni diventano insofferenti al dolore della compagna e creano confusione inutile.
    Non è lui che sceglie se fare l’epidurale , non è lui che sta partorendo e sebbene ci voglia tempo, il tempo è necessario .
    Alcuni sinceramente sarebbero da bannare !!!

ps fate la visita anestiologica sempre é importante sia che vigliate l’epidurale che non , in caso siete pronte.
    norge likes this.
    Ultima modifica di angeloazzurro63; 02-12-2019 alle 21:32

7. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 27,073 Membro dal Jan 2019 #17

Predefinito

Grazie angelo per la risposta! Il tuo compagno é stato con te? E' riuscito?
    Ultima modifica di norge; 02-12-2019 alle 21:34

8. L'avatar di angeloazzurro63

Località Italia

Predefinito

Della prima no del secondo si
    norge likes this.
    John Barrymore

9. Maslow Maslow è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,186 Membro dal Nov 2019
    Località Italy

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da soyconchita Visualizza Messaggio
    Già già ... peccato che ti aprano la pancia come quella di un tacchino da farcire nel giorno del Ringraziamento.Dato che non sei nuovo a vedere questi video, caro @Maslow, guardatene uno sul cesareo
    No no grazie passo, ho già visto abbastanza 😁
    soyconchita likes this.

10. L'avatar di angeloazzurro63

Località Italia

Predefinito

Beh anche qui diciamo che le tecniche sono migliorate fino a qualche anno fa il taglio era verticale e aprivano davvero uno squarcio a mo di tacchino, adesso fanno un taglio di circa 15 cm ( o comunque il minimo indispensabile) longitudinale sulla piega naturale del basso ventre e se il medico ha buona mano e può , visto che non tutte le pelli sono uguali , crea una sutura che lascia solo una linea sottile .
    Ma ribadisco rimane pur sempre un’operazione con i rischi connessi .

Maslow mi spiace che tu abbia percepito il parto come un evento schifoso , io lo considero il più bello di tutta una vita . I pericoli ci sono , certo ma se ci siamo è perché qualcuna ci ha partorito, e ringrazierei una volta in più la mamma che ha messo a repentaglio la propria vita per farti nascere.
    soyconchita and rabe like this.
    John Barrymore