domanda per maschietti: stareste con una donna che non vuole avere figli? - Pagina 4

Discussione iniziata da fanta.calcio il 25-11-2013 - 39 messaggi - 2984 Visite

Like Tree20Likes
  1. lally84 lally84 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 213 Membro dal Jan 2013 #31

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ongaccam Visualizza Messaggio
    Ho avuto l'esperienza di stare sposato 8 anni con una donna che, tra le altre cose, non voleva figli....e conosco altre donne che affermano questo; persone ciniche, egoiste e maligne.....mio parere personale intendiamoci...
    il mondo è bello perchè è vario, come dico spesso.... io per adesso rientro nella categoria che non vuole figli, poi sai, le cose cambiano, quindi non mi metto limiti, però trovo il tuo post molto ignorante nel senso di persona che ignora le diversità altrui.
    ti assicuro che sgravare o non sgravare, non categorizza l'universo femminile in dicotomie assurde: o ciniche o non ciniche....

vallo a dire alla franzoni ahahahhahahaha

inoltre mi chiedo: perchè ti ci sei sposato? lei non ti aveva detto subito che non voleva figli?

e poi, anche se non te lo avesse detto... perchè starci sposato 8 anni?

Ultima modifica di lally84; 06-12-2013 alle 18:50

2. Diablo00 Diablo00 è offline BannedMessaggi 432 Membro dal Nov 2013 #32

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lally84 Visualizza Messaggio
    io non ne voglio adesso.... magari cambierò idea. però ci sto molto attenta ... per me di certo se accadrà sarà una scelta molto ponderata e non per il carattere ma per l'eventuale non voglia di sbattermi tantissimo e di sacrificare moltissimo della mia libertà poi lo so, un figlio sarebbe una meraviglia oltre alla fatica.....ovvio che lo so.... tuttavia...
    avere figli è un impegno enorme e non c'è da farci sopra tanti discorsoni, secondo me dovrebbero mettere il patentino perchè poi molti che ragionano alla leggera, saranno dei pessimi genitori...
    e mi riferisco a quelli che pensano che un figlio risollevi le sorti di una coppia oppure che un figlio ti completa, oppure che un figlio ti realizza!!

secondo me dovremmo essere realizzati già prima, cercare di essere il più possibile persone sane di mente (e molti genitori non lo sono.... )
    Ragazza intelligente.

3. Ciao0909 Ciao0909 è offline PrincipianteMessaggi 12 Membro dal Mar 2013 #33

Predefinito

Se il no è categorico del tipo "per sempre e in ogni caso" non credo.
    passerosolitario84 likes this.

4. Gershwin Gershwin è online SeniorMessaggi 13,288 Membro dal Jan 2013 #34

Predefinito

Ci starei eccome, anzi me le cerco così apposta, essendo io il primo che non ne vuole.
    Berlin__ likes this.
    Ducatista Fashionista!

5. GlacialeArtico GlacialeArtico è offline BannedMessaggi 97 Membro dal Nov 2012 #35

Predefinito

Anche io concordo con Gershwin, io anzi non riuscirei a stare con una donna che vuole figli. Ci sono stato tempo fa, e appena ho scoperto che ne voleva me la sono data a gambe levate. Anche se confesso che per tutto il resto era veramente perfetta, ma purtroppo aveva quel (per me) difetto.

6. L'avatar di norge

norge norge è online FriendMessaggi 4,495 Membro dal Jan 2019 #36

Predefinito

Ma a me un giorno non mi dispiacerebbe diventare padre sinceramente.Mi piacciono i bimbi. Dopotutto adoro essere anche zio!
    passerosolitario84 likes this.
    Ultima modifica di norge; 14-03-2019 alle 21:11

7. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline FriendMessaggi 3,570 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

è l'unica tipologia di donne con cui potrei stare, dato che io stesso non ne voglio. Aiuto l'umanità dato che la sovrappopolazione è il problema principale di questo mondo. Certo i miei geni cerebrali meriterebbero assolutamente di essere trasmessi ai posteri, ma ho deciso di lasciare tutto qui su Amando.
    Naturalmente posso stare anche con donne che non ne vogliono ancora, la storia finirà nel momento in cui il ticchettio dell'orologio biologico si farà talmente assordante, da non consentirmi nemmeno di dormire.
    Ci tengo anche a dire che il motivo principale sono le vessatorie leggi italiane contro i padri.
    Alberich and Melite like this.

8. L'avatar di Berlin__

Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ongaccam Visualizza Messaggio
    Ho avuto l'esperienza di stare sposato 8 anni con una donna che, tra le altre cose, non voleva figli....e conosco altre donne che affermano questo; devo dire che nella stragrande maggioranza dei casi in questione si tratta di persone ciniche, egoiste e maligne.....mio parere personale intendiamoci...pero' devo dire che c'e' una categoria peggiore della donna chiamiamola "Dichiaratamente no-mamma" che e' quella della "donna che non gliene frega nulla ma che deve esser mamma ad ogni costo perche' cosi' deve essere"...mamma mia...e scusate il gioco di parole
    ... per curiosità, lo hai scoperto dopo il matrimonio ? si può sempre ritrattare, ma mi sembra un tema da affrontare prima di sposarsi. E' sicuramente un tuo parere personale, perchè credo che un figlio debba essere voluto, inutile farlo solo perchè qualcuno vuole diventare nonno. Hanno ragione a dirlo da questo punto di vista, come al solito la sincerità scuote, ma l'ipocrisia o chi cede ad una pressione spesso autoindotta, fa danni peggiori, a entità innocenti come i pargoli. Innocenti finchè non crescono ovviamente.

9. L'avatar di Berlin__

Località Italia

Predefinito

... aggiungo pure un'altra considerazione sociologica: credo ci sia un legame tra numero di figli messi al mondo, e cultura media dei genitori, forse c'è pure qualche studio a riguardo. Le ragioni possono essere molteplici, io qualche idea me la sono fatta.

Ecco, quando vedo genitori che picchiano gli insegnanti, alunni che bullizzano gli insegnanti, genitori che picchiano gli arbitri o parlano con gli allenatori per fare pressioni affinchè i loro figli scarsi e capre giochino titolari o siano promossi, penso che quella gente i figli non avrebbe dovuto farli. E spesso sono proprio i genitori più idioti a metterne al mondo troppi, allevandoli a loro immagine e somiglianza. Non voglio fare il vecchio che dice "ai miei tempi", però credo che le cose siano comunque cambiate in peggio. Forse con internet alcuni episodi è più facile vengano alla luce, non lo so.
    Melite and norge like this.
    Ultima modifica di Berlin__; 15-03-2019 alle 11:01

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]