Domanda rivolta agli uomini

Discussione iniziata da Leanne il 05-08-2018 - 123 messaggi - 3048 Visite

Like Tree78Likes
  1. Leanne Leanne è offline BannedMessaggi 133 Membro dal Aug 2018 #1

Predefinito Domanda rivolta agli uomini

Ho notato più e più volte in giro per il web che una gran fetta di uomini si lamenta del fatto che le donne non si concedano quasi mai a livello sessuale...

Il problema è che molti di voi non si rendono conto di un particolare... Il pensiero che fa la maggior parte degli uomini è questo:
    "Eh ma con lei ci sono andato solo a letto, me l'ha data, è solo una TR**A, non è una donna seria e non prenderei mai in considerazione l'idea di impegnarmi con lei, e per questo me ne cercherei un'altra che non sia già stata "usata" in precedenza".
    Questa è una frase molto simile a quella che ho sentito da mio padre diverse volte. Lui è avanti con l'età (classe '47), ma nonostante questo è una corrente di pensiero rimasta ancora inalterata, addirittura tra i miei coetanei 21enni.

L'uomo se va con tante donne è un figo e non si macchia la reputazione, mentre per la donna è tutto il contrario... Chissà il perché.

Come voi uomini avete il forte timore di essere considerati "poco virili" (oppure come direbbe la maggior parte degli uomini, "fro*i"), la donna teme di essere considerata tr**a.
    Per evitare di venire etichettata in quel modo si brucia le varie esperienze sessuali che potrebbe avere, ma non perché non vorrebbe farle, ma perché è facilissimo venire marchiate dall'uomo come sempliciotta, quando magari la donna in questione è intelligente, acculturata, simpatica, sensibile ecc.

La cosa peggiore è che la voce gira, gira... E magari se vivi in un paesello ti tocca far fronte alle varie persone che inizieranno ad evitarti e a sfotterti, tutto per colpa di un solo soggetto.

A voi i pareri!

Didy92 likes this.

2. akinator akinator è offline PrincipianteMessaggi 80 Membro dal Jun 2018 #2

Predefinito

Ti rispondo da donna, e ti dico che una donna che si concede facilmente (che in pratica la svende) a chiunque non sta accumulando esperienze sessuali, bensì é semplicemente una persona poco seria, vacua, e gravemente carente in dignità, valori e rispetto di sè. Se fossi un uomo non sceglierei mai una persona simile per una relazione, per i motivi suddetti. Da donna reputo allo stesso modo gli uomini sessualmente promiscui: un uomo che salta da una partner all'altra non mi ispira alcuna serietà, o valori o dignità personale. Da donna non sceglierei mai uno simile per una relazione, per gli stessi motivi. Il ragionamento vale per entrambi i sessi quando si é mentalmente aperti e maturi (solo i sessisti ipocriti lo applicano esclusivamente al genere femminile).

Inoltre una donna che rientra nella categoria che descrivi, intelligente acculturata e sensibile, solitamente coltiva in modo costante anche valori e dignità personale, ergo non si concederà facilmente al mondo intero (ricercherà appunto relazioni serie con un numero esiguo di partner, con cui avere esperienze sessuali nel rispetto di se stessa, senza bisogno di svenderla a tutti), ergo difficilmente verrà etichettata in quel modo.

3. L'avatar di Waylander

Waylander Waylander è offline JuniorMessaggi 1,318 Membro dal Jan 2016
    Località Milano

Predefinito

Credo che la dignità personale abbia poco a che vedere con il numero di partner con cui si va. Trovo molto meno dignitoso dare patenti di dignità in base a questo criterio e non è affatto detto che la promiscuità sia legata ad ignoranza e scarsa sensibilità; il legittimo desiderio sessuale non ha nulla a che vedere con questi presunti valori, anzi molte persone che hanno condotto una vita molto poco ordinaria dal punto di vista sessuale sono state tra le più intelligenti in vari campi del sapere.
    Gershwin, Hurrem, Alberich and 3 others like this.

4. Hafsa Hafsa è offline JuniorMessaggi 1,582 Membro dal Oct 2015 #4

Predefinito

Non direi che una ragazza che si concede a chiunque, in senso letterale, sia una senza valori, ma piuttosto che ha dei problemi a livello psicologico.
    Una ragazza, invece, che fa sesso in maniera consapevole con chi le va (che non è chiunque), quando le va, è semplicemente una che non attribuisce all'atto sessuale e alla condivisione di questo tipo di intimità un significato particolare, il che non vuol dire che non abbia "valori", avrà i suoi.
    È un errore che si fa spesso questo, quello di confondere il non condividere uno o più principi con il fatto di essere completamente amorali, nessuno lo è (o molto pochi), semplicemente la morale è una cosa strettamente personale che sì, poi ha dei tratti abbastanza condivisi dalla massa, ma non necessariamente deve essere così per tutti (per tutti i valori e per tutte le persone)... poi che le due visioni siano incompatibili va benissimo e che, quindi, l'uno non voglia per partner l'altro anche, ma insomma, può rimanere comunque una persona valida, che si stima sotto altri punti di vista, non serve dividersi in buoni e cattivi.
    Trovo infatti abbastanza superficiale giudicare una persona per un solo aspetto della sua vita, per quel che ne sappiamo, una può essere per il Madre Teresa di Calcutta, solo non ritenere che il sesso debba necessariamente essere collegato a chissà che sentimento.

Per rispondere al topic è molto vero che questo modo di pensare è assai diffuso nella nostra società (tra gli uomini ma anche tra le donne stesse), è abbastanza normale, ricordiamoci da dove veniamo, l'impostazione culturale e la forma mentis di un popolo sono cose serie, non è possibile cambino completamente in solo qualche decina di anni; non credo però, le donne si "concedano" poco solo per questo.
    Secondo me dipende anche dal fatto che sessualità maschile e sessualità femminile funzionano in maniera diversa (generalmente), quindi alcune (tante o poche non so) magari necessitano di una connessione un po' più profonda (che non significa per forza l'amore della vita) per arrivare ad avere voglia e/o sentirsi a proprio agio ad andare oltre.
    Ad ogni modo, se io fossi una che di indole fa sesso abbastanza facilmente, non limiterei la mia persona solo per piacere a quelli che hanno questa idea e che, quindi, non andrebbero mai d'accordo con la mia visione delle cose, certo, lo farei comunque con discrezione, perché lo stigma imposto dalla società non è mai facile da sopportare, soprattutto in piccole realtà.

5. akinator akinator è offline PrincipianteMessaggi 80 Membro dal Jun 2018 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hafsa Visualizza Messaggio
    Non direi che una ragazza che si concede a chiunque, in senso letterale, sia una senza valori, ma piuttosto che ha dei problemi a livello psicologico.
    La promiscuità sessuale, al limite compulsiva, infatti é tipica dei disturbi della personalità, vale a dire di personalità emotivamente disordinate, con una scala di valori distorta, e che solitamente si costruiscono una morale altrettanto distorta per il proprio tornaconto. Accumulare partner sessuali inoltre, oltre a denotare scarsa considerazione del proprio valore (chi ha dignità e rispetto di sé infatti non dona il valore della propria intimità a chiunque), non equivale nemmeno necessariamente al raggiungimento di chissà quale esperienza o godimento, coltivare la QUALITA' della propria esperienza sessuale infatti é ben altra cosa. Poi certamente ognuno é libero di viversi la propria sessualità come meglio crede, semplicemente se ne assumerà le conseguenze nel lungo periodo.
    ragazzobds likes this.

6. L'avatar di Waylander

Waylander Waylander è offline JuniorMessaggi 1,318 Membro dal Jan 2016
    Località Milano

Predefinito

Mettere insieme spiegazioni scientifiche e valori è cosa molto poco seria.
    Gigetta89 likes this.

7. L'avatar di Marcioindanimarca

Marcioindanimarca Marcioindanimarca è online JuniorMessaggi 1,522 Membro dal Mar 2017 #7

Predefinito

Non sono uomoa ma volevo farti vedere le cose da un punto di vista meno tragico: una donna, con un minimo di accortezza, può far sì che non sia pregiudicata in questo senso.
    Vivendo in un paese piccolo e dalla mentalità retrograda, me ne sono sempre vista bene dall'avere divertimenti con compaesani, o con gente che si conosce tra di loro.
    Per il resto, se un uomo giudica in base alla quantità di rapporti sessuali avuto il valore di una donna, sicuramente ha un metro di giudizio diverso dal mio quindi tanto piacere se si toglie dalle scatole da solo.
    Ho conosciuto pure gente che non ci dà importanza, basta trovare uno meno bigotto e che sia più affine a te.
    Hurrem, Alberich and Gigetta89 like this.
    "We walk through ourselves, meeting robbers, ghosts, giants, old men, young men, wives, widows, brothers-in-love. But always meeting ourselves." J.J.

8. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 8,739 Membro dal Jul 2009 #8

Predefinito

Che esista questo doppi metro di giudizio è vero ma non credo che influenzi più di tanto la linea di condotta delle persone. Alla fine se una donna non va a letto con uno al 90% è perchè non ne è attratta. Se non va subito a letto con uno è perchè ha bisogno di più tempo per valutarlo. Aggiungo che, anche in questa conversazione, si sono citate le fantomatiche donne "che la danno a tutti". Non credo che una, solo perché non si fa problemi ad andare a letto con chi le piace, sia di bocca buona. Quelli con cui va saranno cmq una piccola percentuale di quelli che ci hanno provato. Dico con dispiacere eh, magari le donne la dessero in giro con la stessa facilità con cui gli uomini lo danno in giro (o meglio lo offrono perchè per darlo è necessario che lei ci stia ).
    Gigetta89 likes this.
    "L'inverno del nostro scontento si è mutato in una calda estate di gloria grazie
    a questo sole di York"

"Un cavallo! Un cavallo! Il mio regno per un cavallo!"

9. L'avatar di Sousuke

Sousuke Sousuke è offline Super MasterMessaggi 50,671 Membro dal Jun 2015
    Località Gallarate - Padania

Predefinito

@leanne

è un modo contorto per dire che tu sei libertina e sei stata con non poche donne o uomini?
    Il giorno zero Sousuke creò, in tal guisa, dio a sua immagine e somiglianza. Non ho alcun difetto, se si esclude quello di non averne alcuno. Inventore del succo Succhia & Ingoia alla pera e banana.
    Io ho sempre ragione, anche quando ho torto.
    La punizione è giustizia per l'ingiusto. Io non parlo, se si esclude il linguaggio non verbale.
    Se senti profumo di fiori girati, deve esserci una bara nei paraggi. Dopo l'arrivo c'è sempre un burrone invisibile.

10. L'avatar di Sousuke

Sousuke Sousuke è offline Super MasterMessaggi 50,671 Membro dal Jun 2015
    Località Gallarate - Padania

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da akinator Visualizza Messaggio
    Ti rispondo da donna, e ti dico che una donna che si concede facilmente (che in pratica la svende) a chiunque non sta accumulando esperienze sessuali, bensì é semplicemente una persona poco seria, vacua, e gravemente carente in dignità, valori e rispetto di sè.
    la volpe con l'uva; se fa tanto sesso è per forza stupida, oca, con poca cultura, inaffidabile, senza valori

concezione sessuale da preti

devono forse averti rubato un uomo, queste donne così superficiali
    Il giorno zero Sousuke creò, in tal guisa, dio a sua immagine e somiglianza. Non ho alcun difetto, se si esclude quello di non averne alcuno. Inventore del succo Succhia & Ingoia alla pera e banana.
    Io ho sempre ragione, anche quando ho torto.
    La punizione è giustizia per l'ingiusto. Io non parlo, se si esclude il linguaggio non verbale.
    Se senti profumo di fiori girati, deve esserci una bara nei paraggi. Dopo l'arrivo c'è sempre un burrone invisibile.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]