Domanda scomoda: quanto guadagnate? - Pagina 2

Discussione iniziata da Pandona il 14-06-2010 - 26 messaggi - 13637 Visite

1. L'avatar di RAUALPINDI

RAUALPINDI RAUALPINDI è offline JuniorMessaggi 1,126 Membro dal Jun 2009 #11

Predefinito

ora euro zero...ho lavorato fino ad marzo 2007..prendevo 700 euro al mese part thime.....questo dal 2002 perche prima era a giornata a tempo pieno.....5 anni stupendi...fare 4 ore al giorno non ti sembra nemmeno di lavorare....e siccome eravamo in 4 in quella ditta a fare mezza giornata eravamo anche invidiate.....poi ho dato le dimissioni perche avevo capito che la ditta sarebbe andata col sedere per terra da li a poco...comunque almeno mi sono presa subito quasi 20 euro di TFR.

2. L'avatar di biancaneve82

biancaneve82 biancaneve82 è offline SeniorMessaggi 8,853 Membro dal Dec 2007
    Località nel cuore del mio amore

Predefinito

pandona cara, tu invece quanto guadagni al mese?
    sei il mio mondo, ti amo

Nessuno merita le tue lacrime e i tuoi pianti, e colui che li merita veramente non ti farà mai piangere!

3. L'avatar di Pandona

Pandona Pandona è offline FriendMessaggi 2,783 Membro dal Dec 2009 #13

Predefinito

Io mi prendo 1000 € al mese, che per il lavoro che faccio, per l'impegno, per le ore, per lo stress, è veramente poco.
    4 anni fa facevo un lavoro simile, ma non essendo mia l'attività, lavoravo la metà (come impegno intendo) e guadagnavo il doppio.
    "Io credo che chi non riesca a stare bene da solo non possa conoscere il vero amore; dubito sempre di chi dice "non posso vivere senza di te" "
    Fabio Volo

«Nessuno può completarci. Dobbiamo essere noi a completare noi stessi. Se non ci riusciamo la ricerca dell'amore diventa autodistruzione. E noi ci illudiamo che questa autodistruzione sia amore...»
    Erica Jong - "Paura di volare"

4. L'avatar di biancaneve82

biancaneve82 biancaneve82 è offline SeniorMessaggi 8,853 Membro dal Dec 2007
    Località nel cuore del mio amore

Predefinito

lo so, io penso che non conviene tanto mettersi in proprio oggi come oggi
    sei il mio mondo, ti amo

Nessuno merita le tue lacrime e i tuoi pianti, e colui che li merita veramente non ti farà mai piangere!

5. L'avatar di ENIGMATICA89

ENIGMATICA89 ENIGMATICA89 è offline FriendMessaggi 3,929 Membro dal Jan 2010 #15

Predefinito

Grazie pandona

ehm adesso sono in prova da 4 giorni...ma mi sa che li prendo nel sacco questi...anzi quasi certamente
    Nella vita ci sono giorni pieni di vento e pieni di rabbia,
    ci sono giorni pieni di pioggia e pieni di dolore,
    ci sono giorni pieni di lacrime,
    ma poi ci sono giorni pieni d' amore
    che ci danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni

Romano Battaglia

6. L'avatar di ombrediluna

ombrediluna ombrediluna è offline PrincipianteMessaggi 161 Membro dal Jul 2010
    Località Firenze

Predefinito

credo che sarebbe interessante sapere quanto riusciamo a mettere da parte, io di € fortunatamente ne guadagno abbastanza,.
    Anche se in verità per il senso della giustizia spesso evito di ritirare la busta paga, quasi il mio inconscio non accettase , ma cosa strana poi alla fine non bastano mai!!

7. sandyanna sandyanna è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 17,129 Membro dal Mar 2008
    Località tunisia

Predefinito

quando valuteranno e quantificheranno lo stipendio delle casalinghe, credimi sarà il più alto di tutti!! più ore di un orologio, molte lavorano anche fuori, figli, marito, spesa, casa, mestieri, senza domeniche, nè feste..notti come si puo'...
    siamo la forza motrice delle famiglie...eppure zero euro(o dinar se preferisci!)....
    la giustizia sta nei cieli? ecco è ora che venga a farsi un giro anche quaggiu'!!!
    Ultima modifica di sandyanna; 03-08-2010 alle 17:56

8. L'avatar di martinalapeste

martinalapeste martinalapeste è offline Super ModeratorMessaggi 5,407 Membro dal Sep 2009
    Località Venezia

Predefinito

@ sandyanna: Beh, non è che le donne che lavorano in casa non fanno nulla... certo, ho una signora che viene a fare le pulizie due volte alla settimana ed una che viene a stirare una volta alla settimana, ma ti assicuro che una pulizia giornaliera, per quanto rapida, la devo sempre e comunque dare e che c'è sempre qualche pantalone o camicia da stirare... Per non parlare poi delle spese, i letti da rifare, cucinare, accudire i bambini...

Poi, si sa, l'erba del vicino è sempre più verde...
    «martinalapeste? altro che peste; lei è una snob, sinistra,
    radicalchic e con la puzza sotto il naso!» [cit.]

L'intelligenza è come il coraggio: se non l'hai, non te la puoi dare

9. sandyanna sandyanna è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 17,129 Membro dal Mar 2008
    Località tunisia

Predefinito

scusa Martina, ho riletto più volte il tuo post, ma non ho capito...
    io sono casalinga, ho tre figli, un marito, casa grande giardino....se lavorassi fuori, come dipendente, credimi lavorerei di meno di quanto faccio ora!
    sono disordinati, collaborazione zero!!! anche quando mi è capitato di finire in ospedale, la casa andava in malora....
    le ore giornaliere sono infinite, e le soddisfazioni te le devi prendere da sola perchè se speri che arrivi un "grazie", un "com'è buono" un "per favore".....seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee scordatelo!!!
    inizio alle 6 finisco alle 23h....

10. L'avatar di magiamatrix

magiamatrix magiamatrix è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 610 Membro dal Dec 2009 #20

Predefinito

mi sembra di sentir parlare mia mamma..!!! infatti anche qui siamo una donna e tre maschi

io...beh...faccio l'elettricista...stipendio quasi base perchè ho iniziato da poco (3 anni e mezzo) ...se lavoro 8 ore al giorno non arrivo neanche a 1000 euro a mese
    ma fortunatamente facendo quasi abitualmente straordinari e trasferte...arrivo sui 1100/1200 ....1300 quando proprio mi faccio il cu_lo!!

e pensare che in svizzera prenderei 2000 euri per fare l'aiuto elettricista (cioè meno di quel che faccio ora) mi fa venire ...rrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!!!!!!
    Ultima modifica di magiamatrix; 09-08-2010 alle 20:29