Domanda scomoda: quanto guadagnate? - Pagina 3

Discussione iniziata da Pandona il 14-06-2010 - 26 messaggi - 13134 Visite

1. L'avatar di insomnia333

insomnia333 insomnia333 è offline ApprendistaMessaggi 376 Membro dal Sep 2009 #21

Predefinito

Quella che Martina diceva è: le donne che lavorano fuori casa non hanno una domestica fissa (normalmente) e quindi bisogna prendersi carico di tutto quello che le casalinghe fanno. Certo in modo più affrettato e impreciso, però si fa.

2. sandyanna sandyanna è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 17,129 Membro dal Mar 2008
    Località tunisia

Predefinito

scusa insomnia ma il discorso è vero al contrario!!
    allora non parlo del mio mondo qui in Tunisia perchè è diverso, qui i nonni, gli zii, cognate, sorelle sono sempre il massimo della disponibilità, ma le mie amiche italiane, mono figlio, due stipendi, due macchine, vacanze inverno estate, e...eccome domestica!! magari baby sitter no, manca un po' la fiducia di prendersi in casa una sconosciuta per il bebè, preferiscono rivolgersi al carissimo (ma avete visto i costi dei nidi!!!!?????) asilo, dai tre mesi in avanti, pero' cope dicevo , per tre giorni alla settimana hanno la donna delle pulizie che tiene tutto in ordine e profumato e frigo pieno...che devo dire! lavorano si, ma hanno davvero soldi!!
    ovvio che la maggior parte , e qui il discorso si fa generico, torna alla sera K.O. da giornata di stress e mezzi di trasporto e deve continuare quello che ha mollato, magari alla mattina alle sei....
    pero'....pero'...lo stipendio arriva! lavori, ti fai un mazzo cosi', ma a fine mese, poco o tanto (di solito un disequilibrio unico!!!) arriva...

3. Laura79 Laura79 è offline PrincipianteMessaggi 4 Membro dal Jan 2021 #23

Predefinito

Io sono infermiera laureata lavoro in ospedale. Lavoro su turni compresi qualche sabato e domenica e circa 5 notti al mese 36 ore settimanali. Guadagno sui 1800–1900 e lavoro da 3 anni. Le mie colleghe con scatti di anzianità o che lavorano in reparti a rischio guadagnano oltre i 2000 sempre facendo i turni. Le mie colleghe di ambulatorio prendono 1500 se appena assunte mentre dopo 15–20 anni arrivano a 1700 senza turni nè festivi.

4. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto è offline Super FriendMessaggi 5,363 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

Non posso dire che lavoro faccio, sono nel settore finanziario, gestisco un gruppo di lavoro di 35 ragazze ed una RAL di 75000.
    Non usare 7 parole dove ne bastano 4.

5. L'avatar di NewHorizons

NewHorizons NewHorizons è offline ApprendistaMessaggi 400 Membro dal Apr 2019
    Località Italia, Emilia Romagna

Predefinito

Settore finanziario?
    Ormai faccio l'investitore di mestiere, finanziario e immobiliare.
    Trading multiday, ETF, ETC nel finanziario.
    Trading immobiliare quando non mi piacciono e a reddito quando mi piacciono.

6. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto è offline Super FriendMessaggi 5,363 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

cresciuta leggermente grazie al covid.
    Ultima modifica di cavalletto; 21-04-2021 alle 09:15