Domanda scomoda:vi mettereste mai con un uomo povero??

Discussione iniziata da Ladyligheia84 il 29-08-2019 - 123 messaggi - 7609 Visite

Like Tree175Likes
  1. Ladyligheia84 Ladyligheia84 è offline PrincipianteMessaggi 124 Membro dal Aug 2019 #1

Predefinito Domanda scomoda:vi mettereste mai con un uomo povero??

Salve, questo è il mio primo intervento su questo forum, ed inizio ponendo una domanda scomoda, come ho detto, ma la risposta potrebbe essere non troppo ovvia... E' rivolta soprattutto alle donne, ma chiaro che qualunque parere maschile è ben accetto In breve: voi vi mettereste con un uomo povero? Ma intendo più povero di voi, veramente povero?Può sembrare una questione astratta, perciò vi spiego, in concreto, perché ci tengo tanto a una risposta.Sono ragazza, economicamente, abbastanza fortunata. Non ricca, lo preciso, ma con molto impegno, e sacrificando anche un po' di spensieratezza, mi sono laureata presto e bene, e ho subito iniziato a lavorare nel mio settore di competenza. vedendomi determinata, i miei genitori mi hanno aiutata ad acquistare un mio appartamento, adesso sto finendo io di pagare il mutuo ma, a 35 anni, ho un buon lavoro e non mi manca il necessario, e magari anche qualche sfizio.Circa un mese fa, ho conosciuto un uomo di dieci anni più grande di me, che ha una storia davvero particolare. Nato e cresciuto in una famiglia molto benestante, aveva intrapreso con successo l'attività artistica, come pittore e scenografo. Con successo, ma con introiti limitati, come è normale in questo campo, ma avendo una famiglia così alle spalle, lui non se ne preoccupava.Anni fa, il crollo: suo padre è morto lasciando lui e sua madre pieni di debiti, di cui non sapevano niente.Lui è caduto in depressione, ha iniziato ad avere problemi con l'alcol e adesso tira avanti con grandi difficoltà.A me, lui è sembrato un uomo interessantissimo, colto, intelligente, piacevole, ma sapevo del problema dell'alcol e ho mantenuto le distanze. Ma tra noi c'è attrazione