Domanda scomoda:vi mettereste mai con un uomo povero?? - Pagina 10

Discussione iniziata da Ladyligheia84 il 29-08-2019 - 123 messaggi - 7936 Visite

Like Tree175Likes
  1. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è online SeniorMessaggi 13,464 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ladyligheia84 Visualizza Messaggio
    Boh... dire che qualcuno ha carisma non significa idealizzarlo, sai?
    Hai scritto "Ha carisma, a modo suo.", io interpreto "a modo suo." estremo. Se una persona ha carisma ha carisma, "a modo suo." lo vedo come voler trovare qualcosa per motivare una partenza forzata del cervello, alcune donne dicono che devono essere prese a livello mentale, "a modo suo." lo trovo da ultima spiaggia per costruirsi qualcosa a livello mentale, estremo per dire ultima spiaggia.

Che significa carisma lo so bene, mi hanno detto spesso da giovane (20-25 anni) che dimostravo di avere carisma, soprattutto negli incontri di giovani in diocesi, avevo diverse ammiratrici che mi trovavano carismatico. Non le trovavo carismatiche io. Per fortuna non c'erano cellulari e social, ho evitato di doverle sopportare.

Se non piedistallizzi nessuno, apposto, non ti serve altro.

2020 . . . bi.sex.stile ... sex.stile ... stile ... bi bi ...

2. L'avatar di fausto62

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da flair Visualizza Messaggio
    @Fausto

Tu credi che un 45enne frustrato dal fatto che non si può più permettere di fare la bella vita, si possa curare?
    Ammettendo che ha iniziato a fare lo scenografo a 25 anni, che professionista può essere uno che in 20 anni di lavoro non è riuscito a costruirsi la sua indipendenza, a prescindere dalla famiglia?
    Quello che voglio dire è che io penso che lui sia una persona profondamente immatura che ha dei grossi problemi che vanno al di la dell'alcolismo e della povertà.
    Povero lo è diventato perchè ha vissuto come una "cicala", alcolizzato lo è diventato per affogare la sua incapacità di crescere.
    Ok, facevo un discorso per assurdo, cioè che una persona con quelle difficoltà va prima riportato in piena salute, poi gli si trova un lavoro, non per forza lo scenografo e poi si vede.

Certo che se adesso ci viene raccontato che è un alcolizzato perché si beve due birrette al giorno ... avevo uno zio che è morto per cirrosi epatica, beveva vino scadente perché faceva il tassista ma essendo spesso ubriaco non guadagnava molto. Aveva sprazzi di lucidità, ma ...

3. L'avatar di fausto62

Predefinito

Io sarò anche priva di buon senso (e anche vecchia, ok!), ma tanto buon senso nel tuo suggerimento di pagare la sua psicoterapia non ce lo vedo. Cosa sono io, il Servizio Sanitario Nazionale? Il massimo che potrei fare sarebbe indirizzarlo a uno psicologo della ASL di competenza.
    Sono invece d'accordo quando dici che i problemi gravi non sono gestibili col sentimento. Credo però che l'utente Simpas, quando dice "entrare nella sua psiche" non intenda che devo fare un lavoro di analisi, semplicemente conoscerlo meglio, capire le sue intenzioni, il suo modo di reagire in varie situazioni... insomma, vivere un po' questa persona, magari metterla anche un po' alla prova. Così come forse lui sta un po' mettendo alla prova me. Più o meno, è quello che facciamo tutti all'inizio di un rapporto, no?
    Ohe, ma l'ironia meno di 0. Ma certo che non devi pagargli nulla, era per dire che avendo buon senso, puoi pensare ad una relazione quando si è rimesso in piedi con la depressione, la dipendenza ed il lavoro.

Poi sto discorso di vecchia, giovane potrai esserlo massimo fino a 30 anni, poi sei matura fino a 50, poi anziana fino a 70 ed infine vecchia. Passare da giovane, che non sei, a vecchia, che non sei, è esilarante.

Non ho capito, il rapporto sta iniziando o l'hai rifiutato?

4. L'avatar di pianoB

pianoB pianoB è offline ApprendistaMessaggi 336 Membro dal Aug 2019 #94

Predefinito

Intendi quelli "spacco bottiglia ammazzo famiglia"? No, non è il suo caso. Ma guarda che non necessariamente l'abuso di alcol ottunde completamente le capacità di ragionamento. Neppure l'abuso di stupefacenti, se è per questo. Chiedi a qualunque medico o operatore sanitario: c'è gente che sclera di brutto dopo una fumata d'erba, e gente che dopo vari tiri di coca si mantiene lucida, magari sovreccitata, ma non per forza violenta. Non è che ci siano trasformazioni tipo Dottor Jekyll-Mr.Hyde, la personalità di fondo non cambia. Certo, alcuni difetti, come l'irascibilità o, al contrario, l'apatia, possono aggravarsi.
    ma quando mai ! la personalità cambia eccome anche con un uso non eccessivo.Io con uso sporadico mi chiedevo se forse non
    bevesse 2-3 volte a settimana e quindi tu lo incontrassi da lucido.C'entra poco se dia di matto o no,il suo modo di relazionarsi viene comunque alterato dalla sostanza che ti da una carica ed intraprendenza (chiamalo anche carisma) che non ti appartengono.Sia che ti fai
    una botta di coca ,sia che ti fa una bottiglia o una fumata di roba . Ho poco da chiedere ad operatori sanitari basta la mia esperienza diretta.
    Simpas likes this.
    Prima di quotare scegli con cura le parole che userai .

5. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 6,287 Membro dal Feb 2015
    Località Tra fiume Po e fiume Arno, ad est del meridiano di Alessandria e ad ovest del meridiano di Bologna

Predefinito

Se uscisse con un cantante rock o metal che prima faceva parte di una delle band di apertura dei concerti dei Black Sabbath, dei Rolling Stones o dei Metallica e quindi guadagnava benissimo, che poi adesso è caduto in disgrazia perché il gruppo si è sciolto direste le stesse cose? Si sa, buona parte degli artisti di quel mondo fanno uso di droghe e bevono parecchio alcol, ma hanno carisma.
    Ladyligheia84 likes this.
    Benvenuti, vedrete che vi troverete bene su questo forum, tranne se siete : doppi nick, fake, troll, utenti già bannati in passato e a chi vota nei sondaggi senza aver mai scritto messaggi. Diffidate da chi vuole mettere zizzania tra gli utenti spu***doli in pubblico invece di cercare di chiarire in privato e fidatevi di chi mette il cuore nelle attività online ...Chi ha piacere a comunicare con me ascolti me

6. L'avatar di _Cristallina_

_Cristallina_ _Cristallina_ è offline FriendMessaggi 3,955 Membro dal May 2013
    Località Italia

Predefinito

Ma se si progetta insieme, un po' di soldi ci vogliono.
    "Non si impara la filosofia, si impara soltanto a filosofeggiare"

Immanuel Kant

7. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 2,819 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

fra un po io diventero povero

8. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 6,287 Membro dal Feb 2015
    Località Tra fiume Po e fiume Arno, ad est del meridiano di Alessandria e ad ovest del meridiano di Bologna

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da oltrepo Visualizza Messaggio
    fra un po io diventero povero
    Beh però attenzione la tua povertà è diversa da quella descritta nel topic.
    Benvenuti, vedrete che vi troverete bene su questo forum, tranne se siete : doppi nick, fake, troll, utenti già bannati in passato e a chi vota nei sondaggi senza aver mai scritto messaggi. Diffidate da chi vuole mettere zizzania tra gli utenti spu***doli in pubblico invece di cercare di chiarire in privato e fidatevi di chi mette il cuore nelle attività online ...Chi ha piacere a comunicare con me ascolti me

9. Ladyligheia84 Ladyligheia84 è offline PrincipianteMessaggi 124 Membro dal Aug 2019 #99

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pianoB Visualizza Messaggio
    ma quando mai ! la personalità cambia eccome anche con un uso non eccessivo.Io con uso sporadico mi chiedevo se forse non
    bevesse 2-3 volte a settimana e quindi tu lo incontrassi da lucido.C'entra poco se dia di matto o no,il suo modo di relazionarsi viene comunque alterato dalla sostanza che ti da una carica ed intraprendenza (chiamalo anche carisma) che non ti appartengono.Sia che ti fai
    una botta di coca ,sia che ti fa una bottiglia o una fumata di roba . Ho poco da chiedere ad operatori sanitari basta la mia esperienza diretta.
    Intendevo dire (ma sia chiaro che non ho esperienze personali né di alcol, anzi sono semi-astemia, tantomeno di stupefacenti), è che durante l'assunzione di alcol o droga esistono cambiamenti a livello di comportamenti, dovuti o all'euforia o all'estremo rilassamento (dipende dalla sostanza, e dalla reazione soggettiva). Ma non è che se uno non ha tendenze omicide diventa assassino, o stupratore, o scatena risse. Poi, dipende anche dalla quantità della sostanza, dalla durata della dipendenza, ma soprattutto dal soggetto.
    Che poi nel suo caso l'alcol gli dia intraprendenza l'ho notato, il carisma però è altro, è soprattutto intelligenza, dialettica, originalità nel cogliere aspetti non banali di una situazione... difficile spiegarlo, alcuni lo posseggono, altri no. Tipo: l'intraprendenza ce la può avere anche il barbone ubriaco che incontri per strada, che ti urla apprezzamenti o addirittura ti tocca tra le gambe... ma se il barbone è un deficiente, non farà mai un discorso intelligente, né da ubriaco né da sobrio!

10. Ladyligheia84 Ladyligheia84 è offline PrincipianteMessaggi 124 Membro dal Aug 2019 #100

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PINASO Visualizza Messaggio
    Se uscisse con un cantante rock o metal che prima faceva parte di una delle band di apertura dei concerti dei Black Sabbath, dei Rolling Stones o dei Metallica e quindi guadagnava benissimo, che poi adesso è caduto in disgrazia perché il gruppo si è sciolto direste le stesse cose? Si sa, buona parte degli artisti di quel mondo fanno uso di droghe e bevono parecchio alcol, ma hanno carisma.
    Giustissima osservazione: infatti non credo che la moglie di Keith Richards si lamenti del marito... Oddio è anche vero che lui neppure è caduto in disgrazia quindi lei è tutta contenta!
    PINASO likes this.