Domanda scomoda:vi mettereste mai con un uomo povero?? - Pagina 12

Discussione iniziata da Ladyligheia84 il 29-08-2019 - 123 messaggi - 8660 Visite

Like Tree175Likes
  1. L'avatar di flair

flair flair è offline FriendMessaggi 3,199 Membro dal Jul 2015
    Località Ruttalia - Flairburg

Predefinito

@LAdy
    Giusto per curiosità, ma il ragazzo che ti ha fatto presente che tu non avevi intenzione di frequentarlo per la sua povertà è uno di quelli che adesso non ti parla più?

2. Ladyligheia84 Ladyligheia84 è offline PrincipianteMessaggi 124 Membro dal Aug 2019 #112

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da flair Visualizza Messaggio
    @LAdy
    Giusto per curiosità, ma il ragazzo che ti ha fatto presente che tu non avevi intenzione di frequentarlo per la sua povertà è uno di quelli che adesso non ti parla più?
    Esatto.

3. Suhada Suhada è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 3,113 Membro dal Mar 2014
    Località Suhadaville

Predefinito

Lady,
    Da come la leggo io mi sembra che gli amici si considerino piu' amici suoi che tuoi, in quanto il gruppo esisteva da molto prima che arrivassi tu e forse tu sei stata vista come la sua donna piu' che un'effettiva componente del gruppo?
    Certo, il fatto che tu fossi nel gruppo prima che la storia con questo uomo iniziasse, dovrebbe significare che anche tu sia amica a titolo personale.. Pero' credo loro si sentano di avere un vincolo piu' forte con lui - oltretutto, come hai detto anche tu, scatta anche l'istinto protettivo del gruppo..
    Ad ogni modo, prova a vedere se riesci a coltivare quelli con cui andavi maggiormente d'accordo, magari prendendoli individualmente, ma cambia anche giro, per fortuna hai altri nuclei cui fare riferimento.
    Ladyligheia84 likes this.

4. L'avatar di Simpas

Simpas Simpas è offline Super FriendMessaggi 6,415 Membro dal Sep 2015
    Località Ignota

Predefinito

Mi sorge il dubbio che tu sia stata "introdotta" nel gruppo solo per cercare di "sistemare l'alcolizzato" e dopo il picche sei..."magicamente" diventata...non "indispensabile".
    A pensar male si fa peccato ma spesso...
    Ladyligheia84 and Gershwin like this.
    Not all for one but one for all.

5. L'avatar di cla77

cla77 cla77 è offline FriendMessaggi 3,007 Membro dal Mar 2017 #115

Predefinito

io mi sento di dirti...non sottovalutare il problema dell'alcool è molto difficile uscirne e ad ogni piccola difficoltà ci ricadrà dentro. magari ora non gli dai peso ma fidati...non è una cosa da nulla e a meno di un percorso lungo non se ne esce.

6. L'avatar di cla77

cla77 cla77 è offline FriendMessaggi 3,007 Membro dal Mar 2017 #116

Predefinito

ho letto ora l aggiornamento...hai fatto bene, credimi, dici bene che a 35 anni dovresti aver qualcuno che si occupa di te.
    per gli amici se non condividono la scelta problemi loro..tutti bravi a parlare delle questioni degli altri.

7. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline FriendMessaggi 4,608 Membro dal Aug 2017 #117

Predefinito

Fossi in te starei alla larga dal gruppo e coltiverei altre amicizie (dici già di avere un altro gruppo) m. Evidentemente lui ha rosicato per il rifiuto e gli amici prendono le sue difese. È anche comprensibile visto che parliamo di un’amicizia decennale. Ti fanno anche un favore escludendoti visto che uno così tornerebbe all’attacco quando meno te lo aspetti, mica per niente ti ha detto che ne riparlerete.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

8. Ladyligheia84 Ladyligheia84 è offline PrincipianteMessaggi 124 Membro dal Aug 2019 #118

Predefinito

@Suhada @Simpas
    Sinceramente, che ci sia stata premeditazione dall'inizio lo escluderei, anche perché quando sono entrata in quel gruppo un anno fa avevo una storia, ero impegnata. Per me è andata così: quando mi sono lasciata, qualche mente geniale ha pensato: adesso è libera, Tizio (l'etilista) è solo da tanto, lei ha dieci anni meno di lui, è estroversa, energica, può ridargli l'input per ricominciare, proviamo a combinare la cosa...
    Poi, dopo il mio rifiuto, hanno preso la cosa sul personale, li ho sempre visti molto protettivi nei confronti di Tizio.
    Ma sapete cosa? Io già non ce l'ho più con loro... E' andata così, l'amicizia è durata il tempo che doveva durare, sono già pronta a guardarmi intorno di nuovo. Qualcosa finisce, qualcosa comincia o comincerà: è la vita, cari miei!
    flair, Simpas and Gigetta89 like this.

9. L'avatar di flair

flair flair è offline FriendMessaggi 3,199 Membro dal Jul 2015
    Località Ruttalia - Flairburg

Predefinito

Solo una piccola riflessione conclusiva:
    Io credo che gli amici di Tizio non gli stiano facendo un favore, comportandosi in questo modo.
    Secondo me il loro essere protettivi, non lo aiuterà a "volere uscire" dal suo stato, avrebbe bisogno di un bello scossone, di guardare dal di fuori ciò che è diventato e, finchè ci sarà qualcuno che ... (puf puf) gli darà una pacca sulla spalla ed asseconderà il suo modo di essere e di fare, lui non ne avrà voglia.
    Gershwin and Ladyligheia84 like this.

10. certo certo è offline Super FriendMessaggi 5,435 Membro dal Dec 2012 #120

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ladyligheia84 Visualizza Messaggio
    @certo
    Ragazzo? Ha dieci anni più di me, quindi 45... Comunque l'ho scritto: non gli manca da mangiare, qualcosina fa, vive con sua madre in una casa popolare. Voglia di darsi da fare? C'è il problema dell'alcol... se si tratta di attività artistiche lui è contento, le fa, ma i guadagni sono minimi, e un lavoro fisso non ce l'ha. Comprendimi: è una situazione troppo complicata, non ce la faccio, e se ci provo e non ce la faccio è peggio più per lui che per me!
    Certo ci sta, non tutti mica devono avere lo spirito da salvatori, questa è una storia che nasce con troppa salita e il non volersi mettere a fare tutta questa salita è assolutamente comprensibile e giusto
    Ladyligheia84 and PINASO like this.