Domanda scomoda:vi mettereste mai con un uomo povero?? - Pagina 3

Discussione iniziata da Ladyligheia84 il 29-08-2019 - 123 messaggi - 9027 Visite

Like Tree175Likes
  1. L'avatar di Simpas

Simpas Simpas è offline Super FriendMessaggi 6,541 Membro dal Sep 2015
    Località Ignota

Predefinito

SilentScream non è questione di valere meno di niente o meno. Io uomo che sono depresso, alcolista, ho problemi economici gravi/non ho un lavoro o quel che è...che ci provo a fare con una donna che:
    Ha dieci anni meno di me, svolge un lavoro mediamente prestigioso (forse?) che le permette di essere benestante, con tutto quello che ne deriva...cioè questo non è coraggio a casa mia ma follia. XD
    E bada non penso assolutamente che sia un rifiuto o qualsiasi altra roba che abbiate potuto pensare eh.
    Poi per carità probabilmente sarà un bel uomo, colto, capace di parlare di varie cose ecc ecc ma "in sostanza" non è una persona affidabile né dal punto di vista mentale, caratteriale e nemmeno economico...cioè mi sembra facile capire il mio discorso eh. Sarà che ragiono da "uomo" e le uniche persone che mi hanno criticato il post sono state due utenti donna ma...un uomo così deve (nemmeno dovrebbe) pensare a risolvere le sue problematiche invece di provarci con le donne (ben fuori dalla sua portata da quel che sembra).
    Hurrem, Berlin__, Alberich and 1 others like this.

Ultima modifica di Simpas; 29-08-2019 alle 16:19

2. L'avatar di pianoB

pianoB pianoB è offline ApprendistaMessaggi 336 Membro dal Aug 2019 #22

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Simpas Visualizza Messaggio
    Tu sei sicura che la depressione non possa essere un problema? Anche la differenza di età? La verità è che che l'autrice del topic si è posta proprio lo stesso problema. Non è una risposta di melma ma realistica, non si vive né due cuori e una capanna e difficilmente una persona (in questo caso lei) è disposta ad abbassare il suo tenore di vita per cosa? Per chi? I soldi contano per chi? Contano per chi ha posto il quesito in questo caso. Chi decide che "il problema è solo l'alcol"? Non tu certamente e nemmeno chi apprezzerà il tuo post ma conta solo il parere dell'autrice del topic. Io personalmente vorrei prima capire cosa ci vede lei di buono in questo uomo...
    Scusami se son stato troppo brusco ma siccome io è il tipo citato dall' autrice del topic abbiamo un background simile ,forse il tuo giudizio :
    ".........Con che coraggio si propone ad una donna benestante "

mi ha toccato a livello personale .

L' ho trovato ghettizzante .limitato e limitante .
    E comunque se ne esce dimostrerebbe di avere 2 ******** non indifferenti che messi sulla bilancia forse peserebbero più di qualche migliaio di euro mensili. certo è relativo a cosa diamo peso e questo sta alla sensibilità personale.
    Ladyligheia84 likes this.
    Prima di quotare scegli con cura le parole che userai .

3. L'avatar di pianoB

pianoB pianoB è offline ApprendistaMessaggi 336 Membro dal Aug 2019 #23

Predefinito

le uniche persone che mi hanno criticato il post sono state due utenti donna .
    Ehmmmm...... sono un maschietto io .

4. L'avatar di Simpas

Località Ignota

Predefinito

Nessun problema pianoB semplicemente ho spiegato il perché del mio discorso, e vorrei capire da chi ha aperto il topic le cose positive di quest'uomo e quel che per lei è inderogabile o su cui lei è più elastica.
    Not all for one but one for all.

5. L'avatar di Simpas

Località Ignota

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pianoB Visualizza Messaggio
    Ehmmmm...... sono un maschietto io .
    Pardon. XD

6. passerosolitario84 passerosolitario84 è offline FriendMessaggi 4,247 Membro dal Mar 2016 #26

Predefinito

Essendo un uomo con problemi economici che è sempre stato da solo, dico che la risposta al thread è no, salvo eccezioni.

7. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline FriendMessaggi 4,834 Membro dal Aug 2017 #27

Predefinito

Ma poi un conto è quando si è entrambi giovani e poveri. Si hanno speranze per il futuro e tutta la vita davanti per costruire qualcosa. Poi nel caso di Trale, se non ho capito male sono entrambi architetti quindi presumo quando si erano messi insieme erano laureati o quasi. Mica roba da niente.

Si parla di un uomo di 45 anni e un artista a meno che non abbia grande fortuna o una famiglia benestante alle spalle si ritroverà prima o poi nella m e r d a, infatti lui ha serie difficoltà. Perché complicarsi la vita?
    Ad esempio a me piace molto la musica e apprezzo chi suona o canta, è una grande pregio. Ma non per questo frequenterei un musicista, ce ne sono tanti qui e campano male e con l’incertezza. Ho frequentato ragazzi con un lavoro stabile nel mio stesso settore che facevano musica nel tempo libero, erano ugualmente interessanti e creativi.
    Suhada and Ridiamo like this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

8. L'avatar di SilentScream

SilentScream SilentScream è online FriendMessaggi 4,412 Membro dal Dec 2017 #28

Predefinito

Ma io mi chiedo se leggi ciò che scrivo o meno...
    Ho criticato quel punto preciso e te l'ho pure spiegato, ti sarai anche espresso male, può capitare...basta riconoscerlo invece di tirare in ballo che solo quelle donne ti hanno criticato... Che poi planB io manco so se sia uomo o donna.

Ciò che per te è follia per altri non lo è...dove sta scritto che se uno ha problemi non può provarci?
    Tu sai se sto poro cristo sta facendo qualcosa per curarsi? No
    Hai letto che l'uomo in questione ha un lavoro ma non molto remunerativo, ma un lavoro ce l'ha? Non mi pare visto che prima della morte del padre e i suoi debiti stava bene
    Non sapendo niente di quest'uomo come fai a dire che non è mentalmente affidabile? Come puoi dare per certo che non sia una reazione sbagliata ad un lutto? Perché dobbiamo sempre giudicare quando non sappiamo manco se si vuol fare aiutare oppure no? (Fine polemica)

Ognuno è libero di provarci con chi ritiene non vedo perché uno dovrebbe limitarsi per la paura di non essere all'altezza.

Nessuno ha detto che i soldi non contano, se l'autrice fosse stata sicura che un povero non lo vuole, non avrebbe aperto il 3d ...quindi ci sono persone che le hanno detto che se l'uomo ha un lavoro che gli permette di mantenersi non vedo perché non possano avere una storia se la donna è più ricca.
    Se lei vuole mantenere un certo tenore di vita a cui dovrebbe rinunciare è una sua scelta e non per questo la riterrei una brutta persona, dipende dalle sue priorità.
    Mica si sta parlando di un barbone io mi attengo a quanto scritto dall'autrice il resto sono ipotesi nostre per cui fine.

Ora ti saluto che non ho voglia di discutere...pace
    Melite likes this.

9. L'avatar di pianoB

pianoB pianoB è offline ApprendistaMessaggi 336 Membro dal Aug 2019 #29

Predefinito

Pardon. XD
    Dai non fa nulla ,lo prendo come un elogio alla mia sensibilità
    Simpas likes this.

10. L'avatar di Simpas

Località Ignota

Predefinito

Un uomo (o una donna) depresso, alcolista e senza un soldo (su questo non posso mettere la mano sul fuoco perché l'utente del topic non è stata chiara) non è affidabile mentalmente perché in qualsiasi "universo" non lo è ma lo dice la scienza e il buon senso non io eh. Non sta scritto da nessuna parte infatti ho scritto PER ME è follia. Cioè per quanto mi riguarda un barbone (iperbole) potrebbe anche provarci su Instagram con tutte le modelle di Victoria's Secret eh ma ciò non toglie che è una grandissima cassata per me. Che poi ripeto ho chiesto cosa piacesse a lei di costui e bada se mi hai mai letto sono uno di quelli più leggeri con i giudizi fra gli utenti del forum. In questo caso quella battuta ironica mi è uscita perché personalmente trovo la cosa fuori da ogni logica e buonsenso, inoltre ho espresso il mio parere rispettando assolutamente quello di qualunque altro Silent ergo non ci vedo alcun motivo per scaldarsi.
    Ridiamo, Berlin__, Hurrem and 2 others like this.