Domanda scomoda:vi mettereste mai con un uomo povero?? - Pagina 6

Discussione iniziata da Ladyligheia84 il 29-08-2019 - 123 messaggi - 8344 Visite

Like Tree175Likes
  1. L'avatar di Ridiamo

Ridiamo Ridiamo è offline BannedMessaggi 11,459 Membro dal Mar 2016
    Località Milano città dell'anima mia.

Predefinito

"Da mangiare ce l'ha, da bere anche troppo".

Ahahahah!!!

LadyLigheia, acidula quel tantino che giova.
    Ladyligheia84 likes this.

2. L'avatar di pianoB

pianoB pianoB è offline ApprendistaMessaggi 336 Membro dal Aug 2019 #52

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Berlin__ Visualizza Messaggio
    potresti scrivere qualche fiaba per la Walt Disney

.
    Io dovessi scegliere tra una relazione che mi completa come uomo e il volermi fare dei viaggi di piacere sceglierei senz'altro la prima opzione
    al limite faccio qualche vacanza in meno ma la faccio insieme a lei se vuole venire.I piaceri sono incomparabili siamo proprio su piani diversi.
    Nessuno qui ha parlato di doverlo mantenere a proprie spese ,cosa che nuocerebbe più a lui nella sua dignità di uomo che alla compagna.
    Io sarò forse idealista ma sempre meglio che diventare cinico.
    Occhio berlin ,sembri una persona colta ed intelligente ma in questo campo ci vuole anche cuore e coraggio .
    Prima di quotare scegli con cura le parole che userai .

3. L'avatar di flair

flair flair è offline FriendMessaggi 3,142 Membro dal Jul 2015
    Località Ruttalia - Flairburg

Predefinito

@pianoB
    Mi sbaglierò ma me sembra che lui abbia ben poca dignità di uomo.
    Hurrem and Regolarefollia like this.

4. L'avatar di Regolarefollia

Regolarefollia Regolarefollia è offline Super FriendMessaggi 5,567 Membro dal Jun 2015
    Località Deep north east

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ladyligheia84 Visualizza Messaggio
    Se una non è capace di mantenere le distanze, viene vampirizzata.
    E' proprio quello che rischi. In un rapporto così sbilanciato si creano legami che profumano di amore ma non lo sono. Fosse anche il più bravo al mondo nel non farti pesare bisogni ed aspettative naturalmente alimentate dalla tua generosità, dovrai sempre scendere a patti e alla lunga logora.

5. michelino123 michelino123 è offline JuniorMessaggi 1,221 Membro dal May 2019 #55

Predefinito

il problema dovrebbe essere l'alcool non i soldi però purtroppo questa è la società. un uomo che mantiene una donna non è un problema, è socialmente accettato ed è una cosa normale, non crea scalpore o dubbi. il contrario no, un uomo in condizioni economiche disastrose è considerato un fallito e non ha diritto a una relazione d'amore.
    ecco perchè negli altri topic diciamo che nell'amore conta anche l'aspetto economico.
    anzi da certe risposte sembra che sia meno grave avere problema con l'alcool

6. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 13,956 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ladyligheia84 Visualizza Messaggio
    Io lavoro, sono giovane, ho tanti amici: è un delitto se voglio anche divertirmi?
    Io la vedo così: non sei giovane, sei una donna adulta di 35 anni, diciamo che saresti giovane se avessi 25-30 anni. Quindi sei una donna adulta e hai una certa esperienza della vita. Questa esperienza ti dovrebbe aver portato a saper dire sì ed a saper dire no, non a caso ma secondo buon senso. Il buon senso ci aiuta a fare la scelta giusta per noi stessi perché se non sappiamo fare la scelta giusta per noi stessi significa che non sappiamo prenderci cura degli altri sia delle persone interessanti che delle persone non interessanti.

La tua descrizione di quest'uomo è parziale e qualsiasi cosa si può pensare rientra in questa parzialità. C'è una differenza di età di 10 anni, tu dici che vuoi divertirti, lui ha una vita con dei colpi pesanti tra cui dei debiti e un cedimento caratteriale (ed alcolismo) per cui c'è da domandarsi se vuole divertirsi o cerca un supporto affettivo prima che economico: ti conosci abbastanza da poter dire se questa cosa è buona per te e se hai le capacità di dare un supporto affettivo?
    Questo un esempio di tutte le varie cose su cui devi riflettere, qui non c'è da formulare un giudizio, c'è da confrontarsi con la situazione e in base a come ti conosci fare scelte di buon senso.
    Per cui, secondo me, devi o meglio puoi partire da te, da come ti conosci, dai tuoi limiti e capacità, debolezze o punti di forza.
    Quello che è lui nel bene e nel male sono cose sue, quello che sei tu sono cose tue. Le devi mettere a confronto.

Per esperienza personale posso dirti che il dislivello "monetario" tra i componenti di una coppia di conviventi senza figli è importante alla lunga, più per una tenuta di "nervi" che per altro. Una persona senza reddito sulla vita di coppia può pesare pochissimo, 300-400,00€ al mese al netto degli sfizi e del divertimento tipo uscite a cena o varie. Per cui se uno dei due ha un reddito discreto, può anche non accorgersi di avere a carico l'altro/a. Ma a lungo andare può essere un argomento che può essere usato in una discussione e diventa antipatica una situazione di questo tipo.

All'inizio guardiamo il sentimento o l'eccitazione che rendono l'altra persona interessante "nonostante tutto", ma nella vita di tutti i giorni, nella vita reale la persona veramente interessante è sé stesso/a ma non per un discorso di egoismo, per un discorso di sopravvivenza o di vivere felici.

Per concludere, guardati dentro e fai come dici, vivi giorno per giorno magari senza portartelo a casa per qualche anno, mantieni l'eventuale relazione separata dai tuoi punti caldi (casa, conto corrente, fiducia piena, ...) e dai solo quello che puoi, non ci si annulla per amore.
    2020 . . . bi.sex.stile ... sex.stile ... stile ... bi bi ...

7. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline FriendMessaggi 4,436 Membro dal Aug 2017 #57

Predefinito

Ma dai su Michelino, nessuno qui ha detto che il problema dell’alcol è meno grave di quello dei soldi. Quello che è stato detto da alcuni, incluso me è che uno così lo eviterei anche senza l’alcolismo perché non ha alcun futuro.

Riguardo all’uomo che mantiene da donna, è questione di scelte.
    Chiaro che se l’uomo che non tromba si va a pigliare la straniera che gliela dà solo perché lui la mantiene e lui scemo se la sposa e qualche anno dopo si ritrova con lei che non gliela dà più e lui che nemmeno può divorziare per non ritrovarsi a vivere sotto i ponti, è un suo problema.
    Per come la vedo io, chi si trova la persona da mantenere lo fa perché cerca di sopperire ad altre mancanze e perché spera di avere quella persona sempre accanto (che non è indipendente e non se ne può andare).

Oggi è pieno di donne economicamente indipendenti, se uno si sceglie un altro tipo di donna non può lamentarsi e dire che è la prassi o che è socialmente accettabile.
    Insomma, un po’ meno vittimismo e iniziamo ad assumerci la responsabilità delle nostre scelte.
    Berlin__ and Atena_ like this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

8. L'avatar di Simpas

Simpas Simpas è offline Super FriendMessaggi 6,395 Membro dal Sep 2015
    Località Ignota

Predefinito

Io da tutta la vicenda ho capito che lei ha "un po' la puzza sotto il naso e vorrebbe farsi la "sgroppata" per togliersi lo sfizio" e lui...boh sembra un "delitto" se vive nelle case popolari...(che è l'unica informazione aggiuntiva che è stata rivelata). Quindi boh...divertiti ma almeno non illudere questo tizio se alla fine è solo uno sfizio perché di problemi ne ha anche troppi.
    Not all for one but one for all.

9. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline FriendMessaggi 4,977 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    Insomma, un po’ meno vittimismo e iniziamo ad assumerci la responsabilità delle nostre scelte.
    auspicherei meno vittimismo da parte di entrambi i generi.

10. L'avatar di _Cristallina_

_Cristallina_ _Cristallina_ è offline FriendMessaggi 4,001 Membro dal May 2013
    Località Italia

Predefinito

Un uomo intelligente sa che se non lavora non fa l'amore...
    Melograna likes this.
    "Non si impara la filosofia, si impara soltanto a filosofeggiare"

Immanuel Kant