Domanda scomoda:vi mettereste mai con un uomo povero?? - Pagina 7

Discussione iniziata da Ladyligheia84 il 29-08-2019 - 123 messaggi - 8340 Visite

Like Tree175Likes
  1. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline FriendMessaggi 4,435 Membro dal Aug 2017 #61

Predefinito

Il vittimismo non lo tollero in generale. Poi stai parlando con una che ha detto le stesse cose alla tipa che voleva andare a convivere a spese del ragazzo.

Mi hanno semplicemente infastidito risposte che non rispecchiano minimamente la situazione dell’autrice del post che non è la donna che sogna di farsi mantenere dall’uomo.

Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

2. L'avatar di natopervincere

natopervincere natopervincere è offline SeniorMessaggi 8,954 Membro dal Sep 2011 #62

Predefinito

“Questa risposta mi ha colpita per un motivo: è vera.”

Quindi il motivo è il denaro.

“Ma sono una brutta persona per questo?”

È tutto relativo.

“Io lavoro, sono giovane, ho tanti amici: è un delitto se voglio anche divertirmi?”

No.
    Comunque non sei più “giovane”, sei adulta.

“Non pretendo che nessuno paghi per me, ma non voglio pagare per lui.”

È comprensibile.

“Se mi mettessi con quest'uomo, dovrei escluderlo da tante attività che mi piacciono.”

È già.

“Però, anche lui mi piace.”

Ok.

“Aiutatemi a capire”

Capire cosa?
    Ultima modifica di natopervincere; 30-08-2019 alle 11:34

3. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,135 Membro dal Oct 2017 #63

Predefinito

Questa storia che una a 35 anni è vecchia deve finire, e comunque a ribadirlo non siete assolutamente dei signori, anzi, è patetico. Perché lei non ha usato il termine "giovane" nel senso in cui l'avete inteso voi (figuriamoci).
    Ultima modifica di Melite; 30-08-2019 alle 12:22

4. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 29,542 Membro dal Aug 2013
    Località Torino

Predefinito

sinceramente credo che ogni caso sia da vedere singolarmente, in linea di massima non mi metterei con una persona come questa, non tanto perchè è povero, potrebbe capitare a tutti di diventare poveri, ma in quanto mi da l'impressione di una di quelle persone che portano solo rogne, se ti ci trovi già legata ad uno cosi allora cerchi di salvare la situazione ma se invece la relazioni la vuoi iniziare io avrei molti dubbi...
    .........Si vive una volta sola, ma se lo fai bene, una volta sola è abbastanza

Mae West

5. Suhada Suhada è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 3,113 Membro dal Mar 2014
    Località Suhadaville

Predefinito

... e ad ogni modo anche bere a certi livelli non e' esattamente economico...

6. Sessantotto Sessantotto è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 264 Membro dal Jan 2018 #66

Predefinito

Allora anche eventualmente pagassi x lui la vedo dura fare più o meno qualsiasi attività con un alcolista depresso.

Per il resto boh...che dire...non sei presa altrimenti penseresti magari ad aiutarlo a risolvere i suoi problemi e poi magari da sano e con degli introiti dividere le spese x divertimenti, viaggi e ciò che più vi piace..

7. L'avatar di natopervincere

natopervincere natopervincere è offline SeniorMessaggi 8,954 Membro dal Sep 2011 #67

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Questa storia che una a 35 anni è vecchia deve finire, e comunque a ribadirlo non siete assolutamente dei signori, anzi, è patetico. Perché lei non ha usato il termine "giovane" nel senso in cui l'avete inteso voi (figuriamoci).
    Ho scritto adulta, non vecchia.
    Gershwin, Hurrem and MGTOW like this.

8. Ladyligheia84 Ladyligheia84 è offline PrincipianteMessaggi 124 Membro dal Aug 2019 #68

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Simpas Visualizza Messaggio
    Io da tutta la vicenda ho capito che lei ha "un po' la puzza sotto il naso e vorrebbe farsi la "sgroppata" per togliersi lo sfizio" e lui...boh sembra un "delitto" se vive nelle case popolari...(che è l'unica informazione aggiuntiva che è stata rivelata). Quindi boh...divertiti ma almeno non illudere questo tizio se alla fine è solo uno sfizio perché di problemi ne ha anche troppi.
    Non mi sembra giusto che tu mi dica che ho "la puzza sotto il naso". L'avessi avuta non avrei neppure iniziato a interagire con lui queste tre o quattro volte che l'ho incontrato nell'ultimo mese. Vivere nelle case popolari non è un delitto: sinceramente mi scoccia di più che debba dividere l'alloggio con sua madre. E' così, prendila come vuoi...

9. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,135 Membro dal Oct 2017 #69

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da natopervincere Visualizza Messaggio
    Ho scritto adulta, non vecchia.
    Hai scritto "non sei giovane", non "non sei una ragazzina", sono due cose molto diverse. Non è un bel modo di porsi, poi se per te è educato cosa ti devo dire.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

10. L'avatar di Simpas

Simpas Simpas è offline Super FriendMessaggi 6,395 Membro dal Sep 2015
    Località Ignota

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ladyligheia84 Visualizza Messaggio
    Non mi sembra giusto che tu mi dica che ho "la puzza sotto il naso". L'avessi avuta non avrei neppure iniziato a interagire con lui queste tre o quattro volte che l'ho incontrato nell'ultimo mese. Vivere nelle case popolari non è un delitto: sinceramente mi scoccia di più che debba dividere l'alloggio con sua madre. E' così, prendila come vuoi...
    Noi non sappiamo quel che ti piace e come è la situazione di quest'uomo, se ci spieghi "a bocconi" e non rispondi alle domande tipo "quali sono i pro e i contro di quest'uomo" non è che possiamo capirci più di tanto.
    Hai scritto che soffre di depressione, di alcolismo e che vive nelle case popolari con la madre (ora questo)...
    Il punto è...a te cosa piace di lui? E su quali puoi passare su dei suoi difetti?
    Ultima modifica di Simpas; 30-08-2019 alle 14:57