Domande per forummini viaggiatori - Pagina 3

Discussione iniziata da LadyKore il 27-01-2022 - 29 messaggi - 1126 Visite

Like Tree17Likes
  1. L'avatar di Sara111

Sara111 Sara111 è offline FriendMessaggi 2,989 Membro dal Aug 2021 #21

Predefinito

Va bene che ho scritto on the road, ma non sono certo una da vacanze stancanti e avventurose, se c’è da fare una camminata/passeggiata si fa ovvio.
    Ma la vacanza deve essere rilassante, senza guardare troppo agli orari, in effetti i figli hanno fatto decisamente bene da quel punto di vista, prima eravamo un po’ troppo sregolati 😂
    L’idea di tornare ogni giorno nella stessa spiaggia per una settimana intera, mattina e sera...è troppo per me, considerato che nemmeno mi piace prendere il sole. Ma per esempio stare in campeggio è ok, tipo in un bungalow o simili, con i bambini credo sia la soluzione più comoda e divertente per loro 😅

2. L'avatar di Maurice78

Maurice78 Maurice78 è offline Super ModeratorMessaggi 6,520 Membro dal May 2016 #22

Predefinito

Brava, dillo a mia moglie che convincerla ogni volta è un'impresa.
    Poi andiamo e si trova benissimo, ma in primavera resetta tutto e devo ricominciare a convincerla da zero
    Sic pesto creatus est

3. L'avatar di Sara111

Sara111 Sara111 è offline FriendMessaggi 2,989 Membro dal Aug 2021 #23

Predefinito

Maurice intendi il campeggio?
    Magari si diverte a farsi convincere ogni volta, però anche provare qualcosa di diverso potrebbe essere interessante.
    Io in località di mare mai andata in albergo, da bambina mi facevo le estati con i nonni in roulotte e in tenda con i genitori, quindi per me è quella la normalità 😂
    LadyKore likes this.

4. L'avatar di animasolitaria11

animasolitaria11 animasolitaria11 è offline JuniorMessaggi 1,578 Membro dal Apr 2017 #24

Predefinito

A me piacciono i viaggetti brevi o meglio spostamenti di qualche giorno , crescendo apprezzo il lago magari con qualche bel borgo vicino e un hotel con spa ... ci sono stata anni fa e sono stati giorni molto rilassanti ... per il resto mi piace " spezzare " con qualche giretto in giornata niente di che .....
    Homo homini lupus ...

5. L'avatar di Lionheart87

Lionheart87 Lionheart87 è offline PrincipianteMessaggi 135 Membro dal Jan 2022 #25

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LadyKore Visualizza Messaggio
    @Lionheart Ahaha! Diciamo di sì. Anche se non sono ancora arrivata ad alloggiare a scrocco! 😂Ho ben presente il caldo di Roma! Però la capitale merita anche con il sole cocente! 😊Comunque non è mai troppo tardi per organizzare un'avventura...Gli Stati Uniti adesso sono aperti!😉
    Se organizzi ci sto!
    LadyKore likes this.

6. LadyKore LadyKore è offline Super ApprendistaMessaggi 966 Membro dal Oct 2021 #26

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da la-psicolabile Visualizza Messaggio
    Io non viaggio quasi mai se non qualche piccola vacanza di mare in estate ( 4 o 5 giorni ) e girettini nelle città in autunno inverno . Qulache volta sono stata nei resort con spa e non mi dispiacciono ma solo per brevi periodi . Attualmente per motivi extra Covid sono sempre a casa e non avrei comunque budget economici per fare grandi cose . A me piacerebbero molto i viaggi itineranti , tipo tour della Spagna o Portogallo , visitare la Norvegia , i fiordi , i Paesi Bassi e i mulini a vento . Purtroppo però per motivi fisici non riesco a camminare molto e quindi devo ripiegare su vacanze relax che alla lunga fiaccano
    Tour della Spagna e del Portogallo sono entrambi molto belli e anche economici..
    Per la Spagna potresti fare o la parte sud con l'Andalusia o la parte nord, partendo da Madrid, Salamanca e poi Galizia, Asturie e Paesi Baschi.
    Portogallo è bellissima anche la parte vicino al promontorio di Sagres
    norge likes this.

7. LadyKore LadyKore è offline Super ApprendistaMessaggi 966 Membro dal Oct 2021 #27

Predefinito

@Maurice hai fatto la crociera sul Nilo, vero?
    Comunque sì, Karnak mi è rimasta nel cuore, forse perché l'ho vista anche coi colori del tramonto..poi vabbè ci sono anche altri siti bellissimi ma meriterebbero un thread a parte!

8. liz23 liz23 è offline JuniorMessaggi 1,754 Membro dal Jan 2013 #28

Predefinito

Per me il viaggio ideale è un on the road con al centro bellezze naturali. Più wild e disagiato è il viaggio, più sono contenta.
    Riposarsi è un optional.
    Comunque in certe destinazioni non mi dispiacerebbe provare anche un bel resort.
    In questi anni di limitazioni sono riuscita ad andare alle Canarie e in islanda. Non mi lamento ma non vedo l'ora di tornare a viaggiare in modo spensierato come prima...
    LadyKore likes this.

9. LadyKore LadyKore è offline Super ApprendistaMessaggi 966 Membro dal Oct 2021 #29

Predefinito

Eh @liz! Anch'io non vedo l'ora di partire in tranquillità come prima. Io mi sono concentrata sull'Europa ma sono riuscita a fare lo stesso un viaggio extra UE ma con mille ansie, tra tamponi e paura di contrarre il virus in viaggio.. Però sono fiduciosa che quest'anno sia l'ultimo con le restrizioni. Già adesso hanno aumentato i corridoi turistici! 🤩