Domani sera sarò al mio primissimo appuntamento, mi aiutereste? sono molto nervoso. - Pagina 3

Discussione iniziata da Luke21 il 15-06-2021 - 26 messaggi - 2237 Visite

Like Tree22Likes
  1. Psichea2 Psichea2 è offline PrincipianteMessaggi 33 Membro dal Jun 2021 #21

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luke21 Visualizza Messaggio
    Per per quanto riguarda il discorso dello scrivere per primi... non sono d'accordo. Dipende moltissimo... non è vero che se una persona non ti scrive più, allora non è interessata. Mi sono anche accorto di quanto una chat e un appuntamento siano diversi. Una ragazza che appare disinteressata in chat e poi appare interessata dal vivo prova il fatto che una chat non basti per capire se una persona sia interessata o meno. Secondo me è una generalizzazione. Poi è ovvio che un minimo di verità ci sia dietro questo ragionamento, ma non è una legge scritta. Chissà. Non ho abbastanza certezze per dire se sia davvero interessata o no. Magari uno aspetta che l'altro scriva ma non lo fa neanche l'altro. E entrambi si convincono che l'altra persona non sia interessata. Poi non è che io sia certo che lei non mi scriverebbe mai per prima, ma è solo una mia impressione.Il fatto è che lei non è mai sembrata interessata via chat, ma poi quando ci siamo incontrati era l'opposto. Anche al ristorante, quando mangiavo e avevo la bocca piena, mi bombardava di domande, tipo "dove l'hai preso quel braccialetto? Mi piace" O domande simili. Io ovviamente dovevo finire di masticare e poi potevo parlare, ma si vedeva che ci teneva anche lei. A volte mi guardava mentre mangiavo ma quando alzavo lo sguardo verso di lei, distoglieva lo sguardo. A volte indicava una casa e diceva "Guarda che bello quell'appartamento" o anche cani e bambini. E' per questo che mi sembra assurdo che abbia perso interesse. Il fatto che sembrasse interessata, pure quando ci siamo visti di persona, mi fa pensare che l'interesse ci sia davvero. Solo questi ultimi giorni sono stati un pò sottotono. Era pure vero che non proseguivo alcune conversazioni, e gli ultimi messaggi erano i suoi. Lei non lascia mai che l'ultimo messaggio sia mio, ma risponde sempre e comunque ( a parte quando rispondo solo con "ok" o roba simile, senza proseguire ). Purtroppo ( o per fortuna ), non mi piace chattare. Proverò comunque a sparire. Però sarà come contraddirmi se le farò quel complimento domani. Mi piacerebbe farle capire il mio interesse domani, ma magari in modo velato, non esplicito. Il complimento sugli occhi potrebbe essere troppo esplicito? Mi sta scoppiando la testa😖E quindi dici che sarebbe troppo presto per rivelarle i miei sentimenti? Peccato però... anche perchè ora che è estate tutti vanno in vacanza e io sono l'unico che non parte fino a fine Agosto. Anche lei partirà con le sue amiche... non ho tanto tempo e magari in vacanza incontrerà qualche ragazzo più bello. Mi dispiacerebbe perderla perchè non capita spesso che io piaccia a una ragazza che mi piace ( ammesso che io le piaccia, ovviamente ).Ti farò sapere.
    Sì, secondo me, svelare i sentimenti adesso è fin troppo prematuro. Dunque sì, le farei capire il mio interesse ma in maniera implicita, ossia comportandomi con naturalezza, facendole domande per mostrarti interessato alla sua persona, alla sua vita, a quello che le piace/non le piace, facendo qualche apprezzamento (anche il compimento sugli occhi va bene, non credo sia esagerato). Le persone, anche attraverso il tuo modo di porti e di comportarti nei loro confronti, attraverso il linguaggio non verbale (gesti, sguardi), sono in grado di percepire il tuo interesse; in questa fase della conoscenza eviterei dichiarazioni troppo dirette, a meno che non sia lei a cacciare in qualche modo il discorso ed a porti domande in merito. Poi io ovviamente non detengo la verità assoluta, ti sto solo dicendo cosa farei se fossi nei tuoi panni. Poi spetta a te decidere cosa sia giusto e cosa ti senti di fare. Poi per quanto riguarda il ragionamento sulla vacanza, è del tutto fuorviante. Anche se tu le dicessi immediatamente che ti piace, non avresti comunque nessuna garanzia circa il fatto che lei non possa conoscere qualcun altro in vacanza. Se dovesse succedere, se dovesse piacergli qualcun altro, succederà lo stesso e il fatto che tu ti sia dichiarato e che magari si sia dichiarata anche lei, di certo, non la terrà vicino a te, se dovesse sentirsi attratta da un'altra persona. Non cercare di affrettare le cose per paura che lei ti possa sfuggire, è un lavoro del tutto inutile. Chi vuole fuggire, lo farà ugualmente. Chi vuole te, ti rimarrà a fianco, anche quando va in vacanza e ha la possibilità di incontrare persone nuove. C'è poi da dire che lei potrebbe benissimo incontrare un'altra persona che le possa piacere anche nella vostra stessa città, non c'è neanche bisogno della vacanza. Purtroppo non si possono avere tutele in questo senso e questo a prescindere dal fatto che ti sia dichiarato o meno. Ma, in ogni caso, adesso non dovresti pensare a questo, non dovresti vivere con la paura di perdere, goditi i momenti con lei e basta.

2. Psichea2 Psichea2 è offline PrincipianteMessaggi 33 Membro dal Jun 2021 #22

Predefinito

Per per quanto riguarda il discorso dello scrivere per primi... non sono d'accordo. Dipende moltissimo... non è vero che se una persona non ti scrive più, allora non è interessata. Mi sono anche accorto di quanto una chat e un appuntamento siano diversi. Una ragazza che appare disinteressata in chat e poi appare interessata dal vivo prova il fatto che una chat non basti per capire se una persona sia interessata o meno. Secondo me è una generalizzazione. Poi è ovvio che un minimo di verità ci sia dietro questo ragionamento, ma non è una legge scritta. Chissà. Non ho abbastanza certezze per dire se sia davvero interessata o no. Magari uno aspetta che l'altro scriva ma non lo fa neanche l'altro. E entrambi si convincono che l'altra persona non sia interessata. Poi non è che io sia certo che lei non mi scriverebbe mai per prima, ma è solo una mia impressione.Il fatto è che lei non è mai sembrata interessata via chat, ma poi quando ci siamo incontrati era l'opposto. Anche al ristorante, quando mangiavo e avevo la bocca piena, mi bombardava di domande, tipo "dove l'hai preso quel braccialetto? Mi piace" O domande simili. Io ovviamente dovevo finire di masticare e poi potevo parlare, ma si vedeva che ci teneva anche lei. A volte mi guardava mentre mangiavo ma quando alzavo lo sguardo verso di lei, distoglieva lo sguardo. A volte indicava una casa e diceva "Guarda che bello quell'appartamento" o anche cani e bambini. E' per questo che mi sembra assurdo che abbia perso interesse. Il fatto che sembrasse interessata, pure quando ci siamo visti di persona, mi fa pensare che l'interesse ci sia davvero. Solo questi ultimi giorni sono stati un pò sottotono. Era pure vero che non proseguivo alcune conversazioni, e gli ultimi messaggi erano i suoi. Lei non lascia mai che l'ultimo messaggio sia mio, ma risponde sempre e comunque ( a parte quando rispondo solo con "ok" o roba simile, senza proseguire ). Purtroppo ( o per fortuna ), non mi piace chattare. Proverò comunque a sparire. Però sarà come contraddirmi se le farò quel complimento domani. Mi piacerebbe farle capire il mio interesse domani, ma magari in modo velato, non esplicito. Il complimento sugli occhi potrebbe essere troppo esplicito? Mi sta scoppiando la testa😖E quindi dici che sarebbe troppo presto per rivelarle i miei sentimenti? Peccato però... anche perchè ora che è estate tutti vanno in vacanza e io sono l'unico che non parte fino a fine Agosto. Anche lei partirà con le sue amiche... non ho tanto tempo e magari in vacanza incontrerà qualche ragazzo più bello. Mi dispiacerebbe perderla perchè non capita spesso che io piaccia a una ragazza che mi piace ( ammesso che io le piaccia, ovviamente ).Ti farò sapere.
    Beh, sì, tu hai ragione in merito al fatto che molte persone dal vivo si relazionano in maniera del tutto diversa rispetto alla chat. Ci sono persone che, in generale, non passano molto tempo al telefono, a cui non piace fare discorsi prolissi per messaggi, quindi in chat non sono di tante parole ecc. Tuttavia, credo che, nonostante ciò, chi è interessato quel messaggio ogni tanto te lo manderà, magari solo per chiederti come stai, cosa stai facendo o per augurarti una buona giornata, insomma un piccolo segnale per farti capire che sei nei suoi pensieri. Poi comunque, in questo caso, sei stato tu a dire che hai avuto l'impressione che se non fosse per te, lei non si farebbe sentire però c'è anche da dire che effettivamente tu, scrivendole sempre, non le hai dato neanche modo di cercarti per prima. Magari se per una volta tu non ti fossi fatto sentire, lo avrebbe fatto lei, quindi il problema non si sarebbe neanche posto, avresti visto che è interessata a sentirti. Comunque io assolutamente non volevo dire che dopo l'uscita, dopo che avrete passato del tempo insieme e magari sarete stati molto bene, tu debba sparire. No! Io dicevo semplicemente che ci deve essere reciprocità: non c'è nulla di male se ogni tanto le dai modo di prendere l'iniziativa e di cercarti.
    luca9028 likes this.

3. Luke21 Luke21 è offline PrincipianteMessaggi 68 Membro dal Feb 2020 #23

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Psichea2 Visualizza Messaggio
    Beh, sì, tu hai ragione in merito al fatto che molte persone dal vivo si relazionano in maniera del tutto diversa rispetto alla chat. Ci sono persone che, in generale, non passano molto tempo al telefono, a cui non piace fare discorsi prolissi per messaggi, quindi in chat non sono di tante parole ecc. Tuttavia, credo che, nonostante ciò, chi è interessato quel messaggio ogni tanto te lo manderà, magari solo per chiederti come stai, cosa stai facendo o per augurarti una buona giornata, insomma un piccolo segnale per farti capire che sei nei suoi pensieri. Poi comunque, in questo caso, sei stato tu a dire che hai avuto l'impressione che se non fosse per te, lei non si farebbe sentire però c'è anche da dire che effettivamente tu, scrivendole sempre, non le hai dato neanche modo di cercarti per prima. Magari se per una volta tu non ti fossi fatto sentire, lo avrebbe fatto lei, quindi il problema non si sarebbe neanche posto, avresti visto che è interessata a sentirti. Comunque io assolutamente non volevo dire che dopo l'uscita, dopo che avrete passato del tempo insieme e magari sarete stati molto bene, tu debba sparire. No! Io dicevo semplicemente che ci deve essere reciprocità: non c'è nulla di male se ogni tanto le dai modo di prendere l'iniziativa e di cercarti.
    Scusa l’ora😅… comunque come avevo già detto per un certo periodo ( da mercoledì che siamo usciti insieme al mercoledì scorso ) mi ha sempre cercato lei per prima. Quindi c’è stato un periodo in cui l’iniziativa era sua e avevamo anche delle conversazioni. Sabato, che le ho proposto di uscire, ha pure proposto cosa potremmo fare e a che ora. L’iniziativa da parte sua, sotto questo aspetto, c’è eccome. Però hai ragione pure tu.

No no! Non intendevo sparire senza farmi più sentire, ma non augurarle il buongiorno come facevamo spesso. Ovvio che comunque ci sarei lo stesso

4. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

... non è vero che se una persona non ti scrive più, allora non è interessata.
    Questo forum è zeppo di persone come te che dicono "il fatto che non mi cerca o non mi scrive non significa che non è interessata/o di me".

Ma se uno/a avesse un interesse per quale motivo non dovrebbe farsi avanti o aspettare che sistematicamente sia prima l'altro/a a cercarlo/a??

La più bella cosa che puoi fare e non cercarla più.
    Se sarà interessata a te si farà avanti lei.
    Altrimenti fine dei giochi e tanti saluti.
    Ultima modifica di Adanyy; 29-06-2021 alle 07:05

5. Cobico Cobico è offline PrincipianteMessaggi 16 Membro dal Jul 2021 #25

Predefinito

Luke, come è finita ? Sei riuscito ad incontrare la ragazza una seconda volta?

6. L'avatar di NewHorizons

NewHorizons NewHorizons è offline ApprendistaMessaggi 464 Membro dal Apr 2019
    Località Italia, Emilia Romagna

Predefinito

Io ho avuto diverse prove che donne che non mi hanno più cercato ci stavano alla grande ma spettavano che l'uomo facesse la mossa perchè così è scritto da eoni.....
    Triste ma è la verità, invece altre ci hanno provato e ottenuti generosi risultati da questo...
    Dipende, tutto dipende.
    Alcune donne te lo fanno capire, altre più velatamente, altre solo con lo sguardo, altre ti saltano addosso, insomma nulla è scritto.