Donereste un rene al vostro partner?

Discussione iniziata da roma_amor il 19-11-2017 - 161 messaggi - 7331 Visite

Like Tree100Likes
  1. roma_amor roma_amor è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 1,704 Membro dal Dec 2015 #1

Predefinito Donereste un rene al vostro partner?

una domanda molto scomoda, magari siete fidanzati da un bel po' di anni e a causa di una malattia c'è bisogno di un rene. voi che fareste? oltre ai vari rischi derivanti dall'operazione, la qualità della vostra vita diminuirebbe. ma c'è un'altra questione: non c'è scritto da nessuna parte che dopo l'operazione vivrete felici e contenti insieme per sempre. magari dopo 1-2-3 anni vi lascia perchè non vi ama più infatti non c'è mica un contratto che vi garantisce l'amore eterno in cambio. i sentimenti non si decidono e non è questione di essere brave persone o cattive. l'amore potrebbe svanire anche dopo un regalo del genere

2. L'avatar di Profondo_Blu

Profondo_Blu Profondo_Blu è offline JuniorMessaggi 1,297 Membro dal Jul 2017 #2

Predefinito

vale solo per fidanzati o anche per sposati? magari anche da molti anni?
    Vengono fuori dalle pareti! Vengono fuori dalle fottute pareti

3. Vivi9842 Vivi9842 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,881 Membro dal Apr 2017
    Località Toscana

Predefinito

Prima i miei genitori poi la mia salute, poi tutto il resto.

4. Bern Bern è offline ApprendistaMessaggi 389 Membro dal Oct 2017 #4

Predefinito

Chiaramente si, dato che tanto non ambisco a vivere più di 40 anni. Ovviamente, in caso di incidenti di percorso, me lo riprenderei con le mie mani.

5. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 11,603 Membro dal Jun 2016
    Località A nord-est rispetto a PINASO

Predefinito

A lucido probabilmente risponderei di no, ma si sa che quando si è innamorati si è totalmente rinco**ioniti, quindi in quei casi uno lo farebbe senza battere ciglio.
    UN BEL PUGNO

6. L'avatar di Ivanhoe89

Ivanhoe89 Ivanhoe89 è offline JuniorMessaggi 2,089 Membro dal Jul 2017 #6

Predefinito

È un gesto molto grande di amore che si fa verso chi in quel momento per te è importante a prescindere se poi la relazione andrà bene o meno. È come chiedere se la persona che ami sta morendo e dipende da te salvargli la vita. Tu che faresti? Staresti a pensare se poi il vostro rapporto potrebbe finire? Si vive bene anche con un solo rene, la questione è quanto vuoi bene a chi ha bisogno del tuo rene.
    Luce_Ombra likes this.
    L'inverno sta arrivando...

7. L'avatar di crimar

crimar crimar è offline Super FriendMessaggi 7,444 Membro dal Apr 2010
    Località Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ivanhoe89 Visualizza Messaggio
    Si vive bene anche con un solo rene, la questione è quanto vuoi bene a chi ha bisogno del tuo rene.
    Diciamo che si può condurre una vita normale, prestando particolare attenzione ad aspetti (sport, alimentazione, ecc.) che per chiunque altro sono scontati. Senza contare l'eventualità di poterci ammalare a nostra volta all'unico rene rimasto, e allora come la mettiamo? No, no, zero... non c'è "amore" che tenga: mamma e papà mi hanno fatto con due reni e fino a quando mi serviranno me ne guarderò bene dal regalarli in giro!
    mystyrya likes this.
    CIAMBELLINA NON TI DIMENTICHERO' MAI!
    MEGLIO SOFFRIRE PER POI GIOIRE, CHE ILLUDERSI E POI MORIRE.
    Fiero di aver fischiato "La Marsigliese"!
    Il mondo è dei furbi, tutt'al più dei ricchi. Certo non degli onesti.

8. NeverGiveUp94 NeverGiveUp94 è offline SeniorMessaggi 11,358 Membro dal Oct 2015 #8

Predefinito

Ma scherziamo? Probabilmente lo darei ad un amico fidato, ma ad una eventuale fidanzata manco morto.
    “Guardo al futuro con l’inguaribile ottimismo di un dodo”

9. L'avatar di Ridiamo

Ridiamo Ridiamo è offline SeniorMessaggi 11,459 Membro dal Mar 2016
    Località Milano città dell'anima mia.

Predefinito

Never, perché escludi a priori che un'eventuale fidanzata possa essere al contempo un'amica fidata?
    Ivanhoe89 and PINASO like this.

10. L'avatar di Ivanhoe89

Ivanhoe89 Ivanhoe89 è offline JuniorMessaggi 2,089 Membro dal Jul 2017 #10

Predefinito

Crimar potrebbe anche caderti una tegola in testa mentre cammini per strada con i tuoi due reni e provocarti in ematoma subdurale tale da mandarti in coma,( il che da punto di vista delle stupidate che mi tocca leggere magari dovessi svegliarti potresti migliorare! Lol!) ma che caz-zo mi rappresenta quello che hai scritto?? Succedesse a tua mamma, non glielo daresti?? Ovvio che se non te ne frega un tubo della persona, il problema non si pone! Qui si parla di AMORE non di un gioco. Probabilmente non hai mai amato davvero qualcuno. Io darei la mia vita per la persona che amo.
    L'inverno sta arrivando...