La donna che possono avere tutti

Discussione iniziata da cavalletto il 30-04-2021 - 134 messaggi - 5666 Visite

Like Tree92Likes
  1. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto è offline Super FriendMessaggi 5,363 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito La donna che possono avere tutti

La lascio volentieri a tutti.
    Una frase storica la mia che mi porto dietro da sempre.
    Non è nemmeno gelosia, sensazione che non comprendo ritenendo io la patatina patrimonio mondiale dell’umanità.
    Mi riferisco piuttosto ai sentimenti, ai pensieri, alle confidenze come se ad ognuno si propinasse un repertorio preconfezionato di cose da dire, da condividere.
    La gelosia del corpo non l’ho mai provata in vita mia.
    La gelosia del pensiero invece si.
    Sapere che mia moglie o una qualche mia amante riserva le stesse attenzione che riserva a me anche ad altri, non mi fa arrabbiare, mi fa scemare l’interesse.
    E così la donna che possono avere tutti, la lascio volentieri a tutti.

E voi? Di cosa siete più gelosi? Corpo o mente?

Non usare 7 parole dove ne bastano 4.

2. L'avatar di Sempreecomunque

Sempreecomunque Sempreecomunque è offline FriendMessaggi 3,095 Membro dal Sep 2015
    Località Italia

Predefinito

Essere gelosi del corpo di un amante è di per sé un concetto in antitesi.
    C'è almeno una moglie con cui condividere il corpo, mentre i pensieri possono essere solo per te anche se si è amanti.
    Indi io sono più soddisfatta se percepisco che con la mente sta volentieri con me.
    rob221 and cavalletto like this.

3. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 8,236 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Gelosia mentale e fisica? baggianate, la gelosia è una sola. A te andrebbe fastidio anche se fosse un bacio o una carezza ad un altro. "Ti cala l'interesse" è una maschera del fastidio, come tutti gli umani si prova gelosia di chi amiamo però attenzione che se parti col presupposto che "io posso, tu no" quella è gelosia malsana, da narcisismo ed è tossica
    Ultima, Alberich and Bwndy like this.
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

4. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline SeniorMessaggi 11,886 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Cavy lo scopo del thread quale sarebbe ?
    Che esiste gelosia fisica e quella mentale?sinceramente in una relazione di amanti non vedo il senso,la gelosia l'hai o non l'hai,dividerla in mentale e fisica,mi sembra un po non sense.
    Minsc and Bwndy like this.

5. L'avatar di Colibri89

Colibri89 Colibri89 è offline ApprendistaMessaggi 230 Membro dal Sep 2020 #5

Predefinito

Ma cavalletto..... Mi si dice che sono stupida perché provo gelosia per il mio amante e te ne esci con questo thread? Allora ho ragione io!
    Comunque lo si è già capito di me, io sono per l'amante fisso. Corpo e mente, dev'essere tutto mio.
    Minsc, Etta87, lei68 and 1 others like this.

6. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 8,236 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

In verità tutti provano gelosia chi più chi meno. La gelosia la proviamo per qualsiasi cosa abbia il nostro interesse. Colibrì, non sei stupida solo che si presuppone che un rapporto tra amanti dove tu cerchi solo sesso non comprenda i sentimenti come invece nella tua storia da parte tua sono presenti. Se fosse solo sesso non ti darebbe fastidio se lui va con altre o tu con altri
    Ultima modifica di Minsc; 01-05-2021 alle 08:30

7. L'avatar di Colibri89

Colibri89 Colibri89 è offline ApprendistaMessaggi 230 Membro dal Sep 2020 #7

Predefinito

@minsc ma se "tutti" provano gelosia per il proprio amante, chi più chi meno, vuol dire che "tutti" hanno sentimenti per quell' amante...?
    Ma no... Io la penso come in questo 3d di cavalletto. Se un uomo và con più di una donna, mi cade profondamente. Vuol dire che è di facile conquista. Io ci metto anche il fisico oltre che la mente forse perché essendo donna per me le due cose si fondono. Ma, ripeto, essere gelosi dell'amante non equivale ad amarlo. Sicuramente c'è affetto. Ma i sentimenti sono tanti, non esiste solo "l'amore".

Cavalletto che ne pensi?

8. L'avatar di CaosCalmo

CaosCalmo CaosCalmo è offline FriendMessaggi 3,705 Membro dal Dec 2017
    Località .Ruttalia

Predefinito

Cavalletto...,
    vorresti dire che invece tu, con le tue cinquecentodiciasette amanti,(ho aggiornato l'altro ieri il conto), non sei mai stato ripetitivo, non hai mai recitato, in qualche ruolo preconfezionato?

Ad ognuna hai riservato momenti fisici, attenzioni o pensieri unici e irripetibili?

Io la risposta la so già eh...
    Perché alla fine, anche quella che può iniziare solo per gioco e con una bugia, diventa qualcosa di reale e di unico, diverso da tutto ciò che è stato e da quello che verrà dopo...

Per rispondere alla tua domanda, credo proprio che la "donna" di cui parli non esista e lo stesso vale per l'uomo, per questo si è gelosi o lo si diventa proprio quando si ha paura di perdere proprio l'unicità di quei momenti e con quella persona.
    Etta87 and rabe like this.
    “La volgarità di un'idea si misura dal suo bisogno di proselitismo.”
    Mario Andrea Rigoni

9. Alinaebasta Alinaebasta è offline PrincipianteMessaggi 129 Membro dal Sep 2020 #9

Predefinito

Non c'è forse un senso di insicurezza in questa paura ? . Un po' come essere davanti ad uno specchio e temere di essere l uomo che tutti possono avere senza essere veramente "amato" e apprezzato per come si è ...essere un po' nel mucchio , come dire.

Nel mio specifico , si sono gelosa o meglio si sono unica ed importante e chi non lo riconosce alla larga .
    È attraverso la confusione e le sfide che siamo ispirati a ricercare più in profondità -Radhanath Swami-

10. L'avatar di 5ht2807

5ht2807 5ht2807 è offline JuniorMessaggi 1,574 Membro dal Mar 2018 #10

Predefinito

Certo che sono gelosa e di tutto il pacchetto completo mente e corpo. Sono di certo più gelosa dell'aspetto mentale del rapporto. Vorrei essere l'unica con la quale parla delle sue paure delle sue esperienze dei suoi desideri.
    cavalletto likes this.