La donna che tradisce è..... - Pagina 18

Discussione iniziata da Spettrale il 15-10-2021 - 656 messaggi - 36217 Visite

Like Tree488Likes
  1. L'avatar di Stormrider

Stormrider Stormrider è online JuniorMessaggi 1,749 Membro dal Aug 2021 #171

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sara111 Visualizza Messaggio
    ci sono anche regole per scrivere il dialetto?
    Certo, non hai mai letto Trilussa? Belli? Dovrebbero essere famosi anche fuori da Roma eh...

A man carried a monkey about for a show, and because he was a little wiser than the monkey, grew vain, and conceived himself as much wiser than seven men.

2. Etta87 Etta87 è offline BannedMessaggi 12,949 Membro dal Oct 2020
    Località Itaia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    ... non se la botticella è di quercia!
    Ti posso assicurare che c’è solo vino buono. Altro che quercia.

3. L'avatar di Sara111

Sara111 Sara111 è online JuniorMessaggi 1,696 Membro dal Aug 2021 #173

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Etta87 Visualizza Messaggio
    1.60.
    Hai ragione, 3cm sono troppi da arrotondare... 160 non si può certo parlare di persona bassa, pardon 😉

4. L'avatar di Sara111

Sara111 Sara111 è online JuniorMessaggi 1,696 Membro dal Aug 2021 #174

Predefinito

Storm, Trilussa lo conosco un po’, ma non l’ho proprio letto...più per fama direi 😁

5. ilgiocatoreocculto ilgiocatoreocculto è offline Super ApprendistaMessaggi 565 Membro dal Dec 2020 #175

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stormrider Visualizza Messaggio
    Finitela di usare locuzioni romane, tipo "ripigliatevi", usando gl invece di j. In romano il suono gl NON ESISTE. Si dice "ripijateve" o "ripijate".
    Carissimo Trilussa, io non sono romano e uso il riflessivo ripigliarsi come da vocabolario della lingua italiana . So benissimo che in romanesco si scrive come dici tu e che ha quel particolare significato, ma pure in italiano è adoperato nel senso di "riprendersi" : "ebbe un attimo di smarrimento ma si ripigliò subito; mi ripigliai appena in tempo per non cadere" (Treccani)
    Tempestaperfetta likes this.
    Ultima modifica di ilgiocatoreocculto; 19-10-2021 alle 12:00

6. ilgiocatoreocculto ilgiocatoreocculto è offline Super ApprendistaMessaggi 565 Membro dal Dec 2020 #176

Predefinito

Storm, Trilussa lo conosco un po’, ma non l’ho proprio letto...più per fama direi 😁
    Male, è stato un poeta eccezionale. Dirò di più, un filosofo sotto mentite spoglie di poeta vernacolare. Ho letto tutte le sue poesie nella raccolta delle edizioni Einaudi. Alcune sono autentiche perle di saggezza popolare.

7. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 29,053 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Tra gli ortaggi e frutteto che vanno per la maggiore in camera da letto 😁
    Le banane costano meno🤔...anzi le vendono a prezzi stracciati...mentre le melanzane sono aumentate... Occhio pure ai cetrioli 🤣🤣🤣🤣
    Wow
    Accidenti a te.👄siamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄Magari no😁Wow

8. Etta87 Etta87 è offline BannedMessaggi 12,949 Membro dal Oct 2020
    Località Itaia

Predefinito

Hai ragione, 3cm sono troppi da arrotondare... 160 non si può certo parlare di persona bassa, pardon 😉
    Era per dire che ha sbagliato a fare il conto. Non ho mica detto che per 3 cm in più sono alta. 😂
    Sara111 likes this.

9. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline Super FriendMessaggi 5,777 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

innamorata, santa, ingenua, incolpevole

10. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 21,645 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... quando si è fatta misurare stava in punta di piedi ... e si è rifiutata di farsi rimisurare! Ho i testimoni ... lei è meno di 1.57 mt ...
    ... another perspective ...