La donna che tradisce è..... - Pagina 29

Discussione iniziata da Spettrale il 15-10-2021 - 656 messaggi - 42480 Visite

Like Tree489Likes
  1. Melite Melite è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 12,529 Membro dal Oct 2017 #281

Predefinito

Sì probabilmente parlo aramaico. Etta, non ho scritto che non si possa parlare di uomini o di sesso, ho scritto che a) vanno accettate anche le critiche perché si è in una piazza e non ci si sta confidando con l'amica del cuore, e b) che non mi piacciono le continue, sottolineo continue, battute con riferimenti sessuali espliciti. La mia lamentela vi impedisce forse di continuare? Voi potete forse impedire a me di lamentarmi? La risposta è no, in entrambi i casi. Quindi chi sarebbero queste venti persone che devono stare zitte perché ad una da fastidio? Per fortuna che non tutte le utentesse scrivono continuamente in questo modo, se no veramente saremmo al degrado più totale.
    Minsc and Iote like this.

2. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 14,073 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Io continuo a non capire cosa c'entri la libertà sessuale 😂 cioè si parlava di patate e sono uscite le cipolle. Se hai desideri ne parli col tuo partner e se quest'ultimo rifiuta e non riesci a resistere e metti per prima i tuoi desideri rispetto alla relazione basta lasciarlo. Nessuna ti giudica se vuoi fare le mmf o ffm visto che non siamo più nel ventesimo secolo
    Iote likes this.
    You could lose your wealth but if you keep the knowledge to rebuild it, in reality is never lost

3. Etta87 Etta87 è offline BannedMessaggi 12,949 Membro dal Oct 2020
    Località Itaia

Predefinito

Melite non mi riferivo al tuo discorso nello specifico. Ok, vanno accettate le critiche, però dipende in quale contensto.
    Ad esempio a me non va che si sparga la voce in quartiere che sono un’amante. 😄

4. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline MasterMessaggi 25,395 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... le critiche possono essere lasciate in sospensione senza accettarle o meno ... libere di librare in aria ... in alto, sempre più in alto e che il vento se le porti via ...
    ... che ci siano uomini e donne che parlano di tutto e di più è proprio l'essenza del forum ... più ca77i e mazzi si scrivono (tutti strettamente virtuali) e più il forum si ingrossa ... poi c'è a chi piace grosso e a chi piace piccolino e tenerino ... i gusti ogni persona se li tiene e smazza ...

... ma la crescita dell'intelligenza passa proprio da questo passaggio ... si nasce permalosi e si muore tolleranti ... si nasce in difesa e si muore in attacco!
    ... another perspective ...

5. rob221 rob221 è offline FriendMessaggi 2,589 Membro dal Jun 2020 #285

Predefinito

Ormai mi sono abituata a leggere che le donne che tradiscono sono poco di buono, che chi tradisce il coniuge è una persona sicuramente orribile anche in altri campi e cose del genere, ma leggere parole che evocano la violenza verso una donna che tradisce non si può sentire, è indecente, questo sì che è indecente.
    Io sono d'accordo con Sara sul fatto che il sesso è ancora oggetto di molti pregiudizi un po' bigotti, tanto è vero che parlare di sesso imbarazza, si fanno battute per nascondere il disagio, le parole stesse con cui se ne parla enfatizzano il ridicolo. Sinceramente anche io ho avuto una visione ristretta in passato. Quando leggevo di persone che avevano esperienze che io non farei, come scambi di coppia o altre esperienze sessuali completamente svincolate dal rapporto sentimentale, lo giudicavo eccessivo. Poi ho fatto molte riflessioni e ho capito che ero io sbagliavo, che era il mio modo di vedere la realtà limitato e giudicante.
    Quanto al tradimento non ha a che fare con libertà sessuale, anche se la repressione sessuale può accentuarlo, né lo giustifica, ma il fatto che sia diffuso non è da ignorare perché attesta il fatto che le esigenze umano non sono facili da conciliare, che il rapporto affettivo non sempre riesce ad andare di pari passo con la crescita della coppia e con le spinte sentimentali e sessuali delle persone. Il dolore è più affrontabile se si è consapevoli delle difficoltà che si possono incontrare, per me.

6. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline FriendMessaggi 4,769 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Iote,

Il tradimento, ancorché ritenuto da alcuni un leggero passatempo, come se esso fosse un gioco di società, per gli annoiati, frustati o sperimentatori di nuove emozioni nella vita di coppia, costituisce nella realtà un trauma per il tradito, che a volte non riesce a metabolizzare l’evento, portandolo purtroppo qualche volta a sfociare nella violenza.

Tuttavia, la violenza non è mai stata la migliore risposta per la soluzione di qualsiasi controversia umana!

Nondimeno, i comportamenti più violenti ed aberranti spesso giungono dalle persone, da cui meno te lo aspetti, in quanto è nelle situazioni di crisi, che emerge la vera natura ed indole dell’individuo.
    Purtroppo, avendo visto e toccato con mano a cosa può portare la rabbia e la violenza, quando gli istinti prevalgono sulla ragione e l’essere umano non vede altre vie d’uscita ad una crisi, la mia è una condanna senza se e senza ma di qualsiasi tipo di violenza.

Certo a volte sono anche alcuni provvedimenti legislativi e sentenze in tema di separazioni, orientati sempre a favore delle donne, che senza volere magari istigano la violenza.
    Mi chiedo,oggi, che senso ha affidare il collocamento della prole quasi sempre presso la madre e non al padre, qualora la volesse, se anch’essa lavora ed il bambino è già stato svezzato!
    Infatti, oggi, anche i padri possono svolgere le funzioni una volta esclusivo appannaggio delle donne, magari facendosi aiutare da qualche gentile e disponibile donna dell’est Europa.

Perciò, vedi come potrebbero essere diverse le cose, se invece del marito fosse la fedifraga ad uscire di casa ed a dovere pagare il mantenimento dei figli!
    Sono sicuro che molte non tradirebbero così a cuor leggero, come invece fanno ora, nonché molti marito vedrebbero una via d’uscita all’evento, che loro malgrado gli è piombato in testa, come un macigno.
    Le vie d’uscita possono essere d’aiuto a smorzare i toni e trovare soluzioni ragionevoli.
    Treemax likes this.
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”
    (Ezra Pound)

7. Luce2020 Luce2020 è offline JuniorMessaggi 2,207 Membro dal Feb 2021
    Località Roma

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Etta87 Visualizza Messaggio
    Purtroppo molte persone hanno ancora una mentalità molto ristretta. Basti pensare che se una donna va con uno sposato allora la etichettano come p*****a. Un uomo che invece va con una sposata è un fi.go. Mah.
    Io non considero fi. go un uomo e soprattutto t..ia una donna se questi vanno a letto con persone sposate....Per libertà sessuale e giusto che si parli e che uomini e donne debbano esprimere i loro desideri, ma questo per me è diverso dal raccontare a mezzo mondo che il tuo amante ti manda la foto con il suo sperma, oppure tutti i gli accessori possibili ed immaginabili che l'amante ti infila nei vari buchi. Mi dispiace, ma queste sono cose per me talmente personali che non riuscirei a dire neanche a degli sconosciuti.
    Melite, Minsc, Etta87 and 1 others like this.
    Ultima modifica di Luce2020; 23-10-2021 alle 09:01

8. L'avatar di CaosCalmo

CaosCalmo CaosCalmo è offline Super FriendMessaggi 5,088 Membro dal Dec 2017 #288

Predefinito

Rob...,
    l'altra cosa "indecente" oltre alle parole "indecenti" che abbiamo letto, non è solo l'autore, è l'indecenza vigliacca e complice di tutti quelli che quando accadono cose del genere, si girano dall'altra parte e continuano e continuano e continuano..., a scrivere e postare come se nulla fosse accaduto, le loro amenità moralisticheggianti colme dei loro giudizi sprezzanti e violenti oppure vederli scaldare nel racconto di quanto dia loro fastidio che si parli di sesso sul forum, (la violenza invece va bene...), e senza fare un minimo cenno all'enorme..., per non dire immensa cacca di elefante che troneggia in mezzo alla stanza...

Indecenti..., appunto!!!
    “La volgarità di un'idea si misura dal suo bisogno di proselitismo.”
    Mario Andrea Rigoni

9. Luce2020 Luce2020 è offline JuniorMessaggi 2,207 Membro dal Feb 2021
    Località Roma

Predefinito

Eccolo....
    Minsc likes this.

10. Melite Melite è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 12,529 Membro dal Oct 2017 #290

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rob221 Visualizza Messaggio
    Quando leggevo di persone che avevano esperienze che io non farei, come scambi di coppia o altre esperienze sessuali completamente svincolate dal rapporto sentimentale, lo giudicavo eccessivo. Poi ho fatto molte riflessioni e ho capito che ero io sbagliavo, che era il mio modo di vedere la realtà limitato e giudicante.
    Non capisco perché un modo deve essere sbagliato e uno giusto, ognuno è quello che è, ed anche a questa cosa che giudicare sarebbe sbagliato vorrei ribattere con uno dei pensieri tanto cari ai traditori: "siamo umani, è normale giudicare".

Un limite è ciò che si sente tale, non fare una cosa che non piace non è un limite, sarebbe una forzatura il contrario.

Quando ho scritto che qui non ci stiamo confidando con l'amica del cuore, era per dire che non si può pensare di poter sbandierare ai quattro venti cose intime e personali come le proprie fantasie o le proprie abitudini sessuali come se si stesse parlando di abitudini alimentari, sul forum c'è la stessa gente che troveresti nella vita reale, diversa da te, che può dirti "brava quanto sei emancipata" o anche "e a me che cosa me ne frega", oppure "sei proprio matta". C'è un motivo se qualcuno si sente più legittimato a parlare di queste cose in anonimato, ed è proprio perché sa che in anonimato può spogliarsi della pudicizia e della vergogna, ma queste cose fanno parte della persona, perché se davvero ne fosse priva non avrebbe problemi a parlarne anche nella realtà.
    Minsc likes this.