La donna che tradisce è..... - Pagina 32

Discussione iniziata da Spettrale il 15-10-2021 - 656 messaggi - 42480 Visite

Like Tree489Likes
  1. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline MasterMessaggi 25,395 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Iote Visualizza Messaggio
    Vecchia storia dei forum... Niente di nuovo
    ... quindi che suggerisci a riguardo?
    Iote likes this.

... another perspective ...

2. Iote Iote è offline ApprendistaMessaggi 384 Membro dal Feb 2021
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mielezenzero Visualizza Messaggio
    @lote io invece credo che certi pensieri siano pesantissimi anche solo da leggere.
    La violenza è un comportamento grave che non ha giustificazione alcuna, in nessun ambito.

Non vado oltre perché è un discorso che mi inquieta.
    Di questo mi dispiace, capisco quello che dici, dal momento che credo che sia la stessa stessa cosa per me quando sento i tuoi e i discorsi di altri quando parlano, in certi termini di accettazione del tradimento e di certi tipi di tradimenti verso i propri compagni/a.
    Con l' unica differenza che io non ho applicato violenza, e non incinto a questa, a differenza di chi applica il tradimento e cerca di giustificarlo con chiavi di lettura differenti.
    La violenza che si fa fisicamente e quella che si fa col tradimento sono entrambe violenze condannabili e non giustificabili. E quando ci si ride è scherza sopra, o se ne parla con leggerezza, la cosa diventa pure squallida.
    Quando leggo certe vostre discussioni, espresse in questi termini, spero solo che
    lo facciate solo per esorcizzare quello che vi dice la coscienza..... Ma pultroppo credo che spesso non sia cosí, ma piuttosto un modo di condividere una forma di cinismo, nei confronti delle persone a voi vicine. Questo lo potete sapere solo voi. Comunque la cosa mi turba, visto che facciamo entrambi parte di una società che come base di equilibrio dovrebbe e potrebbe avere quella del rispetto. Sia il rispetto fisico che quello sentimentale
    Lavoa likes this.

3. Iote Iote è offline ApprendistaMessaggi 384 Membro dal Feb 2021
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    ... quindi che suggerisci a riguardo?
    Niente, non suggerisco niente. Se proprio devo suggerire qualcosa, che ognuno la viva nella maniera migliore possibile e secondo i suoi canoni.Più che un suggerimento è un augurio
    Ultima modifica di Iote; 23-10-2021 alle 12:14

4. Melite Melite è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 12,529 Membro dal Oct 2017 #314

Predefinito

Anche io non vedo alcun legame tra il tradimento e la repressione sessuale, poi non capisco questo

Citazione Originariamente Scritto da Sara111 Visualizza Messaggio
    Se vogliamo parlare del tradimento fine a se stesso come atto che va a rompere la fiducia, ok.
    Il tradimento fisico quindi è una cosa a sé stante? Il tradimento è un tradimento, il concetto è il medesimo in qualsiasi modo venga messo in atto.

La donna nella società attuale non è affatto repressa, basta leggere il forum per capire che non c'è nessuna difficoltà né a parlare di certi argomenti né ad essere libere sessualmente. Il fatto che una si metta a tradire il partener non è mica perché è repressa, ma perché è insoddisfatta ma per convenienza non vuole lasciare il proprio partner.

Certe pratiche sessuali non c'entrano niente con l'emancipazione sessuale, sono preferenze sessuali, personali. E' un po' difficile pretendere che la società accetti rapporti plurimi, se la società si basa sulla monogamia. Secondo me finché uno non fa del male ad altri può fare quello che vuole, però appunto deve considerare che non vive da solo, quindi sta al singolo preservare la propria intimità. Bisogna accettare che uno pensa quello che vuole, ma vale per gli uni come vale anche per gli altri.
    Minsc likes this.

5. Etta87 Etta87 è offline BannedMessaggi 12,949 Membro dal Oct 2020
    Località Itaia

Predefinito

In conclusione: ognuno fa quello che vuole e stop. 😄

6. L'avatar di fausto62

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Iote Visualizza Messaggio
    Questo lo potete sapere solo voi.
    ... infatti questo è il punto ... intendo dire che essendo il forum virtuale, ciò che possiamo dire si basa su ciò che leggiamo e strettamente su quello ... e dopo qualche anno di permanenza nel forum mi rimane sempre più difficile prendere sul serio ciò che viene raccontato "seriamente" perché non c'è persona ma solo nick anonimo ...
    ... nella realtà guardi una persona mentre parla e capisci se ciò che dice è vero, sentito ... qui ci sono nick che nell'arco di 5 messaggi passano dalla cretinaggine più banale a un "qualcosa" di decisamente intelligente!

Quindi credo che il modo giusto è non prendere propriamente sul serio ciò che viene scritto sia nella banalità che nella profondità dei thread ... mantenersi sempre sul forse, sul "questo lo potete sapere solo voi".

Poi devo spezzare una lancia in favore di Melì: quando la leggevo le prime volte era un attimo che prendesse fuoco, una parola "storta" e scapocciava quasi come Isolda! Ma nell'arco di un paio d'anni ha imparato l'ironia e la usa bene bene! Infatti ora prende per il kyulo ironicamente con la solita battuta sulla insipida cretinaggine degli altri contrapposta alla propria intelligenza qualificata!
    Ma qualificata da chi? Bho!
    Il risultato è divertentissimo vedendo quanti abboccano!
    Raga, Melì vi piglia pe' u kulu!

7. L'avatar di fausto62

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Bisogna accettare che uno pensa quello che vuole, ma vale per gli uni come vale anche per gli altri.
    Solo per farti notare che sei tu che "smadonni" sull'adulterio. Caos e amici/amiche non "smadonnano" sui fedeli, li prendono in giro a volte ma non fanno delle campagne anti-fedeli.
    Tanto tempo fa feci un messaggio o due sulla mia posizione a riguardo, poi detta la mia non ho insistito a riguardo: ritengo anche contraddittorio tenere alto il vessillo della fedeltà coniugale quando lo stato non la tutela legalmente. Di fatto gli unici ad essere tutelati sono i figli minori e di riflesso la mamma anche se adultera.
    Lo stato della morale e dell'etica se ne fa un baffo! E questo dovrebbe suggerirci qualcosa visto che in Italia c'è un legame strettissimo tra stato e chiesa (vaticano).

Si accetta ciò che l'altro pensa a meno che non si riveli allo stesso livello di un "testimone di geova"! O di un ciellino ... o di un legionario di cristo ... sì, di uno di quegli integerrimi ...
    rabe likes this.

8. Iote Iote è offline ApprendistaMessaggi 384 Membro dal Feb 2021
    Località Italia

Predefinito

... infatti questo è il punto ... intendo dire che essendo il forum virtuale, ciò che possiamo dire si basa su ciò che leggiamo e strettamente su quello ... e dopo qualche anno di permanenza nel forum mi rimane sempre più difficile prendere sul serio ciò che viene raccontato "seriamente" perché non c'è persona ma solo nick anonimo ...
    ... nella realtà guardi una persona mentre parla e capisci se ciò che dice è vero, sentito ... qui ci sono nick che nell'arco di 5 messaggi passano dalla cretinaggine più banale a un "qualcosa" di decisamente intelligente!

Quindi credo che il modo giusto è non prendere propriamente sul serio ciò che viene scritto sia nella banalità che nella profondità dei thread ... mantenersi sempre sul forse, sul "questo lo potete sapere solo voi".

Poi devo spezzare una lancia in favore di Melì: quando la leggevo le prime volte era un attimo che prendesse fuoco, una parola "storta" e scapocciava quasi come Isolda! Ma nell'arco di un paio d'anni ha imparato l'ironia e la usa bene bene! Infatti ora prende per il kyulo ironicamente con la solita battuta sulla insipida cretinaggine degli altri contrapposta alla propria intelligenza qualificata!
    Ma qualificata da chi? Bho!
    Il risultato è divertentissimo vedendo quanti abboccano!
    Raga, Melì vi piglia pe' u kulu!
    Sono tendenzialmente d'accordo con te, unica cosa che vorrei aggiungere, per quel che mi riguarda, é che pur non potendo sapere la veridicità delle affermazioni degli utenti(causa anonimato), i concetti e i comportamenti, quelli rimangono. Per quello il mio modo di vivere è interessarmi al forum, anche se a volte non mi riesce, é quello di viverlo sui concetti e contenuti, non sui rapporti legati a chi scrive nell' anonimato Le persone, le emozioni, i sentimenti ecc... Quelli me li vivo felicemente a casa con le persone in carne, occhi, e ossa. Questo é un mio personale modo di agire sul forum che mi aggrada. Poi ognuno ha il suo, del tutto rispettabile, finché non offende nessuno, con offese e con la maleducazione (naturalmente il mondo dell' offesa e maleducazione é molto vasto)

9. Melite Melite è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 12,529 Membro dal Oct 2017 #319

Predefinito

Solo per farti notare che sei tu che "smadonni" sull'adulterio.
    Scusa ma scriverò quello che mi pare come fanno tutti, no?

ma non fanno delle campagne anti-fedeli.
    Scrivere che il tradimento mi fa schifo non è una campagna anti-fedeli, chiudo il pc e sai quanto me ne frega di Caos e di compagnia bella.

Si accetta ciò che l'altro pensa a meno che non si riveli allo stesso livello di un "testimone di geova"! O di un ciellino ... o di un legionario di cristo ... sì, di uno di quegli integerrimi ...
    Ripeto, non me ne frega niente, a me il tradimento fa schifo e lo scrivo Se mi vuoi prendere per il chiulo prendimici pure, ripeto 2, chissenefrega.
    Minsc likes this.

10. HistoiredO HistoiredO è offline Super ApprendistaMessaggi 687 Membro dal Jul 2021 #320

Predefinito

No, Lote, la violenza ed il tradimento non sono sullo stesso piano nel nostro ordinamento. Pensi di poter sdoganare così l’idea più che censurabile di mettere mani sulla tua compagna/moglie/partner?
    Che sia la tua personale idea da applicare anche solo al tuo rapporto privato non legittima le tue espressioni e non ti assolve.
    È un’idea violenta, retriva e sessista che non può e non deve trovare spazio in un forum pubblico.

E quando vai non illuderti di coltivare assenze. Te ne vai e questo è tutto.”