La donna che tradisce è..... - Pagina 33

Discussione iniziata da Spettrale il 15-10-2021 - 656 messaggi - 36232 Visite

Like Tree488Likes
  1. L'avatar di Pollon-

Pollon- Pollon- è offline Super ApprendistaMessaggi 648 Membro dal Oct 2021
    Località Natio borgo selvaggio, eventualmente nell'iperuranio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    Di fatto gli unici ad essere tutelati sono i figli minori e di riflesso la mamma anche se adultera.Lo stato della morale e dell'etica se ne fa un baffo!
    Io propongo di lanciare una petizione per ripristinare il reato di abbandono del tetto coniugale!

2. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 10,044 Membro dal May 2017 #322

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Iote Visualizza Messaggio
    Di questo mi dispiace, capisco quello che dici, dal momento che credo che sia la stessa stessa cosa per me quando sento i tuoi e i discorsi di altri quando parlano, in certi termini di accettazione del tradimento e di certi tipi di tradimenti verso i propri compagni/a.
    Con l' unica differenza che io non ho applicato violenza, e non incinto a questa, a differenza di chi applica il tradimento e cerca di giustificarlo con chiavi di lettura differenti.
    La violenza che si fa fisicamente e quella che si fa col tradimento sono entrambe violenze condannabili e non giustificabili. E quando ci si ride è scherza sopra, o se ne parla con leggerezza, la cosa diventa pure squallida.
    Quando leggo certe vostre discussioni, espresse in questi termini, spero solo che
    lo facciate solo per esorcizzare quello che vi dice la coscienza..... Ma pultroppo credo che spesso non sia cosí, ma piuttosto un modo di condividere una forma di cinismo, nei confronti delle persone a voi vicine. Questo lo potete sapere solo voi. Comunque la cosa mi turba, visto che facciamo entrambi parte di una società che come base di equilibrio dovrebbe e potrebbe avere quella del rispetto. Sia il rispetto fisico che quello sentimentale
    Mah, no. direi che non hai proprio capito ciò che ho scritto altrimenti non continueresti a tirare in ballo la violenza , peraltro mescolandola con l' argomento infedeltà.

E comunque si scrive purtroppo.
    Saluti.

3. Etta87 Etta87 è offline BannedMessaggi 12,949 Membro dal Oct 2020
    Località Itaia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pollon- Visualizza Messaggio
    Io propongo di lanciare una petizione per ripristinare il reato di abbandono del tetto coniugale!
    E perché? Se uno non vuole più stare deve per forza essere penalizzato? Ma ad averne di persone che hanno coraggio di abbandonare il tetto coniugale.

4. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 13,631 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pollon- Visualizza Messaggio
    È ancora punibile però boh è un po' pericoloso, se tu litigassi con tuo marito/fidanzato convivente e per un po' vorresti stare via, secondo questa legge tu staresti commettendo un reato ed ecco andrebbe a complicare le cose. Secondo me non andrebbe ripristinato visto che comunque c'è ancora una sorta di punizione per chi lo commette o meglio se lo si deve ripristinare che sia modificato e accettabile con un buon compromesso
    Tanti di loro sono così assuefatti, così disperatamente dipendenti dal sistema, che combatterebbero per difenderlo. Mi stavi ascoltando, Neo, o guardi la ragazza col vestito rosso?

5. Luce2020 Luce2020 è offline JuniorMessaggi 1,922 Membro dal Feb 2021
    Località Roma

Predefinito

Diciamo anche che molti infedeli sono ben pronti a replicare e rispondere, delle volte anche a tono, ad altre questioni cercando di sviare l'argomento principale e ribaltare un po' la situazione.
    Questo denota che la vostra doppia faccia, doppia vita, sia nella vita reale che qui sopra.
    Minsc and Melite like this.

6. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 13,631 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Pollon combina guai!
    Etta87 likes this.
    Tanti di loro sono così assuefatti, così disperatamente dipendenti dal sistema, che combatterebbero per difenderlo. Mi stavi ascoltando, Neo, o guardi la ragazza col vestito rosso?

7. Iote Iote è offline ApprendistaMessaggi 315 Membro dal Feb 2021
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da HistoiredO Visualizza Messaggio
    No, Lote, la violenza ed il tradimento non sono sullo stesso piano nel nostro ordinamento. Pensi di poter sdoganare così l’idea più che censurabile di mettere mani sulla tua compagna/moglie/partner?
    Che sia la tua personale idea da applicare anche solo al tuo rapporto privato non legittima le tue espressioni e non ti assolve.
    È un’idea violenta, retriva e sessista che non può e non deve trovare spazio in un forum pubblico.
    Che la violenza fisica è il tradimento non sono sullo stesso piano a livello di ordinamento, sono pienamente d'accordo con te. Ti dico anche per fortuna, dal mio punto di vista. Dico che entrambi sono frutto di comportamenti violenti verso l'altrui persona. Che io per primo non cerco di giustificare
    Che tu mi censuri é piú che apprezzabile, anche se da parte mia non non c'era minimamente, come ha già detto, l' intenzione di incitare nessuno a tale comportamento.
    Poi rispetto il resto delle tue opinioni.
    Se non mi assolivi sapró farmene una ragione. .

8. L'avatar di CaosCalmo

CaosCalmo CaosCalmo è offline FriendMessaggi 4,773 Membro dal Dec 2017 #328

Predefinito

No, Lote, la violenza ed il tradimento non sono sullo stesso piano nel nostro ordinamento. Pensi di poter sdoganare così l’idea più che censurabile di mettere mani sulla tua compagna/moglie/partner?
    Che sia la tua personale idea da applicare anche solo al tuo rapporto privato non legittima le tue espressioni e non ti assolve.
    È un’idea violenta, retriva e sessista che non può e non deve trovare spazio in un forum pubblico.
    La cosa che più colpisce, è che queste considerazioni cosi semplici da capire, vadano ricordata su questa sezione in media una volta alla settimana e sempre alle stesse persone...

Mah...🤔
    “La volgarità di un'idea si misura dal suo bisogno di proselitismo.”
    Mario Andrea Rigoni

9. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline FriendMessaggi 2,854 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Hai travisato.
    Iote sostiene che anche il tradimento è una forma di violenza nei confronti di chi lo subisce e, peraltro, ha condannato entrambi😉.

Nella fattispecie, non ha fatto un discorso giuridico, ma un discorso etico-morale, che per alcuni potrà non significare nulla, ma per altri invece costituisce ciò, che qualifica un essere umano.
    Luce2020, Iote, Minsc and 2 others like this.
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”(Ezra Pound)

10. L'avatar di Pollon-

Pollon- Pollon- è offline Super ApprendistaMessaggi 648 Membro dal Oct 2021
    Località Natio borgo selvaggio, eventualmente nell'iperuranio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Etta87 Visualizza Messaggio
    E perché? Se uno non vuole più stare deve per forza essere penalizzato? Ma ad averne di persone che hanno coraggio di abbandonare il tetto coniugale.
    Ettolina il mio era ironico, proseguivo la risposta di Fausto
    Minsc and Etta87 like this.