La donna che tradisce è..... - Pagina 40

Discussione iniziata da Spettrale il 15-10-2021 - 656 messaggi - 36217 Visite

Like Tree488Likes
  1. trale trale è offline SeniorMessaggi 14,571 Membro dal Feb 2015 #391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Avatar64 Visualizza Messaggio
    Caos,

Ti ritengo abbastanza intelligente, hai capito benissimo, finora tranne la povera Sasha, sono sempre stati bannati fedeli😉.

Io credo e non ho mai creduto alle coincidenze😉.
    Non è vero. È stato bannato Caos, Cavalletto, Sasha, Spettrale, Xena, Ridiamo, e tanti altri.
    Viene bannato chi ha un comportamento non civile e il fatto che ci siano utenti che hanno difficoltà a distinguere un comportamento adeguato da uno che non lo è, mi dà da pensare.
    La scusa di molti utenti bannati sarebbe che gli altri hanno fatto in modo di farli bannare, ed è la tipica scusa che la persona violenta usa per giustificare la violenza sia verbale, sia fisica nei confronti degli altri: "mi ci hanno portato". Peccato che non sia vero mai, men che meno in un forum; è incapacità di gestire rabbia e emozioni se vuoi. Poi diciamocelo, siamo qui per distrarci, perché identificarci in una categoria precisa: fedeli o infedeli, nemmeno fossimo allo stadio. Io che sono stata lontana un po' non so nemmeno più chi è fedele e chi no, rispondo ai post che mi interessano e stop, non è che vado a vedere la fedeltà di chi scrive, se mi piace, mi piace e basta.

2. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 21,645 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luce2020 Visualizza Messaggio
    Quindi tu pensi che io, che non ti conosco, ho avuto un comportamento violento giusto???
    E tu che tradisci tuo marito, che conosci, non è un atteggiamento violento tanto quanto il mio?
    ... Erich Fromm per ciò che riguardava l'adulterio aveva due riflessioni che poi erano "convergenti": la prima sta nel considerare erroneamente cornuto/a il "tradito" o la "tradita" e non il traditore o la traditrice ... l'altra l'irrazionalità del tradito o della tradita nel considerarsi danneggiato, infatti il traditore o la traditrice usa tutta roba sua e nulla del/della coniuge ... ne viene che chi "tradisce" non fa violenza sul/sulla coniuge ma solo verso se stesso/a utilizzando tutta roba propria in un atto immorale ...
    ... di fatto non si arreca un danno reale al/alla coniuge ... ma solo d'immagine rispetto al modo di pensare sociale ... a meno che non si tolgano risorse alla famiglia ...
    ... ad es. se il Bischero tromba Etta ma al contempo tromba la moglie, dove sta il danno per la moglie? Invece il danno lo fa la moglie che anche non avendo l'amante, quindi eticamente ineccepibile, non ha un rapporto attivo con il Bischero!
    ... il discorso "chi tradisce chi" è molto controverso perché chi è sposato sa bene che in una famiglia non è così lineare determinare chi fa violenza e chi la subisce: sempre nel caso del Bischero, la moglie non fa violenza su di lui relegandolo in un matrimonio desentimentalizzato?
    ... a questo punto il Bischero potrebbe dire "mi fanno schifo le fighe di legno!" ... e sappiamo quante leggendo una tale affermazione si sentiranno insultate!
    sbagliata92 likes this.
    ... another perspective ...

3. Iote Iote è offline ApprendistaMessaggi 315 Membro dal Feb 2021
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rob221 Visualizza Messaggio
    Iote, ti sei scusato, ma reiteri lo stesso pensiero.
    Io spero che altrettanta onestà la usi verso le donne che frequenti, perché sai, mentre io accetterei di stare con un uomo sapendo che può tradirmi, non vorrei prendere neppure un caffè con un uomo che pensa di "farmi livida" se lo tradisco.
    E no, anche se il tradimento ferisce e crea dolore, come, del resto, creano dolore altre cose fatte in una coppia, apertamente e di nascosto, è disporre del proprio corpo, non di quella di un altro, quindi non è la stessa cosa della violenza fisica.
    Ovviamente è una mia opinione, liberi tutti di preferire essere presi a botte che traditi.
    Certamente cerco di impostare i miei rapporti sull' onestà. Oggigiorno non riuscirei a fare altrimenti, anche se é stato cosí pure in passato. Quando inizio a frequentare un partner, fin da subito espongo ció che sono e quel che penso. Se voglio solo sesso lo dico e lo faccio capire., se sento e vedo nascere da entrambi un rapporto piú profondo faccio ben presente cosa intendo io per rapporto. Allo stesso tempo pretendo che l' altra persona mi faccia presente cosa vuole nel rapporto con me. Una cosa che faccio sempre presente é che io sono, mi sento e voglio essere una persona disponibile, ma allo stesso tempo non sono uno persona a disposizione. C'è una bella differenza in queste due parole. Il mio tempo, impegno, I miei sentimenti sono cose preziose che devono essere accolti(se vogliono essere accolti) non devono essere presi in giro, manipolati, offesi,ingannati.
    Faccio ben presente che tale cosa nei miei rapporti non sono accettabili.
    Se si vogliono accoglie e portare avanti lo si fa in onestà. Altrimenti basta dirlo e andarsene ognuno per i fatti suoi..
    Calpestarli, quello no non é accettabile. Ti ripeto, non sono un tipo violento, non ho imposto mai niente fisicamente, non ho mai pensato di possedere il corpo di nessuno (anche questo lo faccio presente e lo faccio capire, è loro se ne accorgono) ma faccio anche presente che se pretendi fedeltà la cosa é reciproca e la presa in giro su questa cosa mi farebbe inczz.. parecchio.
    Come riagirei a tale situazione, non lo so, non ho esperienza che io sappia di tradimento. Ma credo che due calci in ****, almeno metaforici(che vuol dire un distacco emotivamente violento) come minimo credo non gle lo toglierebbe nessuno.
    Stai tranquilla che sono piuttosto chiaro nei miei rapporti sentimentali.
    D' altra parte pretendo anche chiarezza e non falsità. Altrimenti, come ti ho detto, meglio ognuno per i fatti suoi, anche da subito.
    ..... Sono disponibile, non sono a disposizione,zimbello di nessuno, soprattutto di una traditrice
    Lavoa likes this.

4. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 2,344 Membro dal Jun 2020 #394

Predefinito

Iote, se tu ti fosdi limitato a dire che lasceresti una donna che ti è infeeele, non avrei detto nulla. Ma non hai detto quello, hai detto che la faresti livida. Le statistiche sulle donne uccise le guardi? E ti meravigli che qualcuno sia ferito all'idea di una donna picchiata? Non hai una sorella o un'amica che potrebbe commettere un errore, non senti fastidio all'idea che possa essere gonfiata di botte?
    E il fatto che tu non abbia mai picchiato nessuno, non è un merito da esibire, è la normalità.
    Al tempo stesso, se le persone si limitassero a dire che tradire è disonesto, sarei d'accordo anche io e finirebbe qui, è l'ostinazione nell'equipararlo a comportamento più gravi, che non a caso sono qualificati come reati, che alla fine fa degenerare ogni discorso.
    Mielezenzero likes this.

5. ilgiocatoreocculto ilgiocatoreocculto è offline Super ApprendistaMessaggi 565 Membro dal Dec 2020 #395

Predefinito

Questo sezione del forum andrebbe chiusa manu militari per superamento dimensioni massime consentite della uallera con dpcm notificato ai moderatori da un capitano del battaglione carabinieri paracadutisti Tuscania. Che poi vediamo chi avrebbe il coraggio di obiettare ...uah uah uah...:-) Avete annoiato tutti quanti, i pro e i contro. Io, che appartengo ai forse, lo frequento banfianamente, ossia di-tento-in-tento, per avere uno spunto, un suggerimento, una spinta (asternersi dalle ironie) in un senso o in un altro, ma più leggo e più mi convinco che la migliore soluzione è abbandonare decenni di felice agnosticismo e caustico anticlericalismo , indossare un umile saio e trascorrere gli ultimi anni di vita terrena nella pace dell'eremo della Verna. Intanto vi benedico tutti, per cominciare a fare pratica.
    Pollon-, Mielezenzero and rabe like this.

6. L'avatar di Sara111

Sara111 Sara111 è online JuniorMessaggi 1,695 Membro dal Aug 2021 #396

Predefinito

Mah, qualsiasi possa aver detto che non tornava a qualcuno...è completamente eclissato ormai!
    Sinceramente non ci sto capendo più nulla e nemmeno mi interessa, se non consigliarvi una cosa...s c o p a t e di più e meno s*ghe mentali, buon proseguimento 😁
    Stormrider likes this.

7. L'avatar di olograf

olograf olograf è offline Super ApprendistaMessaggi 739 Membro dal Jan 2011
    Località roma

Predefinito

vi ho letto prima è stavate battibeccando ritorno dopo passeggiata e continuate , ma non avete una vita aldi fuori del forum?
    Oggi è sabato già hanno messo le cose di natale e divertitevi con la vostra famiglia e i vostri bambini invece di pensare a tutte queste diatribe , ripeto tutti si possono esprimere ma rispettando le proprie idee con pacatezza e rispetto , e dai già è triste così metteteci pure voi a renderla ancora di più
    rabe likes this.

8. sbagliata92 sbagliata92 è offline Super ApprendistaMessaggi 804 Membro dal Jul 2021 #398

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sara111 Visualizza Messaggio
    Mah, qualsiasi possa aver detto che non tornava a qualcuno...è completamente eclissato ormai!
    Sinceramente non ci sto capendo più nulla e nemmeno mi interessa, se non consigliarvi una cosa...s c o p a t e di più e meno s*ghe mentali, buon proseguimento 😁
    amen… ma, almeno per me, manca la materia prima 🤣
    Sara111 likes this.

9. sbagliata92 sbagliata92 è offline Super ApprendistaMessaggi 804 Membro dal Jul 2021 #399

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da olograf Visualizza Messaggio
    vi ho letto prima è stavate battibeccando ritorno dopo passeggiata e continuate , ma non avete una vita aldi fuori del forum?
    Oggi è sabato già hanno messo le cose di natale e divertitevi con la vostra famiglia e i vostri bambini invece di pensare a tutte queste diatribe , ripeto tutti si possono esprimere ma rispettando le proprie idee con pacatezza e rispetto , e dai già è triste così metteteci pure voi a renderla ancora di più
    Olograf, io odio il natale ma amo addobbare casa… in questi periodi se esco faccio solo danni al mio logoro portafogli… meglio che resto a casa🤣🤣

10. L'avatar di Stormrider

Stormrider Stormrider è online JuniorMessaggi 1,747 Membro dal Aug 2021 #400

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sbagliata92 Visualizza Messaggio
    amen… ma, almeno per me, manca la materia prima 🤣
    Ci sono i vibratori, i cetrioli, le zucchine, le pastinache, le carote, i peperoncini, ecc..
    A man carried a monkey about for a show, and because he was a little wiser than the monkey, grew vain, and conceived himself as much wiser than seven men.