Una donna che tradisce ..quando é ..giustificata? - Pagina 5

Discussione iniziata da Spettrale il 09-01-2019 - 62 messaggi - 3923 Visite

Like Tree33Likes
  1. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline Super SeniorMessaggi 20,653 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Beargrizzly Visualizza Messaggio
    Sai ne ho viste troppe in questi ultimi 10 anni, che sono arrivato a cambiare idea su molte cose e molte delle certezze che credevo di avere si sono sgretolate davanti a certe realtà.
    Certo che le metto in conto le corna!! Magari le ho già avute senza nemmeno essermene accorto.
    Le corna non si possono escludere a priori in nessun caso. Ma è mio compito fare il possibile per tutelarmi nel caso le cose dovessero prendere una brutta piega evitando di essere mazziato oltreché cornuto. Dalle mie parti esiste un detto: quando la vita è una tempesta, prenderlo nel cu...o è un lampo.
    E siccome in caso di separazione nella maggior parte dei casi è l'uomo a prenderlo in quel posto meglio essere previdenti.

Trovo giusto ... rivedere le cose...
    anche perché come ho già scritto
    quello che valeva ieri ...non va bene oggi..
    Ma stare a "pianificare" una probabile separazione ..vuol dire che siamo
    ai titoli di coda ...o quasi.

Ricordati di... dimenticarmi.....Like??! Ma anche no!Wow

2. Beargrizzly Beargrizzly è online Super ApprendistaMessaggi 521 Membro dal Aug 2018 #42

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spettrale Visualizza Messaggio
    Trovo giusto ... rivedere le cose...
    anche perché come ho già scritto
    quello che valeva ieri ...non va bene oggi..
    Ma stare a "pianificare" una probabile separazione ..vuol dire che siamo
    ai titoli di coda ...o quasi.
    .

Per questo trovo assurdo al giorno d'oggi sposarsi. Si fissano regole e patti che non hanno alcun valore, sono diventati carta straccia. E poi io non pianifico nulla, semplicemente cerco di pararmi il deretano nel caso in cui dovesse mai succedere il peggio, ma non è che vivo con l'incubo che succeda. Se in domani dovesse accadere, amen me ne farò una ragione. Il mio scopo è solo evitare di fare la stessa fine che hanno fatto le persone che conosco (tipo finire a dormire negli spogliatoi o in auto). Forse si tratta di una deformazione derivante dal tipo di lavoro che svolgo, per cui parlarmi il cu...o è la prima regola per non fare una brutta fine.

3. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 11,755 Membro dal Feb 2015 #43

Predefinito

Per me le regole del matrimonio vanno bene così come sono e guarda caso anche le convivenze sono regolate dalle medesime regole. La fedeltà è dovuta legalmente solo nel matrimonio ma non ho mai conosciuto nessuno tra le persone che conosco che abbia richiesto o pagato i danni all'ex coniuge per le corna; non credo siano cose che riguardano le persone normali ma piuttosto i vip.
    Detto questo conosco più di una coppia (tra cui anche una ex forumina) di conviventi, non sposati, che sono costretti a vivere insieme da separati in casa perché non possono separarsi per motivi economici. In questi casi tanto vale essere sposati, almeno hai dei diritti in più come famiglia, la reversibilità della pensione, si è eredi uno dell'altro, etc.
    È una scelta esclusivamente razionale la mia, tanto è vero che mi sono sposata in comune senza nemmeno dirlo ai miei genitori, non ho organizzato nessuna cerimonia.
    Quanto alle giustificazioni che può avere una donna per voler avere un altro uomo (o più di uno) oltre al marito ... ce ne sono talmente tante che non ha senso fare l'elenco. Non mi sento però di condannare una donna che in genere ha sacrificato molto della sua vita per la famiglia e i figli, se ad un certo punto della sua vita decide di fare qualcosa per sé.
    Xena14 likes this.

4. Beargrizzly Beargrizzly è online Super ApprendistaMessaggi 521 Membro dal Aug 2018 #44

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    Per me le regole del matrimonio vanno bene così come sono e guarda caso anche le convivenze sono regolate dalle medesime regole. La fedeltà è dovuta legalmente solo nel matrimonio ma non ho mai conosciuto nessuno tra le persone che conosco che abbia richiesto o pagato i danni all'ex coniuge per le corna; non credo siano cose che riguardano le persone normali ma piuttosto i vip.
    Detto questo conosco più di una coppia (tra cui anche una ex forumina) di conviventi, non sposati, che sono costretti a vivere insieme da separati in casa perché non possono separarsi per motivi economici. In questi casi tanto vale essere sposati, almeno hai dei diritti in più come famiglia, la reversibilità della pensione, si è eredi uno dell'altro, etc.
    È una scelta esclusivamente razionale la mia, tanto è vero che mi sono sposata in comune senza nemmeno dirlo ai miei genitori, non ho organizzato nessuna cerimonia.
    Quanto alle giustificazioni che può avere una donna per voler avere un altro uomo (o più di uno) oltre al marito ... ce ne sono talmente tante che non ha senso fare l'elenco. Non mi sento però di condannare una donna che in genere ha sacrificato molto della sua vita per la famiglia e i figli, se ad un certo punto della sua vita decide di fare qualcosa per sé.
    Trale anche per me le regole matrimoniali vanno bene così come sono. Sono le regole della separazione e del divorzio che non vanno per niente bene e andrebbero riviste. Per inciso, sono le conseguenze di un'eventuale fine della relazione coniugale che potrebbero essere devastanti e non sostenibili. Quando prima ho detto che nel matrimonio si fissano patti e regole che non hanno alcun valore non intendevo dire che sono i patti in sé stabiliti ad essere assurdi. Semplicemente la precarietà dei sentimenti e dei costumi attuali hanno fatto diventare queste regole una semplice buffonata e non più un impegno serio. Carta straccia appunto. Non mi riferisco a tutti i casi di matrimonio ma una buona fetta si.

5. Beargrizzly Beargrizzly è online Super ApprendistaMessaggi 521 Membro dal Aug 2018 #45

Predefinito

Trale le regole della convivenza so o le stesse solo sul piano etico ma non su quello legale.
    Per farti un esempio se il tuo coniuge si stufa di te e ti molla, se sei sposato ti tocca mantenerlo a vita se non lavora o ha problemi economici.
    Ribadisco convivenza e matrimonio non sono proprio la stessa cosa da un punto di vista legale perché diverse sono le conseguenze.

6. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 11,755 Membro dal Feb 2015 #46

Predefinito

Beh non è sempre vero, sono cambiate parecchio le cose negli ultimi 10 anni.

7. Beargrizzly Beargrizzly è online Super ApprendistaMessaggi 521 Membro dal Aug 2018 #47

Predefinito

Beh non è sempre vero, sono cambiate parecchio le cose negli ultimi 10 anni.
    Boh, sarà come dici Trale. Ma io proprio in questi ultimi 10 anni ho visto persone a me molto vicine fare davvero una brutta fine con queste regole. Cosa che io nell'eventualità vorrei assolutamente evitare. Se in futuro le regole in fatto di separazioni e divorzi cambieranno sicuramente riconsidererei l'idea di sposarmi, sempre se non sarò diventato talmente vecchio da non poterlo più fare.

8. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline Super SeniorMessaggi 20,653 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Bè certo ...non posso biasimare chi si fa i conti ..e attua le contromisure in caso di una probabile ..separazione..
    Ma a questo punto mi chiedo sempre ..se l'amore ..inteso come sentimento primordiale...abbia ancora un senso

Perché cosi ..è tristissimo
    Ricordati di... dimenticarmi.....Like??! Ma anche no!Wow

9. Beargrizzly Beargrizzly è online Super ApprendistaMessaggi 521 Membro dal Aug 2018 #49

Predefinito

Bè certo ...non posso biasimare chi si fa i conti ..e attua le contromisure in caso di una probabile ..separazione..
    Ma a questo punto mi chiedo sempre ..se l'amore ..inteso come sentimento primordiale...abbia ancora un senso

Ma è semplicemente prendere atto che oggi non si possono fare progetti a lungo termine perché tutto ha una scadenza, anche i sentimenti, che sono diventati precari come il lavoro e mutano di continuo. Purtroppo quanto succede a tantissime persone, anche di questo forum, non fa altro che confermare quanto ho detto. Lo so chd è triste ma è la realtà delle cose e io cerco solo di adeguarmi per non fare una brutta fine.
    Detto questo, si vive benissimo anche senza matrimonio. Non ci credo più, ma non tanto ad esso come istituzione in sé, ma nei suoi attori (i coniugi).

10. Beargrizzly Beargrizzly è online Super ApprendistaMessaggi 521 Membro dal Aug 2018 #50

Predefinito

E comunque ci si può amare lo stesso anche senza sposarsi non è affatto un passaggio obbligato. Il sentimento d'amore è qualcosa che prescinde da un'istituto. Conosco diverse coppie di conviventi che stanno benissimo insieme e hanno un relazione che dura da tantissimo tempo.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]