Una donna deve stare attenta a quanto si veste elegante ad un matrimonio

Discussione iniziata da maallorachesifa il 27-08-2020 - 28 messaggi - 1081 Visite

Like Tree43Likes
  1. maallorachesifa maallorachesifa è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 906 Membro dal Feb 2012
    Località Germania

Predefinito Una donna deve stare attenta a quanto si veste elegante ad un matrimonio

Una donna deve stare attenta a quanto si veste elegante ad un matrimonio (che non è il suo ) al fine di non oscurare la sposa?
    Che ne pensate?
    Si potrebbe creare imbarazzo, risentimento ecc?
    Secondo voi dipende quanto è intima rispetto alla sposa? Fa differenza se è la sua testimone, sua sorella o comunque una migliore amica, oppure una conoscente?

Qual è secondo voi, per una donna, lo stile di vestiario che si pone nella giusta via di mezzo tra eleganza e non "oscuramento"?

Grazie a chi vorrà rispondere, con opinioni e testimonianze e/o analizzare il fenomeno.

2. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è online JuniorMessaggi 1,752 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Un invitata non deve spararsi un vestito simil sposa.
    Elegante certo che può vestirsi
    passerosolitario84 and Hurrem like this.

3. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline JuniorMessaggi 1,781 Membro dal Nov 2019 #3

Predefinito

Ma per
    elegante-che-oscura-la-sposa
    intendi da tro io na?

Perché ai matrimoni non saprei, per scelta non ci vado da tanti anni, ma a cresime, battesimi e compleanni dei bebè se fatti al ristorante ho visto mise che farebbero arrossire la sempre cara Cicciolina...
    Hannibal__Lecter likes this.
    I morti sanno soltanto una cosa: che è meglio essere vivi. (Soldato Joker, quello vero)

4. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline JuniorMessaggi 2,459 Membro dal Aug 2019 #4

Predefinito

Io so che non bisogna vestirsi dello stesso colore dell'abito della sposa, ossia bianco, panna, e nuance simili. Per il resto puoi vestirti elegantissima come ti pare, perché la sposa rimane protagonista.
    La cattiveria ha due genitori: l'ignoranza e la sofferenza.

5. AbominevoleUomoDelle AbominevoleUomoDelle è offline ApprendistaMessaggi 345 Membro dal Aug 2020 #5

Predefinito

Già mi stanno sulle scatole i matrimoni in sé, venite tutti col pigiamone e in infradito e festa finita

6. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,558 Membro dal Oct 2015 #6

Predefinito

Io invece adoro i matrimoni!
    Come scritto da Melograna, niente bianco e i suoi toni, nero e anche rosso dicono (ma io non sono d'accordo).
    Poi ovviamente dipende dal tipo di matrimonio, per quelli classici almeno un minimo di eleganza è necessaria, però secondo me sì, bisogna anche stare attente a non esagerare, cioè, non vai da invitata con il vestito del ballo di Cenerentola (quello di Disney) perché sai che nel migliore dei casi sarebbe simile a quello della sposa e nel peggiore decisamente più sfarzoso, il che ti farebbe risultare ridicola.
    Basta un po' di equilibrio.
    Mielezenzero likes this.

7. L'avatar di _Cristallina_

_Cristallina_ _Cristallina_ è offline FriendMessaggi 4,001 Membro dal May 2013
    Località Italia

Predefinito

Io ho fatto da testimone e praticamente me lo ha scelto lei l'abito, consigliandomi anche di abbronzarmi un po'.
    "Non si impara la filosofia, si impara soltanto a filosofeggiare"

Immanuel Kant

8. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline Super FriendMessaggi 7,567 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

So che non devi vestirti di bianco.In resto mi vesto elegante perché il mio stile è cosi e con i colori che mi piacciono e ho un vestito di giorno e uno di sera.Non credo che se siamo eleganti rubiamo il posto alla sposa,certo è la sua giornata ma non penso di andare vestita da cenerentola solo per non sentirsi gli altri a disagio.Poi a me piacciono i matrimoni perché da me si balla molto (balli folclorici di gruppo),si conosce gente ,si socializza,si diverte .
    Ultima modifica di IsoldaCoeurDAnge; 28-08-2020 alle 11:16

9. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è online JuniorMessaggi 1,752 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AbominevoleUomoDelle Visualizza Messaggio
    Già mi stanno sulle scatole i matrimoni in sé, venite tutti col pigiamone e in infradito e festa finita
    I matrimoni sono belli.
    Ti vesti da figo, passi una serata in una bella location, magari all'aperto, mangi, chiacchieri, balli, ti ubriachi, finisci a ballare e cantare in piscina tutto ubriaco (ogni riferimento a fatti accaduti realmente è puramente casuale).
    Se sei single puoi provare anche a rimorchiare qualcuna.
    Cosa vuoi di piu'?
    rabe and Maslow like this.

10. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline FriendMessaggi 4,594 Membro dal Aug 2017 #10

Predefinito

Forse i matrimoni italiani sono belli. Nel mio paese devi regalare un mucchio di soldi (400-500 come minimo e anche oltre 1000 euro se sei testimone e sorella/fratello di uno degli sposi). Quindi paghi molto di più di quanto mangi o ti diverti.
    È un business a tutti gli effetti.

Cmq tornando in topic, per me non bisogna vestirsi di colori molto chiari né indossare abiti stile principessa o cmq modelli simili a quelli da sposa.
    Poi io vabbè non uso il nero al matrimonio perché per me è il colore dei funerali. Ma rosso e altri colori accessi (turchese ad esempio) li ho sempre usati senza problemi. Indosso quello che mi fa sentire più carina.
    Maslow likes this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​