Donna con la gonna - Pagina 3

Discussione iniziata da yellowsnow il 29-03-2022 - 34 messaggi - 5565 Visite

Like Tree28Likes
  1. L'avatar di yellowsnow

yellowsnow yellowsnow è offline PrincipianteMessaggi 96 Membro dal Oct 2021 #21

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LadyKore Visualizza Messaggio
    Mah. A parti inverse, se fosse stata una donna ad aprire il thread e un uomo a dover fare continue trasferte, credo che in molti avrebbero consigliato alla donna di assecondare il diritto del suo compagno a doversi affermare lavorativamente e quindi di aspettare pazientemente. Perché si sa, all'uomo tanti compromessi sono sempre accetti .
    Rispetto ma non condivido..bisogna distinguere la necessità economica(trovare lavoro lontano dalla famiglia ed accettare per tenere fede agli obblighi familiari) dall'ambizione(volere di più avendo già sufficienti risorse),siamo nel 2022 e non mi sembra che la donna moderna accetti tanti compromessi,anzi..
    ma magari parlo così solo per il periodo che sto passando..
    per il resto mi sà che non ci siano margini di miglioramento,il lavoro è questo e resterà tale, quindi la situazione non cambierà,se qualcosa deve cambiare è tra me e lei

Psichedelia, tutte le teste ti porti via, tutti i neuroni ti porti via.
    E quante le sinapsi, le pepsi, la stipsi.
    I raptus, i cactus, gli adepti.

2. L'avatar di Spaturno999

Spaturno999 Spaturno999 è offline JuniorMessaggi 2,128 Membro dal Feb 2021 #22

Predefinito

Posto che il lavoro è quello e non cambierà lo hai già detto un trilione di volte non ti dico di aspettare per vedere se cambierà qualcosa per l'ennesima volta
    Posto che io sinceramente vedrei grossi problemi anche a sessi invertiti.

Io credo che tu ti sia semplicemente accompagnato ad una persona o confusa o irresponsabile.
    Perchè sei il lavoro per cui ha studiato e che ha sempre desiderato prevede veramente di spostarsi ogni 2 mesi, allora vuol dire che quando ha fatto la scelta del suo percorso di studi aveva messo in conto di non avere una famiglia.
    Nel momento in cui sembrava che NON potesse ottenere quel lavoro probabilmente ha "ripiegato" sul sogno famiglia.

Io le parlerei sinceramente e prima di tutto, prima ancora di dirle cosa non ti va più bene, le chiederei quali sono i suoi piani per il futuro.
    Da quello puoi capire tanto.
    Se per esempio ti mette davanti un piano dettagliato puoi magari considerarlo o potete lavorarci su.
    Se invece non ti saprà dire nulla allora vuol dire che forse rimarresti in balia del destino per un bel po'.

In bocca al lupo in ogni caso

Saluti

PS ma quanti anni avete circa?
    LaPeppa and nicola.85 like this.
    Ultima modifica di Spaturno999; 31-03-2022 alle 12:40

3. L'avatar di LaPeppa

LaPeppa LaPeppa è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 3,123 Membro dal Mar 2022
    Località Italia

Predefinito

Io credo che tu ti sia semplicemente accompagnato ad una persona o confusa o irresponsabile.
    Perchè sei il lavoro per cui ha studiato e che ha sempre desiderato prevede veramente di spostarsi ogni 2 mesi, allora vuol dire che quando ha fatto la scelta del suo percorso di studi aveva messo in conto di non avere una famiglia.
    Nel momento in cui sembrava che NON potesse ottenere quel lavoro probabilmente ha "ripiegato" sul sogno famiglia.

Ciao Spaturno. Concordo con te tranne per questo.
    Nessuno ha la sfera di cristallo e non riesco ad individuare un corso di studi che preveda un singolo sbocco. Magari avere le idee così chiare a 18 anni, quando scegli cosa studiare! Sempre poi che si tratti di università, altrimenti a 11 anni...
    Certo sarebbe interessante sapere di che età stiamo parlando.
    A Yellowsnow chiedo: io sono d'accordo con la tua scelta di vita, non cercare per forza di più quando si ha già quel che serve. Lei era d'accordo con te sin dall'inizio? Perché è proprio una scelta di vita. E potrebbe capitare anche a te di cambiare idea, chissà.
    Forse nel caso della tua ragazza non è tanto un problema di fare rinunce, donna moderna o meno, quanto di volersi realizzarsi come persona anche nel lavoro.
    È solo un differente punto di vista. Sperando che tu riesca a chiarirti con lei.

4. L'avatar di Peccaminosa

Peccaminosa Peccaminosa è offline Super ApprendistaMessaggi 863 Membro dal Sep 2021 #24

Predefinito

In molti casi la soluzione esiste, in alcuni altri esiste e non la si vuol trovare perché non c’è abbastanza voglia e compromesso, in altri ancora invece non c’è.
    Un mio amico che lavora per una multinazionale fa parecchi weekend al mese in giro per il mondo, per il resto vive stabilmente in una città italiana.
    C’è da capire di cosa si tratti: a meno che non sia una fase di gavetta e di inizio carriera, e se è effettivamente un lavoro per cui viene inviata continuamente in luoghi diversi per mesi proprio per la natura della professione, allora questo stile di vita può difficilmente combaciare con una vita familiare semplicemente perché la famiglia non si fa in smart working. E avrebbe dovuto premetterlo o comunque accennare a questa eventualità fin dall’inizio del vostro rapporto.
    Se di trattasse di un uomo non farei un discorso analogo, ma proprio identico.
    nicola.85 and Fraxo like this.
    Sono parca e assolutamente porca, nei pensieri, nelle opere e nelle parole.

5. L'avatar di yellowsnow

yellowsnow yellowsnow è offline PrincipianteMessaggi 96 Membro dal Oct 2021 #25

Predefinito

spaturno
    37 io 32 lei quindi non esattamente dei ragazzini.
    hai centrato il punto..la cosa che è venuta meno e che deve essere rimessa in discussione è il piano futuro perchè mi sono ritrovato spiazzato ripensando a ciò che ci siamo detti in passato ..ma non mi sento un ripiego(ha scelto lei di stare con me..e poi personalmente associo la parola ripiego ad altro genere di cose che riguardano i rapporti di coppia)
    ps.se sono un disco rotto abbi compassione..al momento sono nella fase jerry calà..bevo il panino e mangio la coca..
    lapeppa
    si,si tratta di una scelta di vita che fino a poco tempo fà era condivisa..ma forse quelli che sostengono che le persone cambiano nel giro di 24 ore tutti i torti non hanno..
    Anch'io sono per la realizzazione personale(nuddu si pighia siddu un si rassumighia=nessuno si prende se non si somiglia)ma sò che certe volte bisogna scendere a compromessi se si vuole ottenere il massimo...in caso contrario bisogna accettare le conseguenze delle proprie azioni

6. L'avatar di Spaturno999

Spaturno999 Spaturno999 è offline JuniorMessaggi 2,128 Membro dal Feb 2021 #26

Predefinito

@yellow
    non intendevo che TU fossi un ripiego. Ma proprio l'idea di famiglia, rispetto ad una carriera di un certo tipo.

Comunque direi che siete grandini, quindi sarebbe davvero ora di prendere una decisione.
    Anche perchè statisticamente dopo i 35 fare figli diventa più complesso.

In bocca al lupo di nuovo
    Alla fine della fiera.. MORIREMO TUTTI!

7. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline FriendMessaggi 4,337 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Alcune professioni comportano di per sé un gran sacrificio per la vita di coppia, che non tutti sono disponibili ad accettare, anche quando inizialmente le parti in causa conoscevano oppure avevano concordato questa possibilità.
    Per poter sopportare tali ritmi di vita di coppia, ci vuole uno spirito ed un adattamento non comuni.
    Spesso tali unioni alla lunga falliscono e ci separa, sancendo il fallimento della coppia.

Nel mio ex ambito lavorativo tale possibilità è molto frequente, a causa sia dei trasferimenti di sede frequenti, sia dei pericoli che si corrono in alcune sedi all’estero, dalle quali si potrebbe pure non riportare la pelle casa, per cui in alcuni casi non si riesce più, dopo un po’ a sopportare tali situazioni.
    Tuttavia, nonostante tali problematiche, le persone decidono comunque di fare progetti di coppia e famiglia, sebbene consci che dovranno affrontare delle difficoltà in futuro, oppure a volte ci riprovano nuovamente, quando un matrimonio fallisce…

Perciò, Tu ora sei giunto ad un bivio, poiché dovrai decidere se lasciarla oppure accettare il rischio di una scelta impegnativa!
    Nessuno potrà suggerirti la scelta giusta sul da farsi, quella scelta deve e può venirti solo dal tuo cuore…
    Però, arrendersi senza combattere non è mai stata una buona scelta …😉.
    LaPeppa likes this.
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”
    (Ezra Pound)

8. L'avatar di yellowsnow

yellowsnow yellowsnow è offline PrincipianteMessaggi 96 Membro dal Oct 2021 #28

Predefinito

vi ringrazio tutti per il tempo che mi avete concesso...la situazione si è risolta.
    è scesa ed abbiamo parlato ma al secondo jin tonic ed al milionesimo"tappamento di ali" mi sono alzato e sono andato via..credo di aver fatto la scelta giusta ma al momento la delusione è tanta quindi mi ci vorrà un'po...

9. L'avatar di Stelin

Stelin Stelin è offline JuniorMessaggi 1,991 Membro dal Nov 2021
    Località Francia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yellowsnow Visualizza Messaggio
    vi ringrazio tutti per il tempo che mi avete concesso...la situazione si è risolta.
    è scesa ed abbiamo parlato ma al secondo jin tonic ed al milionesimo"tappamento di ali" mi sono alzato e sono andato via..credo di aver fatto la scelta giusta ma al momento la delusione è tanta quindi mi ci vorrà un'po...
    Yellow probabilmente tornerà all'attacco e se le manchi e ti vedeva davvero come compagno di vita rielaborerà scelte e priorità. Altrimenti, lontano dagli occhi...

10. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto è offline Super FriendMessaggi 7,531 Membro dal Dec 2016
    Località Bassacutena

Predefinito

Devi essere più egoista come del resto lo è stata lei.
    ha preferito la lontananza alla vicinanza a te.
    ha preferito il non vederti sempre alla convivenza.
    ha preferito assecondare la propria ambizione al sacrificarla stando in casa con te.
    Tutte scelte lecite che in passato ho fatto anche io, ma con la conseguenza che ogni scelta implica una rinuncia a qualcosa.
    Lei ha rinunciato a voi due.
    Ora tocca a te.
    Non usare 7 parole dove ne bastano 4.