Donna narcisista e manipolatrice

Discussione iniziata da niko2670 il 13-11-2017 - 23 messaggi - 4648 Visite

Like Tree17Likes
  1. niko2670 niko2670 è offline PrincipianteMessaggi 13 Membro dal Nov 2017 #1

Predefinito Donna narcisista e manipolatrice

Buongiorno!
    Credo di essere vittima di una donna narcisista e manipolatrice. Una delle sue caratteristiche fondamentali è quella di dare per poi togliere. Per esempio un giorno è disponibile ad incontrarmi mentre il giorno dopo è sfuggente, un giorno si lascia baciare mentre il giorno dopo accetta solo baci sulle guance. Ho la sensazione che sia anaffettiva nei miei confronti, non mi cerca mai di sua iniziativa ma non le dispiace se la cerco io. Si nutre delle mie attenzioni e dei miei complimenti, le piace tenermi sentimentalmente in pugno. Chi si trova a vivere una situazione simile?

2. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 8,353 Membro dal Jun 2016
    Località Brixia, Longobardia Maior

Predefinito

Il trucco è non cercarla più e farla finire nel dimenticatoio.
    Il trucco per realizzare il trucco invece non te lo so dire.
    Hurrem and rabe like this.
    We need a more permanent solution to our problem

3. L'avatar di giulianb

giulianb giulianb è offline JuniorMessaggi 1,527 Membro dal Mar 2016 #3

Predefinito

il consiglio che posso darti è che se hai questo sospetto ed il tuo intuito ti fa suonare dei campanelli di allarme, lasciala stare e cerca un'altra donna. Potrebbe essere narcisista oppure no, ma quello che conta è che il suo modo di comportarsi non ti fa essere sereno .
    rabe and Profondo_Blu like this.

4. magamaghella74 magamaghella74 è offline BannedMessaggi 4,124 Membro dal Sep 2017
    Località Vergate sul Membro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da niko2670 Visualizza Messaggio
    un giorno è disponibile ad incontrarmi mentre il giorno dopo è sfuggente
    quella potrebbe essere una semplice tattica per risultare più interessante ai tuoi occhi. Le vere narcisiste e manipolatrici sono rare ed è difficile sgamarle, anche perchè di norma appaiono come buone e brave e come "vittime". Mia nonna paterna ad esempio era una vera narcisista perversa e manipolatrice, in maniera quieta e silenziosa - ma determinata e costante - ha rovinato deliberatamente la vita di molta gente. Molti sono rimasti nella convinzione che fosse una persona perbene anche dopo la sua morte.

5. vale8888 vale8888 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 239 Membro dal Aug 2017 #5

Predefinito

Una delle sue caratteristiche fondamentali è quella di dare per poi togliere.
    Stai attento, questo giochino é messo in atto in modo studiato per indurre dipendenza nel partner manipolato. In letteratura si chiama anche il meccanismo del bastone e della carota. Premi e punizioni (anche riguardo ai gesti d'affetto e alla vita sessuale, che con una personalità narcisista sono comunque meccanici ed insoddisfacenti) sono elargiti in base a quanto il partner manipolato si dimostra asservito al loro ego e alle loro logiche egoistiche. Un classico del rapporto con una narcisista, giusto per farti un esempio, é l'alternarsi di finte lusinghe e litigi/silenzi. L'affetto, la disponibilità, (fino ad arrivare all'intimità) in una coppia sana sono coltivati da entrambi in modo costante ed incondizionato, nonché genuino.
    Ho la sensazione che sia anaffettiva nei miei confronti; le piace tenermi sentimentalmente in pugno
    Il tuo intuito ha compreso già. Fidati di questa impressione perché hai visto giusto in modo inconscio. Tutelati e scappa
    niko2670 likes this.
    Ultima modifica di vale8888; 13-11-2017 alle 17:02

6. L'avatar di Ivanhoe89

Ivanhoe89 Ivanhoe89 è offline JuniorMessaggi 2,089 Membro dal Jul 2017 #6

Predefinito

A me più che una narcisista manipolatrice mi pare una che di te non gli frega nulla e ti prenda in giro. Dille che non la vuoi piu vedere e che non ti interessa più.
    L'inverno sta arrivando...

7. L'avatar di CharlotteYork

CharlotteYork CharlotteYork è offline Super ApprendistaMessaggi 842 Membro dal Aug 2016 #7

Predefinito

Sono d’accordo con Ivanhoe. Questa non è una manipolatrice, è una ......
    Ivanhoe89 likes this.
    “Ci sono cose, sensazioni, che il mondo non capirà, che devi tenere per te, che semplicemente devi risolvere da solo mostrandoti sereno, anche quando fuori piove. Perché non puoi essere felice ed essere il più forte, nella vita tocca scegliere.” Coldplay ”fix you”

8. vale8888 vale8888 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 239 Membro dal Aug 2017 #8

Predefinito

Servirebbero altri elementi per dirlo con più certezza, per esempio dovrebbe farci capire se e quanto lei controlla la sua vita. Quando si tratta di personalità manipolatrici l'accentramento su di sé della vita del partner é un elemento essenziale. L'elemento dell'anaffettività già c'é (che sia una ***... é già chiaro ).
    Ivanhoe89 likes this.

9. magamaghella74 magamaghella74 è offline BannedMessaggi 4,124 Membro dal Sep 2017
    Località Vergate sul Membro

Predefinito

Vero, vale. Un' autentica narcisista perversa è SEMPRE un' accentratrice. Infatti mia nonna era così.
    Ivanhoe89 likes this.

10. niko2670 niko2670 è offline PrincipianteMessaggi 13 Membro dal Nov 2017 #10

Predefinito

Inizialmente io mi mostravo indifferente anche se mi piaceva tantissimo. Un giorno ci incontriamo casualmente al lavoro (lavoriamo nella stessa azienda) e lei mi ferma con una scusa. Ci scambiamo i numeri di telefono. Cominciamo subito a sentirci e a uscire insieme. Dopo circa 5 o 6 uscite improvvisamente si nega ad uscire di nuovo docendo che nn vuole darmi false speranza e che per lei nn è scattato nulla.dopo qualche giorno si rifà viva e mi dice che un giorno mi avrebbe spiegato meglio le sue ragioni... dopo qualche giorno accetta di venire a casa mia a bere qualcosa. Stiamo insieme fino a oltre mezzanotte, l'accompagno a casa sua e prima di concedermi l'abbraccio e la bacio e lei risponde baciandomi. Il giorno dopo sminuisce la cosa dicendo che dopotutto si trattava di semplici baci a "stampo"... la cosa è continuata per tutta l'estate tra alti e bassi, è venuta spesso a casa mia, oltre ai baci a stampo siamo passati ai baci veri, profondi alla francese, la riaccompagnavo sempre a casa sua abbracciati o mano nella mano come adolescenti. Ma il giorno dopo lei sminuiva tutto. Spesso ho cercato di allontanarmi da lei ma era riuscita a provocare in me una dipendenza affettiva nei suoi confronti. La cercavo pur sapendo che avrebbe recitato sempre lo stesso copione. Ad un certo punto le ho fatto intendere che avevo iniziato un altra storia con un altra collega senza dirle chi fosse. C'è rimasta male, dopo qualche giorno si è rifatta viva e mi ha chesto di venire a casa mia, mi ha proposto che avrebbe voluto insegnarmi a stirare le camice, che mi avrebbe fatto conoscere la sua amica più cara... mi sono illuso di nuovo e ho organizzato una cena casa mia . È venuta abbiamo cenato e durante la cena mi ha rimproverato di quella storia iniziata con la collega aggiungendo che se lei era lì con me in quel momento è perché ci tiene a me, a queste parole non ho dato importanza. Dopo cena baci a volontà sul divano, ho provato pure ad andare oltre ma nn ha voluto. Le ho chiesto quale fosse la sua posizione preferita e mi ha risposto esplicitamente dicendo che le piace stare sopra, oltre a tanti altri particolari. Le ho messo le mani ovunque ma nn ha voluto andare oltre, quindi niente sesso. Verso l'una e qualche minuto l'accompagno a casa sua sempre più abbracciati che mai. Il giorno dopo vado a prenderla per recarci al lavoro e si mostra fredda e indifferente come se la serata del giorno prima me la fossi sognata solo io... sabato e domenica e uscita con l'amica misteriosa quella che avrebbe voluto farmi conoscere, senza mandarmi nemmeno il più semplice dei messaggi...

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]