Donne e astrologia

Discussione iniziata da ItsOnlyLove il 07-02-2014 - 9 messaggi - 1232 Visite

Like Tree2Likes
  • 1 Post By Gigetta89
  • 1 Post By Nikina
  1. ItsOnlyLove ItsOnlyLove è offline JuniorMessaggi 1,068 Membro dal Jan 2014 #1

Predefinito Donne e astrologia

Perchè le donne in media credono di più all'astrologia rispetto agli uomini? Più paura di sentirsi responsabili del loro destino?
    Ci sono legami tra la credenza nel destino e questa esaltazione esagerata dell'amore, che viene descritto come qualcosa che cade dall'alto ed è inarrestabile?
    Perchè le ragazze hanno così tanto bisogno di evidenziare come siano poco padrone della loro vita? Ha qualcosa a che vedere con il ruolo passivo che la donna assume in genere nel corteggiamento? Donne, aiutateci a capirvi.

2. L'avatar di Novembrine_Waltz

Novembrine_Waltz Novembrine_Waltz è offline FriendMessaggi 3,778 Membro dal Jun 2013 #2

Predefinito

Io non vedo così tante persone ossessionate da ciò.

3. ItsOnlyLove ItsOnlyLove è offline JuniorMessaggi 1,068 Membro dal Jan 2014 #3

Predefinito

Io sì, e sono quasi tutte donne.

Comunque le donne in genere hanno questa visione più "mistica", "fiabesca" dell'amore, questo bisogno di credere che sia qualcosa di trascendente e che ci sia una sorta di predestinazione, che esista l'uomo della vita o menate del genere.

4. ItsOnlyLove ItsOnlyLove è offline JuniorMessaggi 1,068 Membro dal Jan 2014 #4

Predefinito

A me viene il dubbio che questa concezione derivi da un senso di colpa nella sfera sessuale e che considerarlo come qualcosa di più grande di voi sia un po' un modo per alleviarlo, per rendere più accettabile a voi stesse e alla società il fatto che vi siate concesse ad un uomo.

Insomma continuate a ribadire di essere travolte dall'Amore con la A maiuscola, quasi come difesa, come a voler evitare in maniera preventiva che qualcuno possa considerarvi delle poco di buono.

5. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline SeniorMessaggi 13,895 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Bah...Ma che donne hai frequentato???
    Io di fissate con l'astrologia nell'arco della mia vita non ne ho conosciuta nemmeno una.
    Ma poi tutta questa dietrologia che se tu sei fissata con l'astrologia vedi il tuo desino predestinato,hai un senso di colpa verso il sesso,mi pare una tua teoria stampalata e senza senso.

Rispondendo solo per me: mi piace paolo fox,leggo l'oroscopo ogni tanto e ci rido su,non considero il mio destino predestinato,mi ritengo padrona della mia vita in amore,nel sesso ed in qualsiasi altro ambito,non ho bisogno di fingere che sia l'amore della vita per spazzarmi qualcuno.
    Novembrine_Waltz likes this.

6. ItsOnlyLove ItsOnlyLove è offline JuniorMessaggi 1,068 Membro dal Jan 2014 #6

Predefinito

L'astrologia è un aspetto secondario. E' nel titolo del post perchè è da lì che avevo iniziato a pensare su questa cosa.

Il punto è che avete un modo diverso di vedere l'amore e la vita in generale. Vi sono tre affermazioni che non puoi contestare:

- Le donne sono generalmente vittime di una concezione fiabesca dell'amore, tendono ad esaltare in maniera esagerata il rapporto con il loro ragazzo, tirano in mezzo la "perfezione" ed altre menate di questo tipo. Tu Gigetta sei un contro-esempio (infatti ho scritto generalmente), ma ti sarai accorta, anche solo da questo forum, come ragioni buona parte delle tue colleghe.

-Sappiamo benissimo che l'insulto "*******" esiste solo verso le donne. Ciò è indice del fatto che a livello sociale vi è ancora una certa riprovazione verso le donne che vanno con molti ragazzi. Le cose stanno migliorando, ok, ma ancora siamo ben lontani dalla perfetta equivalenza tra uomo e donna

- Le donne in amore TENDONO (non tutte) a lasciar condurre il gioco all'uomo. Il corteggiamento è tipicamente lasciato al maschio, la donna aspetta/resiste alle avances.
    (Suppongo che questo sia anche una conseguenza del punto 2).

-Dai su non neghiamo l'evidenza. Quando mai hai sentito un maschio dire al suo amico "Sai, la mia ragazza è dei pesci, io invece sono un ariete, per questo non andiamo d'accordo". Fortunatamente anche fra le donne è sempre meno diffuso ma rimane sempre una cosa tipicamente femminile. Per esempio prendi donna moderna e men's health, nel primo c'è l'oroscopo, nel secondo no (anche se nn ne sono totalmente sicuro).

Io ho ipotizzato un collegamento tra i punti 1 e 4, perchè mi sembrano due conseguenze dello stesso modo di pensare. Cioè credere che ci sia un sentimento incontrastabile e quasi trascendente che non puoi contrastare in alcun modo e credere al destino in generale li vedo abbastanza collegati.
    (Evitate di dire che voi non credete all'oroscopo, perchè so benissimo che, per fortuna, molti sanno che sono *******, il mio è un discorso generale)

7. ItsOnlyLove ItsOnlyLove è offline JuniorMessaggi 1,068 Membro dal Jan 2014 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gigetta89 Visualizza Messaggio
    non ho bisogno di fingere che sia l'amore della vita per spazzarmi qualcuno.
    Molte tue colleghe sì. Basta guardare le menate su questo forum sull'aspettare l'uomo della vita, sullo svendersi, sul "io non faccio sesso, faccio l'amore" e chi più ne ha più ne metta

8. soleluna09 soleluna09 è offline BannedMessaggi 18,933 Membro dal May 2011 #8

Predefinito

io non ci credo per niente all'astrologia

9. L'avatar di Nikina

Nikina Nikina è offline ApprendistaMessaggi 354 Membro dal Dec 2010 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ItsOnlyLove Visualizza Messaggio
    Perchè le donne in media credono di più all'astrologia rispetto agli uomini? Più paura di sentirsi responsabili del loro destino?
    Ci sono legami tra la credenza nel destino e questa esaltazione esagerata dell'amore, che viene descritto come qualcosa che cade dall'alto ed è inarrestabile?
    Perchè le ragazze hanno così tanto bisogno di evidenziare come siano poco padrone della loro vita? Ha qualcosa a che vedere con il ruolo passivo che la donna assume in genere nel corteggiamento? Donne, aiutateci a capirvi.
    Secondo me le persone che si "rifugiano" su questi argomenti sono particolarmente sensibili e vivono se stessi e la vita in generale spiritualmente più che nella pratica.
    Gli uomini faticano a percepire questa cosa, gran pochi uomini si passano la sera a trasognare su qualcuno o qualcosa... al massimo qualche pensierino erotico... Comunque ci sono anche molte donne razionali.. non solo uomini...
    C'è solo da sperare che i razionali si accoppino con i razionali e gli spirituali con gli spirituali... Alcuni problemi di coppia forse si risolverebbero...!

Comunque, l'astrologia è un mondo come tanti altri che permette di analizzare in modo diverso alcuni aspetti della vita.

...Questa è la mia personalissima opinione...
    sweetland likes this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]