Per le donne: attrae di più un uomo chiuso/timido o con la parlantina/battuta pronta?

Discussione iniziata da fanta.calcio il 15-10-2013 - 95 messaggi - 10704 Visite

Like Tree52Likes
  1. L'avatar di fanta.calcio

fanta.calcio fanta.calcio è offline JuniorMessaggi 1,119 Membro dal Aug 2013
    Località italia

Predefinito Per le donne: attrae di più un uomo chiuso/timido o con la parlantina/battuta pronta?

Vi seduce d più
    o cmq vi attrae un uomo/ragazzo chiuso e timido
    o uno cn la parlantina e la battuta pronta? aperto?

nn dico nel provarci dico proprio....

nn so...per es mettiamo il caso che voi siate all'interno d un gruppo a parlare
    quale d questi due tipi d uomini catturerebbe la Vs attenzione e perché?

2. TooComplicated TooComplicated è offline PrincipianteMessaggi 10 Membro dal May 2013 #2

Predefinito

Credo sia una cosa estremamente personale.. Io preferisco un uomo con la battuta pronta, spiritoso e perché no, anche un pizzico sfrontato. Ti fa ridere, e questo è fondamentale per mettermi a mio agio e anche per capire se ci può essere o meno chimica!

3. L'avatar di vero75

vero75 vero75 è offline ApprendistaMessaggi 322 Membro dal Jun 2010
    Località Saturno by night

Predefinito

Mah ... potrei essere attratta dall'uno come dall'altro tipo diametralmente opposto purchè...

ABBIA QUALCOSA DI INTERESSANTE DA DIRE!!!

Nel senso: gli atteggiamenti esterni non è detto che significhino davvero CHI è la persona: ci può essere il timido che non ha nulla di interessante da dire e quindi probabilmente sarà un tipo scialbo ai miei occhi anche dentro di sè (anche se ne dubito, poichè di solito i timidi lo sono per ragioni interiori e quindi hanno un mondo vivace dentro di loro), e potrebbe esserci la persona apparentemente sicura di sè e brillante che però è vuota di valori, sa parlare ma non sa agire, o magari si sente superiore agli altri (e questo lo detesto ad esempio) e manca di umiltà...

In definitiva: una persona timida ed una persona estroversa possono avere parimenti un ricco mondo interiore come potrebbero non averlo e a me è QUELLO CHE INTERESSA: il mondo interiore!!!!
    EndlessHorizon likes this.

4. L'avatar di CountryGirl

CountryGirl CountryGirl è offline ApprendistaMessaggi 451 Membro dal Oct 2013 #4

Predefinito

Mi piace ridere e scherzare con gli amici maschi che ho, però se devo scegliere una "tipologia" di uomini che mi attrae dico i timidi. Ti spiego anche il perché: spesso (non in tutti i casi ovviamente) le persone troppo estroverse poi conosciute da vicino risultano molto insicure e fanno gli spavaldi proprio per mascherare le loro difficoltà. Gli introversi invece per quello che ho potuto notare io sono più calmi e maturi anche nei rapporti sentimentali e offrono quindi maggiore sicurezza in una storia... Poi ovviamente cambia da persona a persona, io parlo per la mia esperienza personale e i miei gusti.
    vero75 likes this.

5. L'avatar di EndlessHorizon

EndlessHorizon EndlessHorizon è offline Super ApprendistaMessaggi 548 Membro dal Jul 2013
    Località PLANET EARTH

Predefinito

Ciao,

sono d'accordo con Vero75. Aggiungo, inoltre, che è molto probabile che subito attiri attenzione e interesse quello con la parlantina mentre quello timido potrebbe passare inosservato. Una caratteristica che potrebbe fare la differenza potrebbe essere l'aspetto fisico dell'uno e dell'altro.

In ogni caso la superficialità dilaga nel contesto sociale attuale e, in linea generale, credo che, a torto e ingiustamente, vengono associate caratteristiche positive all'estroversione e caratteristiche negative all'introversione.

E poi le cose non dipendono solamente da chi "colpisce" ma anche dal soggetto che "rimane colpito"... dai suoi gusti insomma.
    vero75 and Sportiva24 like this.

6. certo certo è offline FriendMessaggi 4,031 Membro dal Dec 2012 #6

Predefinito

Il timido attrae se gradevole esteticamente la parlantina e il saperci fare può sedurre indipendentemente dal valore estetico!!

7. certo certo è offline FriendMessaggi 4,031 Membro dal Dec 2012 #7

Predefinito

Sono convinto di questo!!!!

8. Sportiva24 Sportiva24 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 500 Membro dal Sep 2013
    Località Italia

Predefinito

Quello che mi comunica, trasmette di più!!! e avere la parlantina e la battuta pronta , per me non sempre vuol dire trasmettermi qualcosa....posso rimanere affascinata anche da una persona più timida e meno estroversa, quello che conta è cio che mi comunica.
    Per me è qualcosa che si percepisce a pelle...inconsciamente, e può essere differente per ognuna

9. L'avatar di rabe

rabe rabe è online MasterMessaggi 26,736 Membro dal Aug 2010 #9

Predefinito

Dei due quello intelligente
    CountryGirl likes this.

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

10. Incondizionatamente Incondizionatamente è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 4,602 Membro dal Aug 2012 #10

Predefinito

Ancora con tutte queste storie...la comunicazione verbale è solo una minima parte di quella totale...non considerate tutti gli altri sensi...la timidezza e la spavalderia non sono mica solo una questione solo verbale. Ci sono il modo di porsi, la gestualità, la postura.

In definitiva, penso che un uomo debba comunicare colpendo anche gli altri sensi. Quindi, un uomo deve puzzare. Forte. (pensavate che stessi facendo un commento serio, eh?).

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]